Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 14, 01:51   #2 (permalink)  Top
Vettore2480
User

Data registr.: 08-09-2012
Compra un easyglider elettrico. Le prime volte lo usi quando sta sotto i 10 nodi poi, quando hai imparato, lo zavorri e lo usi anche con brezze più allegre. Con le bufere lascia perdere poiché faresti i coriandoli.
Secondo me, se vuoi iniziare da zero, in completa autonomia, prima devi mangiare ore di simulatore, altrimenti manco decolli...

In collina e montagna l'aliante dà molta più emozione, quando lo lanci hai un senso di vertigine, e quando impari puoi esplorare i cieli alla ricerca di dinamica o termiche.
Io volo quadi sempre in montagna, mi diverto da matti anche quando non sono in una posizione ideale da pendio canonico.
Mi piace cercare i posti più impensati per lanciare....
Poco tempo fa stavo su un ampio panettone contornato da altri monticelli irregolari, alcuni più alti, con un vento variabile che cambiava di direzione ed intensità.
Mi sono inventato una specie di pilotaggio passeggiata, camminando con cautela, (col rischio di inciampare e sbatere la faccia in terra ) in pratica inseguivo un po' il modello, portandolo ora su una cimetta, ora sull'altra, ora sopravento, ora sottovento, fino a trovare i punti in cui saliva bene senza motore....
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando