Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 07, 09:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Lampedusa
Messaggi: 36
aeromodello che compro?

Ciao, a tutti, sono appena atterrato sul sito, e per l'appunto anche io sono indeciso sul modello da acquistare, quindi a caccia di consigli!
Ho però già comprato un radiocomando Hitek 7ch con ricevitore da 5vh, 4 microservi, ed adesso sto pensando al modello elettrico. Ho visto che cè ne sono una miriade, mi hanno detto di guardare quelli ad ala alta xè più stabili, ed ho dato un'occhiata al MiniMandi ed al cessna 182 della ultrafly elettrico, che ha già il motore ma devo comprare le batterie e il regolatore.
Ho pensato anche ad un all'aliante,ma abito in un posto dove cè spesso vento, normalmente mai sotto gli 8-10 nodi, quindi pensate vada bene lo stesso? poi per quanto riguarda il regolatore e le batterie che mi congliate? ho delle batterie normali da 3000Mah pensate che possano andar bene? premetto che il motore presente sul modello è un falcon 400, non so però a quale velocità gira.
Ciao grazie a tutti
nuvolare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 10:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Ma perchè non prendi un disegno facile facile e te lo costruisci da solo, magari in depron?
L'aeromodellismo è soprattutto la possibilità di "fare" non "comperare". Puoi limitare l'aquisto ai materiali e al motore (ma si può fare anche quello) visto che l'elettronica ce l'hai già.
Affidati a qualcuno che ha un pò di esperienza, ti farà risparmiare un sacco di soldi e delusioni. Le indicazioni in rete sono sempre un pò generiche.
Batterie da 3000 sono esagerate per quel motore, pesano più del modello.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Lampedusa
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da ermete
Ma perchè non prendi un disegno facile facile e te lo costruisci da solo, magari in depron?
L'aeromodellismo è soprattutto la possibilità di "fare" non "comperare". Puoi limitare l'aquisto ai materiali e al motore (ma si può fare anche quello) visto che l'elettronica ce l'hai già.
Affidati a qualcuno che ha un pò di esperienza, ti farà risparmiare un sacco di soldi e delusioni. Le indicazioni in rete sono sempre un pò generiche.
Batterie da 3000 sono esagerate per quel motore, pesano più del modello.

Si, mi piacerebbe essere seguito da qual'cuno, ma il problema e che dove abito non ci sono modellisti ne campi volo, quindi mi sto avvicinando piano paino e tra l'altro da solo, voi siete l'unico punto di riferimento!!
Per il disegno, adesso controllo e mi informo meglio sul depron, perchè sin'ora ho visto sempre visto modelli in legno balsa ecc, ma mai in depron adesso vedo in tato cosa è poi magari...
In quanto alle batterie non pensavo forrero più pesanti man mano che si sale di amperaggio, xè io ne ho AA da 1000, da 1800 e da 2000, ma mi sembravano tutte dello stess peso!!!
ok,Comunque grazie
nuvolare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 10:46   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Il vento non è amico dell'aeromodellismo e Lampedusa non è il posto più adatto per praticarlo. Il problema è trovare un aereo che ti permetta di imparare in queste condizioni. Per far ciò sarebbe utile sapere: a) se hai una pista per il decollo e l'atterraggio e che caratteristiche ha. b) se hai qualcuno che ti assiste nei primi voli.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 10:51   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Mentre scrivevo stavi già rispondendo.
In queste condizioni direi che il solito Easy Star è quanto di meglio perchè è facile e stabile da pilotare e perchè è fatto in elapor, materiale antiurto quasi indistruttibile e, nel caso, facilmente riparabile. In più su questo furum sull'Easy Star è stato scritto tutto per cui sarai facilitato nella costruzione, peraltro facilissima, nella messa a punto e nelle eventuali migliorie che vorrai apportargli.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 12:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Lampedusa
Messaggi: 36
si, effettivamente questo ancora non lo avevo visto, ma pechè mi hanno deto che di cercare quelli 4 ch, e quindi questo essendo da 3 ch l'ho saltato. E per il vento? non è che se ne vola via da solo!? qua cè sempre un pò di vento
nuvolare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 12:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Certo che può volare via da solo, sta a te farlo tornare indietro.

Comunque, 8-10 nodi di vento sono affrontabili, con un buon motore, non di più però.

Il modello che ti ha consigliato Clayrega dovrebbe essere più gestibile col vento di quelli che proponevi tu.

Per le batterie: con quelle da supermercato non ci fai nulla, non riescono a dare Ampere a sufficienza.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 13:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
ciao, da noi nel pomeriggio soffia sempre un vento abbastanza forte (ora del garda) e quando tutti mettevano via i modelli saltava sempre fuori qualcuno con uno zagi... cos'è lo zagi? un tuttala facile da costruire, soprattutto seguendo i consigli del sito tzagi step by step

ora io non ho mai avuto un modello similare e ormai affronto il vento con il minimag e l'easy glider, ma vengono trasportati via con facilità dalle forti raffiche... a quanto ho sentito dire il tzagi taglia bene il vento ed è anche un buon modello per cominciare... ma ti dico solo su basi di "sentito dire" se qualcuno ha da smentirmi spero lo faccia...

[mode pirla on]
Ma con tutto quel vento un bell'aquilone no?
[mode pirla off]

ciao e buoni futuri voli

p.s.: per le batterie ti consiglio vivamente di fare la spesa giusta buttandoti sulle LiPo.
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 13:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
In queste condizioni direi che il solito Easy Star è quanto di meglio perchè è facile e stabile da pilotare e perchè è fatto in elapor, materiale antiurto quasi indistruttibile
Ti faccio una domanda da niubbone... ma con il vento un modello senza alettoni non è sconsigliabile soprattutto per un principiante? Ti chiedo questo perchè con un filo di venticello non riuscivo a portare bene un modello con la sola deriva quanto un modello con gli alettoni...

non metto in dubbio il tuo consiglio, quasi sicuramente meglio del mio, ma volevo solo farmi un pò di lucidità mentale

ciao, spero non te la prenda male...
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 13:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Lampedusa
Messaggi: 36
ora io non ho mai avuto un modello similare e ormai affronto il vento con il minimag e l'easy glider, ma vengono trasportati via con facilità dalle forti raffiche... a quanto ho sentito dire il tzagi taglia bene il vento ed è anche un buon modello per cominciare... ma ti dico solo su basi di "sentito dire" se qualcuno ha da smentirmi spero lo faccia...[/QUOTE]

Ho dato u'occhiata anche ai tuoi aerei che mi avevano segnalato, ed altra gente mi dice che sia l'uno che l'altro volano più tosto bene, ma tu visto che è un parere di una persona che li usa, credi sia buono per iniziare il minimag o leasy glider?
nuvolare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aeromodello nuovo marcolo Aeromodellismo 6 23 marzo 10 20:30
SkyScout primo aeromodello..lo compro il radiocomando? mastromas Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 novembre 06 01:16
aeromodello netvirus Aeromodellismo Principianti 11 08 giugno 04 16:25
Aeromodello Hannibal Aeromodellismo 39 05 dicembre 03 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002