| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ispirato dal build-log fatto sull'albyone2 e sotto consiglio del maestro Albyone, ho voluto aprirne uno io su Vento. Il trainer è un semplice motoveleggiatore 2assi. Dopo giorni e giorni di ricerca sul trainer perfetto con cui iniziare ho deciso di buttarmi su questo modello (escludento Wildtrainer e Albyone2 )per 3motivi: -Facile da pilotare, solo 2assi e ali con diedro -Leeeento! a mio parere il neofita deve avere il tempo di ragionare sui comandi e osservare i comportamenti del velivolo nonchè aver quel senso di sicurezza nel volo. -Sicuro, in fatto di robustezza non è il top ma fattori importanti sono l'elica richiudibile e la grande stabilità in planata (se ci troviamo nei guai ci pensa il diedro a raddrizare la rotta e senza toccare motore l'aero plana dolcemente da solo) Il progetto presentato sul sito non è molto esplicativo per chi comincia da zero, ma questo non è il mio caso.. finito il lavoro e test vari procederò alla scrittura di un tutorial sulla costruzione di Vento. Insieme ad Alberto abbiamo pensato innanzitutto di modificare l'elettronica montando brushless e lipo presupponendo spese molto economiche su hobbicity.com. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Sono arrivato a dover chiudere la prima semiala grande, presto posterò foto.. Le domande per ora sono: -Il longherone di depron 6mm deve incastrarsi anche col centinone di polistirolo edile? -A che distanza, sulla corda, va inserito il tubo in alluminio per creare il diedro? -Quali colle usare?(che siano reperibili in ferramenta o cartolerie di quelle fornite) -E' grave se il longherane sta a un livello più basso delle centine di circa mezzo millimetro? Grazie !!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Per fare un buon modello ci vuole tempo e pazienza. Ne sarete ripagati dopo. Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 |
Qui si è parlato di colle: http://www.baronerosso.it/forum/aero...t=colle+depron (io l'epossidica non la ho mai usata, la poliuretanica entro certi limiti dovrebbe poterla sostituire). |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
|
lo aveva realizzato anche il mio migliore amico, e` spettacoalre per imparare, ma mettigli un bel rinforzo alle ali, a lui si erano chiuse in 10 minuti. (poi rifatte in centinato di balsa e andaa uno spettacolo)
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Seguirò tutto con molta attenzione | |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User |
In effetti per rinforzare l'ala avevo pensato di inserire un centinone di 4cm (come da progetto) e a distanza di altri 4cm di metterne un altro da 2 (sorpassando la prima centina in depron). Dopodichè metto il tubo e infilzo le due centinone compresa quella in mezzo di depron 3mm. esempio grafico: ala del progetto: O_I_I_I_I_I_I (I=centine 3mm, O= centinone 4cm) ala secondo me: O.I.O.I_I_I_I |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Abbi pazienza: all'inizio un po' di lavoro si butta via. Comunque la vinilica fa spessore ma non gonfia, si ritira. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |