| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
| The Challenger, Vintage, Old time
Ciao, interessato ai balsa kit, old time, avrei trovato questo. Steve Webb Models E' della Ben Buckle. "The Challenger". Mi piace lo stile vintage, la modesta apertura alare. A.a. = 1245 mm (span= 49") Il venditore e i produttore indicano solamente motore a scoppio tra 1,5 e 2,5 c.c.. Niente dati su superficie alare, carico alare, peso. La cosa m'ha messo in allarme ! Forse ke non sia adatto a mot. elettrico. ![]() Quindi, chiedo cortesemente, Domanda: 1) ci posso montare un motorino elettrico? 2) dove posso reperire i dati del The Challenger ", superficie alare, carico alare e peso ? (ovviamente prima di acquistarlo ). FOrse mi sbaglio, mam i pare dalle foto bello grosso ! ! ke dite voi, chi lo conosce , me ne può parlare ? Grazie cordialmente. giulio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Oddio, fra tanti begli oldtimer sei andato a pescare uno dei più bruttini, ma se ti piace... Comunque, certo che può essere elettrificato! Una motorizzazione sui 100-120 W e 2 celle (tre sarebbero decisamente troppe) andrebbe benissimo.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao Kat sitwoy, grazie per avermi risposto. Sul gusto dal linck non si può dire. Bravo ! Consigliami un paio di belli ,dai, uno che ti piace di quella grandezza ?? Ah, dimenticavo: le altre caratteristiche tecniche dove le trovo? Ancora, se tu potessi essere + esplicito,domanda: 1) gusto a parte, il modello da me indicata ( The challenger) è pesante, ovvero è nella categoria pesante ? , oppure no ? 2) come potrei confrontarlo [Quali parametri ?], il The Challengere, col modello "Electric Jiunier 60" ? che sembra progettatao per montare un motore elettrico, mentre il B.B. "The challenger" era in origine progettato per montare un mot.a scoppio ? 3) puoi aiutarmi a capire la corrispondenza tra motenza mot. a scoppio (degli Old Time) ied i moderni motori elettrici per aereomodelli, pero old time ( balsa) ? Spero di essere spiegato. Grazie. Cordialmente. Giulio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |