Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6

Perchè vi chiedevo dei piloti italiani della WWI?
Già... ho cominciato a costruire il Nieuport 17 su scatola flair. Si tratta di un modello scout ovvero non in perfatta scala. Viene specificato che le uniche differenze rispetto alal scala sono la corda della top wing maggiorata e la lunghezza del muso maggiorata tutto per ottenere migliori doti di volo. Credo farò una piccola modifica ovviamente solo sul muso.
I colori saranno quelli italiani di Francesco Baracca (ovviamente sono romagnolo )
Icone allegate
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6-nieuport17.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 10:00   #2 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Perchè vi chiedevo dei piloti italiani della WWI?
Già... ho cominciato a costruire il Nieuport 17 su scatola flair. Si tratta di un modello scout ovvero non in perfatta scala. Viene specificato che le uniche differenze rispetto alal scala sono la corda della top wing maggiorata e la lunghezza del muso maggiorata tutto per ottenere migliori doti di volo. Credo farò una piccola modifica ovviamente solo sul muso.
I colori saranno quelli italiani di Francesco Baracca (ovviamente sono romagnolo )
Grandeeeeeeeeee da un malato di WWI come me, dove hai trovato la scatola della Flair prima dell'Hanriot la cercavo anche io. Posta tante foto mi raccomando capito?!?!?! Okkio perchè ti tengo d'okkio
Ciao e Buon lavoro
Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 10:17   #3 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Per i piloti dovresti dirmi in che scala ti servono ho diversi link che ti posto volentieri, anche se sono in tuta di volo britannica o tedesca, in italiana non ho trovato niente anche per il mio cmq eccoli qua:
http://www.proctor-enterprises.com/p...AH_PILOT-w.jpg
A H Design - The Pilot People, making model pilots for model planes
Che poi alla fin fine la Proctor li importa dal secondo link e dal quale io l'ho acquistato.
Anche se è presto al momento ti invio il link di un MUST che non deve mancare. L'elica vintage possibilmente laminata che è più cool, eccoti un altro paio di link:
PAKR questo produce eliche molto belle ma fino a 10" se non ho capito male
ShopXS cerca sotto Wood Propeller molto belle anche queste ma forse troppo grandi per la tua motorizzazione. altrimenti dal prossimo mese avrò notizie dal Bob's Hobby Center che presentera una serie dedicata ai WWI con eliche moltooooooooo belle
http://www.rcscalebuilder.com/forum/...TID=12525&PN=1
Tieni in considerazione che tutte le eliche che ti ho inviato sono adatte per il volo e non solo per lo statico. Comunque c'è ancora tempo Picman.
Spero di averti fatto cosa gradita
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 10:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
L'ho presa in UK da Sussex. In realtà avevo ordinato in Magnattilla II perchè non conoscevo queste scatole volevo un "trainerino" semplice. Ma sussex ha sbagliato a spedirmi il modello causa codici dei modelli flair simili (fl1022 e fl 1002). Sussex mi avrebbe spedito il magnattila se spedivo indietro il Nieuport17 e mi avrebbe rimborsato le spese ma alla fine visto che per spedire la scatola avrei speso oltre 30 euro mi ha offerto a metà prezzo il magnattilla così ho tenuto entrambi i modelli. Va be'... parte queste storie che fa capire la serietà dell'inglese, direi che con al sterlina a 1.1 sono molto valide. Le scatole sono ottime, i fustelli sono perfetti almeno fino a quello che ho visto ora, balsa di ottima qualità, completo di Naca in alluminio, serbatoio e tutta la viteria. Bisogna come dicevo fare qualche modifica perchè non so dei "perfect scale" ma c'è anche da considerare che sono dei scala 1:6.
Ah... ho cominciato a costruire questo perchè il mio garage non è praticabile per il freddo!!! e un biplanino invece si può costruire anche in casa


Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Grandeeeeeeeeee da un malato di WWI come me, dove hai trovato la scatola della Flair prima dell'Hanriot la cercavo anche io. Posta tante foto mi raccomando capito?!?!?! Okkio perchè ti tengo d'okkio
Ciao e Buon lavoro
Fabrizio
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 17:50   #5 (permalink)  Top
chiodo
Guest
 
Messaggi: n/a
Anch'io attendo con trepidazione i progressi...
complimenti per la scelta anche se un pò "forzata" veramente un bel modello.
Buon lavoro/divertimento
Alfredo
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 18:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Eccoli


Citazione:
Originalmente inviato da chiodo Visualizza messaggio
Anch'io attendo con trepidazione i progressi...
complimenti per la scelta anche se un pò "forzata" veramente un bel modello.
Buon lavoro/divertimento
Alfredo
Icone allegate
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6-nieuport2.jpg   Build Log: Nieuport 17 scale 1:6-nieuport3.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 19:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Picman scusa la curiosità e l'OT ma con un modello come quello che stai realizzando o voli a Rimini o voli a Sala... (O anche da Ivan a Riccione) Fatti riconoscere quando passi al campo.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
A vergiano e ancora prima a Villa volavo 20 anni fa, ora mi conviene in termini di tempo andare a Fano dato che abito vicino all'autostrada e arrivare al campo fanese ci metto 25 minuti anzichè i 40 per Vergiano. Con gli aliantini volo a Riccione da Ivan

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Picman scusa la curiosità e l'OT ma con un modello come quello che stai realizzando o voli a Rimini o voli a Sala... (O anche da Ivan a Riccione) Fatti riconoscere quando passi al campo.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 20:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Chiedo l'aiuto degli esperti... Wipstaf?... volevo riportare in scala il muso am mi accorgo che è rpaticamente impossibile eprchè nell'originale il rinvio posteriore del carrello è locato sotto l'ala inferiore. Quindi non potrei rimediare se non con modifiche enormi! pareri?
Icone allegate
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6-disegno-nieuport.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 20:45   #10 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Chiedo l'aiuto degli esperti... Wipstaf?... volevo riportare in scala il muso am mi accorgo che è rpaticamente impossibile eprchè nell'originale il rinvio posteriore del carrello è locato sotto l'ala inferiore. Quindi non potrei rimediare se non con modifiche enormi! pareri?
Io fossi in te lascerei stare tutto così, solo per il fatto che se accorci il muso di quel tanto per riportarlo in scala (senza considerare tutte le altre complicazioni che ti porti con la costruzione) ti ritroverai ad aggiungere un monte di peso per bilanciarlo alla fine. Poi fai come credi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 15:36
Build log Hanriot HD1 Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 377 01 settembre 09 10:18
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 10:10
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 01:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002