Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 06, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 2
Question SkyScout primo aeromodello..lo compro il radiocomando?

Salve a tutti,
premetto che sono davvero un novello nel campo dell'aeromodellismo; la passione l'ho sempre avuta, ma vuoi per un motivo o per un altro, non ho mai acquistato un aeromodellino.
Con la scusa della raccolta in edicola, ho iniziato l'avventura con FlyMania.
Penso di costruire il primo aeromodello, lo SkyScout, portalo al campo volo di Campolongo (Salerno) e iniziare la mia avventura..se dovesse piacermi, penso di abbandonare la versione "in edicola" e iniziare a pensare a qualcosa di più serio..
Cmq bando alle chiacchiere e veniamo al dunque..
Allora, con la terza uscita è stato allegato il modulo per acquistare il radiocomando: (vi scrivo ciò che leggo)
- Trasmettitore 4 canali
completo del ricevitore a singola conversione e dei due quarzi TX e RX nella banda dei 40Mhz
-Interfaccia radicomando-PC per USB

Al prezzo di 99€

Secondo voi conviene?Io vorrei, in futuro, anche dotare l'aeromobile di altri optional comandabili da remoto (luci di posizione, carrello,etc...)...
C'è qualche negozio on-line dove posso comprare un radiocomando compatibile con lo SkyScout, ma che in futuro può darmi più possibilità di controllo?
Magari ho detto una sciocchezza..ma non siate duri con me...sono un pivello nel settore

Fatemi sapere

Grazie ;-)
mastromas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 17:24   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Per fare ciò che vuoi ( comandi in più,miscelazioni ecc) Ti consiglio di spendere qualche euro in più e dotarti di una radio buona e che nel futuro abbia quelle caratteristiche che cerchi.
Per esempio una Optic , dal costo contenuto, ti permette tutto, anche di pilotare eventualmente elicotteri.
E la trovi con una quarantina di euro in più rispetto ai 99 spesi per il "giocattolo"

P.S. Salutami Campolongo , ci andavo a sparare e .... per altre cose!!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 18:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 2
Thumbs up Dove posso comprarlo (modello)?

Ciao,
grazie per la celere risposta...
TI saluterò Campolongo
Se hai 5 minuti da perdere, potresti indicarmi quale modello specifico potrei comprare( e magari dove)?
Questo, eventuale, radiocomando "dialogherà" tranquillamente con le riceventi usate dalla DeAgostini?

Grazie 1000

Marco
mastromas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 18:22   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Guarda che la ricevente non è venduta con "l'aereo" ma con il radiocomando.
Quindi qualsiasi radiocomando tu acquisterai troverai nella confezione la giusta ricevente.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
con lo stesso dubbio tuo, ho preso una hitec optic 6.

ti faccio un breve riassunto:

6 canali
8 memorie per altrettanti modelli
miscelazione aereo,aliante/elicottero
presa allievo/maestro buona anche per il simulatore su pc

in dotazione:

ricevitore doppia conversione (meglio del singola) e molto sensibile
caricabatterie

un corposo manuale per le innumerevoli funzioni
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 13:36   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
tieni anche in considerazione la cockpit SX da andy a 150 euro, 7 canali.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 19:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Io ti xconsigliere di comprarti una radio per bene e lasciar perdere quella da 99 della DeAgostini...per il ricevitore non preoccuparti,m lo troverai nella confezione della radio e comunque se la tua radio "porta " freq di 40 basta comprarsi riceventi da 40 Mhz e metterci il quarzo con freq identica alla tua radio ed il gioco è fatto....
ricorda :
RADIO 40Mhz --> ricevente 40 Mhz ( oppre Rdio 35 Mhz --> ricevente 35 Mhz)
Quarzo radio ad esempio 40.735 ---> quarzo per ricevente 40.735
( esistono quarzi specifici per radiocomando e ricevente quindi attento ll'acquisto di un quarzo 40.735 x TX della stessa marca della trasmittente e acquisto quarzo x RX della stessa marca della RX)
è importante che i quazi chemonti siano della stessa marca dell'apparecchiatura ( TX o RX ) sulla quale li monti
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wings65
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Vittuone
Messaggi: 55
radiocomando

ciao a tutti,

anch' io sto' raccoglieno i numeri di Fly Mania RC. Ho visto che in commercio esiste lo stesso tipo di radiocomando , un Futaba 4Yf, e che si puo' acquistare a € 99,95 su un sito di modellismo che fa' vendita per corrispondenza. Il vantaggio e' che questo prezzo e' completo di 3 servocomandi standard che si potrebbro usare su altri modelli, mentre la De Agostini sembra che lo venda solo con la ricevente.
Da novellino che sono mi sorge pero' un dubbio: un radiocomando come questo funziona sia con i servi standard che quelli micro che fornisce la De Agostini o bisogna cambiare la ricevente? Scusate, ma io facevo modellismo quando i servomandi erano di un solo tipo.

Grazie in anticipo per la risposta.
wings65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 12:09   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da wings65
ciao a tutti,

anch' io sto' raccoglieno i numeri di Fly Mania RC. Ho visto che in commercio esiste lo stesso tipo di radiocomando , un Futaba 4Yf, e che si puo' acquistare a € 99,95 su un sito di modellismo che fa' vendita per corrispondenza. Il vantaggio e' che questo prezzo e' completo di 3 servocomandi standard che si potrebbro usare su altri modelli, mentre la De Agostini sembra che lo venda solo con la ricevente.
Da novellino che sono mi sorge pero' un dubbio: un radiocomando come questo funziona sia con i servi standard che quelli micro che fornisce la De Agostini o bisogna cambiare la ricevente? Scusate, ma io facevo modellismo quando i servomandi erano di un solo tipo.

Grazie in anticipo per la risposta.
1) non buttate via i 100€per quella radio che serve a poco.
2) la trasmittente non ha alcun legame con la categoria dei servi usati, anzi anche la ricevente ,qualsiasi essa sia, può far funzionare tutti i formati di servo. Quindi qalsiasi radio usate (anche la ciofeca della DeAgostini può far funzionare indiscriminatamente servi standard, mini, micro o nano.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 12:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
x 99 euro soldi buttati x il telecomando in questione, spendine 170 x un optic o mx-12 e sei a posto per sempre.

anche sui giocattolini si sente la differenza , corse regolabili dei servi,dualrate, esponenziale...... guidare sara' molto anche + semplice fidati!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire Il Primo Aeromodello Elettrico paolo1990 Aeromodellismo Principianti 22 19 dicembre 09 15:44
Scelta primo aeromodello allois Aeromodellismo Principianti 5 10 giugno 07 20:10
aeromodello che compro? nuvolare Aeromodellismo Principianti 19 20 marzo 07 09:20
Primo aeromodello RC n1cola Aeromodellismo Principianti 24 03 novembre 05 00:31
Primo acquisto Aeromodello! spazio Aeromodellismo Principianti 36 27 settembre 04 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002