30 aprile 10, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: (To)
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| disinserire motore elettrico
Volo con eli e nessun problema ,ora sto provando anche aerei elettrici,ma attivando il THR_CUT (come faccio per l'eli e funziona) con gli aerei non riesco a disinserirli sulla mia futaba T9 ,qualcuna mi spiega dove sbaglio?
__________________ Elicopterhirobo |
30 aprile 10, 19:31 | #2 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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|
THR_CUT su un motore elettrico...boh, a che serve? Io mai usato. Per spegnere il motore tiro lo stick tutto indietro, poi lo riporto in avanti e per magia..... il motore si riaccende Comunque c'è l'apposito menu' THR_CUT, attivi il mix, setti la % e assegni lo switch. |
30 aprile 10, 19:37 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è una sicurezza: se lo attivi col pulsante, anche in caso di spostamento accidentale dello stick del gas non si accende il motore. Utile nel caso in cui inciampi mentre hai in mano elicottero e radio: c'è da ammazzarsi per una sciocchezza così
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30 aprile 10, 22:22 | #4 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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| Citazione:
Come sicurezza sugli eli può avere un senso, in caso di inciampo come dicevi tu, visto che il rotore è sempre a portata di danno, ma sugli aerei ...mah, non saprei. In fondo una volta atterrato e tolta l'alimentazione di potenza, il modello diventa innocuo e resta tale finchè non la riattacchi per il decollo. In ogni caso basta tenere le mani lontane dall'elica, cosa che con gli eli è impossibile. Ultima modifica di sloper_marco : 30 aprile 10 alle ore 22:25 | |
30 aprile 10, 22:30 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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30 aprile 10, 22:42 | #7 (permalink) Top |
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| salve a tutti
Inanzi tutto al campo non sei mai solo la sicurezza non è mai abbastanza , gli aerei elettrici hanno dimensioni notevoli le eliche come le pale fanno male,ma poi non è questo che ho chiesto quindi evitate di sviare se sapete come mai sull'eli va e sul aereo no,ho chiesto un aiuto sul fatto che non riesco ad attivare la funzione THR_CUT anche avendo attivato la funzione dalla radio la spia rossa lampeggia ma il motore non si spegne Come mai dove il problema!!!!!!!!!
__________________ Elicopterhirobo |
30 aprile 10, 23:06 | #8 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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| Citazione:
Do per scontato che tu abbia impostato un certo rate nel mix thr_cut. Che succede nel servo monitor azionando lo switch? Il motore va a -100 e oltre? Se non ci va, o hai alzato troppo l'end point inferiore del gas, o hai impostato un sub trim del gas esageratamente alto. Nel qual caso abbassa l'uno o l'altro o alza il rate del thr_cut. Boh, altro non mi viene in mente. Se non funfia, forse è colpa del regolatore? | |
30 aprile 10, 23:26 | #9 (permalink) Top |
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Boh.. io ho messo il Th cut per lo scoppio sulla levetta a molla in alto a destra che di solito si usa per il Trainer (H). nulla vieta di metterlo su un interruttore a due posizioni. Per far partire accidentalmente il motore si dovrebbe fare la doppia cazzata di attivare il motore con l'interruttore e portare lo stick del gas avanti. Le hitech però, ora che ci penso, la vecchia eclipse7, aveva un tasto in basso "LOCK" che finchè non era ripremuto bloccava il gas a zero, indipendentemente dalla posizione in cui si trovasse lo stick. Robbè
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