Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 09, 22:53   #1 (permalink)  Top
squizzy
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Lightbulb [build log] trainer Vento!

Ispirato dal build-log fatto sull'albyone2 e sotto consiglio del maestro Albyone, ho voluto aprirne uno io su Vento.

Il trainer è un semplice motoveleggiatore 2assi. Dopo giorni e giorni di ricerca sul trainer perfetto con cui iniziare ho deciso di buttarmi su questo modello (escludento Wildtrainer e Albyone2 )per 3motivi:

-Facile da pilotare, solo 2assi e ali con diedro
-Leeeento! a mio parere il neofita deve avere il tempo di ragionare sui comandi e osservare i comportamenti del velivolo nonchè aver quel senso di sicurezza nel volo.
-Sicuro, in fatto di robustezza non è il top ma fattori importanti sono l'elica richiudibile e la grande stabilità in planata (se ci troviamo nei guai ci pensa il diedro a raddrizare la rotta e senza toccare motore l'aero plana dolcemente da solo)

Il progetto presentato sul sito non è molto esplicativo per chi comincia da zero, ma questo non è il mio caso.. finito il lavoro e test vari procederò alla scrittura di un tutorial sulla costruzione di Vento.

Insieme ad Alberto abbiamo pensato innanzitutto di modificare l'elettronica montando brushless e lipo presupponendo spese molto economiche su hobbicity.com.
squizzy non è collegato   Rispondi citando