Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 14, 00:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Trainer con vento moderato ?!?

Non e' che io non abbia letto il forum , anzi , e ho capito che sarebbe meglio recarsi in un campo volo (prima di tutto) ,iniziare con un trainer o magari un'aliante , sarebbe meglio magari un kit + servi , motore e quant'altro decenti , cosi da poterli eventualmente riutilizzare.
Sarebbe , ma io ho esigenze un po particolari , non sono un tipo che si appassiona facimente , o meglio faccio presto ad appasionarmi quanto a perdere interesse e visto che non so se il modellimo in generale diventera' una passione sono molto dubbioso sull'acquisto di un aeroplano.Dubbioso ma curioso
A me piacerebbe poterlo usare soprattutto a casa mia (di mia mamma in realta') nel fine settimana , solo che e' abbastanza ventoso , a circa 700 metri slm , a circa 500 metri da un crinale.
Una brezza a livello del suolo e'praticamente la norma , raffiche 3-4 metri al secondo non sono rare , un paio di volte all'anno e' tipo uragano , infatti cambiammo la disposizione del tetto e fissammo le tegole perche il vento le faceva cadere.
Sull'altro lato della valle hanno messo un'impianto eolico.

Un trainer puo' volare in quelle condizioni, e' governabile ?
Un'aereo piccolo e veloce risente meno del vento ?

Sto pensando di prendermi un 4ch (wltoys F939) e di provare finche' non son capace o finche non lo distruggo , molti di voi magari storceranno il naso ma ho gia il v911 e radio e batterie sono intercambiabili ,ma potete anche provare a dissuadermi
Se pensate che ci sia un trainer adatto o che l' F939 sia improponibile come primo modello vorrei un vostro parere.
Grazie.

Ps:In alternativa che ne pensate di questo 3ch
Wltoys F959 Sky King 2.4Ghz 3CH Radio Control Airplane -
Apertura alare 750 mm , puo volare con vento ?

Ultima modifica di Doctor Who : 14 ottobre 14 alle ore 00:37
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 00:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Pg
Messaggi: 68
Compra un easyglider elettrico. Le prime volte lo usi quando sta sotto i 10 nodi poi, quando hai imparato, lo zavorri e lo usi anche con brezze più allegre. Con le bufere lascia perdere poiché faresti i coriandoli.
Secondo me, se vuoi iniziare da zero, in completa autonomia, prima devi mangiare ore di simulatore, altrimenti manco decolli...

In collina e montagna l'aliante dà molta più emozione, quando lo lanci hai un senso di vertigine, e quando impari puoi esplorare i cieli alla ricerca di dinamica o termiche.
Io volo quadi sempre in montagna, mi diverto da matti anche quando non sono in una posizione ideale da pendio canonico.
Mi piace cercare i posti più impensati per lanciare....
Poco tempo fa stavo su un ampio panettone contornato da altri monticelli irregolari, alcuni più alti, con un vento variabile che cambiava di direzione ed intensità.
Mi sono inventato una specie di pilotaggio passeggiata, camminando con cautela, (col rischio di inciampare e sbatere la faccia in terra ) in pratica inseguivo un po' il modello, portandolo ora su una cimetta, ora sull'altra, ora sopravento, ora sottovento, fino a trovare i punti in cui saliva bene senza motore....
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Grazie del consiglio , ne terro' conto.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 17:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
WING DRAGON 4 | Modellismo Maximo

buon volatore, riesce a veleggiare. puoi usarlo a 3 canali non attaccando gli alettoni.
Ci sono tutti i ricambi che ti possono servire. resistente agli urti
Abbastanza docile da poterlo ben governare. un domani che ti stanchi gli cambi motore e regolatore e lo fai andare come una scheggia nei limiti del possibile e calcolando che ha le ali fissate con elastico.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 11:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
...non sono un tipo che si appassiona facimente , o meglio faccio presto ad appasionarmi quanto a perdere interesse e visto che non so se il modellimo in generale diventera' una passione sono molto dubbioso sull'acquisto di un aeroplano
Purtroppo nel modellismo dovrai avere molta passione e pazienza, perché a volte si rompe perché non son capace, a volte si rompe perché avevo fretta, a volte si rompe e non so perché...e questo accade più spesso all'inizio del percorso! E quando hai più esperienza...accade lo stesso

E pensa che un tempo era anche PEGGIO! ci volevano mesi per costruire un aereo ad elastico che, privo di radiocomando, doveva schizzare in cielo e poi planare in cerchio per atterrare in zona... mio padre andava a provarlo con la bici, in mano il modello e in tasca un sacchetto per i rimasugli
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 23:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Hype U Can Fly.
Ala alta e stabile e col tempo si diverte molto con un po di acrobazie
E bel polistirolo che dura anche qualche crash che capita a tutti..... ci vuole bicomponente 5 minuti anche per iniziare!!!
Facci sapere quello che prendi e come va su campo
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 09:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro_Cessna182
 
Data registr.: 02-12-2013
Residenza: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 112
Quoto assolutamente con "nixtrix"...Secondo me il miglior Trainer per iniziare!..Anche se ho qualche esperienza in più nel volo,ne comprerò un altro perchè quello che avevo è stato il mio primo modello e dopo tanti voli l'ho crashato...Te lo consiglio!
__________________
Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio.
Alessandro_Cessna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 07:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Io mi trovo bene con l'Apprentice S 15e E-Flite (150 cm di apertura alare), vola bene anche con 10-15 Kmh (3-4 ms) misurati a terra (in quota sono di più, non so quanto). L'ho preso dopo aver fatto pratica con due i microaerei, L'UMX CARBON CUB SS E-Flite e d il Champ Hobbyzone, ma disponendo del volo assistito SAFE con tre livelli di difficoltà (Principiante, Avanzato, Esperto) ed il Panic Recovery che lo porta in volo livellato se il pilota s'incasina (è azionato dal pilota, non è automatico) viene dichiarato adatto ad un principiante.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 22:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Ciao Doctor........ Come va le ricerche??
Hi trovato qualcosa??
Va bene anche quello della eflite che aiuta stabilizzare l'aereo e forse ti fa volare piu velocemente e divertire da subito ma personalmente preferisco sentire l'aria e gestire.
Volando con stabilizzatore per poi provare senza ti trovi a punto 1 di nuovo.
Di sicuro e un valido scelta pero
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 22:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da nixtrix Visualizza messaggio
Ciao Doctor........ Come va le ricerche??
Hi trovato qualcosa??
Va bene anche quello della eflite che aiuta stabilizzare l'aereo e forse ti fa volare piu velocemente e divertire da subito ma personalmente preferisco sentire l'aria e gestire.
Volando con stabilizzatore per poi provare senza ti trovi a punto 1 di nuovo.
Di sicuro e un valido scelta pero
In modalità Esperto voli senza assistenza, hai solo il Panic Recovery.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
blade 120 VS vento e classe 450 Vs vento Pogonaro Elimodellismo Principianti 6 10 febbraio 11 16:41
[build log] trainer Vento! squizzy Aeromodellismo Principianti 39 07 marzo 09 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002