Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 04, 21:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2004
Messaggi: 13
Primo acquisto Aeromodello!

innanzitutto un caloroso saluto a tutti!
sono di fronte il primo acquisto di un aeromodello, per il quale dovro' intermediare per un amico che si sta appassionando ed ha tutta la mia approvazione, pertanto non e' affatto escluso che presto lo seguiro' con piacere.
per ora devo acquistare per lui il suo primo aeromodello.
le caratteristiche dovranno essere:
1- di buona fattura
2- motore a scoppio
3- affidabile
4- prezzo sui 300 euro

tenendo conto che lui e' un meccanico esperto, non avra' difficolta' nella manutenzione.

ha visto un modello che gli piace, il T77E, io non sono riuscito a trovarlo senza sapere la marca.

riassumendo, vi sarei molto grato se poteste indicarmi, o dirmi dove andare a cercare, le caratteristiche che un aereomodello con le suddette richieste dovra' avere, le migliori marca e magari, uno o piu' modelli che voi acquistereste se foste al posto mio.

il motivo per il quale l'amico ha delegato me per l'acquisto e' che sono un acquirente esperto on-line e conoscendo l'inglese, il tedesco e il francese, non ho nessun problema negli acquisti internazionali, pertanto se la ferrari dell'aeromodellismo, per esempio, fosse tedesca, sarei ben lieto di cercare in germania.

ringraziandovi infinitamente per il vostro aiuto, spero di ricevere una risposta sollecita, visto che l'amico mi sembra unn bambino in attesa del suo primo giocattolo e devo tenerlo buono per non farli acquistare il primo aereo di carta che trova :roll:

grazie ancora

spazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 21:16   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ti consiglio di consultare i 7.895.432 post con lo stesso o simile titolo... troverai sicuramente una risposta..
In ogni caso, in almeno 5.435.789 di questi, troverai il caldo consiglio (leggi -> obbligo) di fare un'adeguata assicurazione e trovare un campo con istruttore, altrimenti i primi 20-30 voli non dureranno + di 5-6 secondi, mentre dopo ogni volo, dovrete spendere almeno 5-6 ore per le riparazioni... (e anche un po' dei soliti euracci...)

Ciao!!!!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 21:20   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ovviamente i primi due numeri sono inventati ... gli altri no!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2004
Messaggi: 13
si, sob, avevo capito l'ironia e a dire il vero la prima cosa che ho fatto e' cercare sezioni per principianti o topic simili ma non ho trovato nulla che rispondesse alle mie esigenze specifiche, allora ho pensato che un esperto avrebbe in due righe e tre minuti cio' che io avrei fatto, male, in piu' ore...

continuo a cercare ma non nascondo, neanche velatamente, che un apio di marche, modelli e perche' no, links, sarebbero molto piu' motivanti ...

saro' stato diretto? mumble, mumble )
spazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 21:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
ci sarebbero mille risposte... anche se con 300 euro, ci prendi modello e motore, ma niente elettronica ed attrezzatura.
Un budget iniziale per iniziare da zero, richiede molto di +.
Inoltre, partirei con un due assi o un trainer, magari usato, così il venditore si potrebbe offrirti di farti 1-2 lezioni (gratis) e di carburartelo / metterlo in moto...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 21:34   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
P.S. essere un buon meccanico, non vuol dire granchè.... in quanto il problme aprincipale è essere un buon pilota... la manutenzione di un RC a scoppio è noiosa (per questo sono pasato definitivamente all'elettrico), ma semplice ed elementare.
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 21:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2004
Messaggi: 13
veramente i problemi successivi all'acquisto se li vedra' lui, com'e' giusto che sia; io voglio solo fargli il favore, facendogli rispazrmiare qualcosa (e ne sono certo) ma potro' farlo non facendomi una cultura sull'aereomodellismo, poiche', mi rendo perfettamente conto di quanto possa essere complesso ma semplicemente cercando un modello con motore a scoppio pronto al volo e completo di tutto. il suo budget e' di 300 euro che possono arrivare a 350/400 se obbligato. tieni conto che con i miei contatti, non mi stupirei affatto di trovare unn 30/40% in meno a parita' di modello e per consegna a domicilio, quindi il prezzo mi preoccupa poco. ho provato a dare un occhiata nel frattempo ma sinceramente non ho molto tempo e so che non me la caverei se non tramite un consiglio di un esperto. se credi sia cosi' difficile, casomai provero' a cercare un campo gara in zona e chiedero' a loro. grazie ugualmente
spazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 22:05   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Dire che se ottini socnti del 35-40% il tuo budget massimo è al limite...
Considera che ti serve una radio (computerizzata è meglio nell'ottica di non fermarsi al primo modello) con ricevente, batterie, batterie RX, e 3-4 servi almeno. Un caricabatterie decente.
un modello, un motore, uno starter (non obbligatorio, ma vivamente consigliato...) una batteria per lo starter, candele, chincaglieria varia, pinza candela, carburante, etc... etc...

Tra l'altro, non ho mai visto scatole a scoppio pronte al volo al 100%, ma qualcosina da fare c'è sempre.

Se non sei mai andato in un campo, ti consiglio di andarci per due motivi:
1) vedi cosa ti si prospetta
2) le condizioni del campo potrebbero influenzare la scelta del tipo di modello.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 22:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
ciao, oltre alla pinzetta della candela occorre anche un chiave?
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...nuale&allCat=1
grazie
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 04, 22:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2004
Messaggi: 13
ok - dalla tua caparbieta' apprezzo il fatto che vuoi evitarmi un incauto acquisto affrettato.
faro' o meglio, faro' fare al mio amico, come dici. a dire il vero, e' la prima cosa che gli ho consigliato, visto che immaginavo si trattassse di un campo complesso. lui poi ha preferito farsi consigliare da un negoziante di aeromodellismo che gli ha proposto questo modello da assemblare per 300 euro. allora, visto che non ha saputo dirmi marca e modello (avrei cercato lo stesso modello ad un rpezzo sicuramente inferiore), ho provato ad effettuare una ricerca io.
pero', visto che non e' possibile, lo faro' passare per un campo, sperando che non vada prima ad acquistare quello che, a quandto mi dici, sara' poco piu' di un giocattolino, visto che al dettaglio costa 300 euro.

ciao e grazie ancora
spazio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire Il Primo Aeromodello Elettrico paolo1990 Aeromodellismo Principianti 22 19 dicembre 09 15:44
Consiglio dopo un primo aeromodello ... cessna o altro ? acquarius Aeromodellismo Principianti 4 20 agosto 07 15:25
Scelta primo aeromodello allois Aeromodellismo Principianti 5 10 giugno 07 20:10
SkyScout primo aeromodello..lo compro il radiocomando? mastromas Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 novembre 06 01:16
Primo aeromodello RC n1cola Aeromodellismo Principianti 24 03 novembre 05 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002