Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 09, 20:53   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Mi sa che hai ragione per le cerniere sai se esistono da prendere sfuse? immagino che quelle che hai usato fossero nel kit.


Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Io fossi in te lascerei stare tutto così, solo per il fatto che se accorci il muso di quel tanto per riportarlo in scala (senza considerare tutte le altre complicazioni che ti porti con la costruzione) ti ritroverai ad aggiungere un monte di peso per bilanciarlo alla fine. Poi fai come credi
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 21:39   #12 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Mi sa che hai ragione per le cerniere sai se esistono da prendere sfuse? immagino che quelle che hai usato fossero nel kit.
quelle che ho usato io era comprese nel kit comunque se ti interessa qualche pareticolare guarda qui Hardware Index
Spero di esserti stato utile
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 13:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
entro stasera dovrei finire la semiala.
Icone allegate
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6-nieuport5.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 15:25   #14 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
entro stasera dovrei finire la semiala.
........e vai!!!!! Con cosa lo motorizzi?
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 17:55   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Il progetto specifica per bene l'OS40 e ci sono anche già le dime per i fori. Credo che resterò su questa indicazione... dato il "trip" per l'Enya non mi dispiacerebbe neanche l'Enya 41 4C ma credo ci sia un po' più da lavorarci. Non so se ne vale la pena... adesso vedrò un attimo.

Lavorazione blocatta a causa mancanza di un foglio di carta lucida che mi serve per trasferire la sagoma del tip alare sulla tavoletta di balsa. Quindi tutto a domani.

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
........e vai!!!!! Con cosa lo motorizzi?
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 08:58   #16 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Il progetto specifica per bene l'OS40 e ci sono anche già le dime per i fori. Credo che resterò su questa indicazione... dato il "trip" per l'Enya non mi dispiacerebbe neanche l'Enya 41 4C ma credo ci sia un po' più da lavorarci. Non so se ne vale la pena... adesso vedrò un attimo.

Lavorazione blocatta a causa mancanza di un foglio di carta lucida che mi serve per trasferire la sagoma del tip alare sulla tavoletta di balsa. Quindi tutto a domani.
Ma specifica OS40 4T o 2T, sul catalogo OS un 40 4T non esiste penso quindi che si riferiscano al 2T.
A questo punto, visto il genere di modello, ci metterei un 52 4T che di solito viene indicato per sostiture degnamente un 40 2T

ciao
Ruggero"

PS: Dimenticavo ... bel modello e bel soggetto. Ultimamente mi stò interessando in maniera preoccupante ai biplani ... sarà colpa vostra? (tua e di wipstaf )
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 09:05   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
C'è ...c'è... OS 40 4T O.S. Engines Surpass Series
anche nel progetto è disegnato il oS 40 4T. Il 52 o 53 che è purtroppo è veramente troppo per un modello simile.



Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Ma specifica OS40 4T o 2T, sul catalogo OS un 40 4T non esiste penso quindi che si riferiscano al 2T.
A questo punto, visto il genere di modello, ci metterei un 52 4T che di solito viene indicato per sostiture degnamente un 40 2T

ciao
Ruggero"

PS: Dimenticavo ... bel modello e bel soggetto. Ultimamente mi stò interessando in maniera preoccupante ai biplani ... sarà colpa vostra? (tua e di wipstaf )
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 09:08   #18 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
C'è ...c'è... OS 40 4T O.S. Engines Surpass Series
anche nel progetto è disegnato il oS 40 4T. Il 52 o 53 che è purtroppo è veramente troppo per un modello simile.
omminkyia evvero! ... non l'ho proprio visto, sono proprio un ciula!
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 09:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
C'è ...c'è... OS 40 4T O.S. Engines Surpass Series
anche nel progetto è disegnato il oS 40 4T. Il 52 o 53 che è purtroppo è veramente troppo per un modello simile.
Complimenti per la scelta del soggetto e per il lavoro. Meno male che ogni tanto c'è qualcuno che ha ancora voglia di costruire questo tipo di modelli.

Seguirò con attenzione questa discussione, perchè devo decidermi a costruire il mio Soptwith Pup della Flair che ormai giace da troppi anni nella sua scatola.

Volevo chiederti, quale è il peso previsto per il tuo modello in ordine di volo ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 10:21   #20 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ma il magnattila poi lo hai preso? ne ho uno da "ricostruire" e sto' cercando i disegni.
tieni conto che il magnattila non è neppure un "semiscale".
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build log Hanriot HD1 Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 377 01 settembre 09 09:18
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002