| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2013
| Pacchetto di domande principianti!
Salve a tutti! Sono nuovo, totalmente nuovo in tutto qui! Vorrei avventurarmi in questo nuovo mondo, o almeno tentare e ovviamente ho un po' ( o mille) domande. Ho letto molto qui sul forum e su siti vari e confrontato un po' modelli e negozi online. Ma prima di trarre conclusioni ho un po' di dubbi. Provo ad essere ordinato e spero possa essere utile a tutti i principianti. So bene che sarà dura trovare qualcosa che soddisfi tutte le esigenze assieme, ma magari sapete consigliarmi meglio sulla soluzione migliore! Allora: Innanzi tutto vorrei cominciare con un modello pronto, o al massimo dove manchino batteria e ricevente da collegare ma non vorrei iniziare dovendo anche collegare motore, servi ecc visto la totale inesperienza. (Magari in futuro...) Poi il budget ![]() Non è molto alto... anzi.. Nello stesso tempo non vorrei prendere qualcosa che sia poco più che un giocattolo ma qualcosa che sia utile anche nel tempo. (parlando di tutto non solo del modello) Quindi ad esempio ho escluso molti pacchi preconfezionati visto che mi pare che poi mi troverei con trasmittenti monomodello, batterie quasi usaegetta ecc. Vorrei quindi capire quale potrebbe essere un buon abbinamento per poter sì cominciare, ma nello stesso tempo portarmelo avanti nel tempo senza dover spendere una cifra ne annoiarmi una volta imparata la base. Insomma un acquisto (o vari acquisti) che si rivelino azzeccati e intelligenti senza però spendere troppo! (Facile eh?!! )Inoltre, per completezza vi dico che in realtà dovendo lavorare nei mesi estivi forse l'acquisto verrà rimandato a settembre (nel caso si presentassero novità...) Passiamo alle domande più precise: Sarei orientato su un aereo, non aliante. Ovviamente elettrico per ora. Ho letto dello U Can Fly, ma non mi convinceva troppo a dir la verità, pensavo a qualcosa di più versatile, magari dove dopo averci preso confidenza potessi iniziare ad usarci i flap o fare anche qualcosa in più delle cosette base. Che però rimanga un modello dove sia facile imparare anche da soli perchè non ho troppe alternative (facile o almeno non troppo impossibile). Per la radio ho letto un po' di discussioni ma ho un po' di dubbi ancora: un 6 ch è abbastanza versatile anche per portarselo un po' nel tempo o meglio un 7 o sup? Ho visto che parlate molto bene del Graupner ma il 6 ch sono cmq sui 200 mentre ho visto che il Hitec ECLIPSE 7 PRO con rx lo trovi anche a meno (ed è sempre un ch in più). Anche se si capisce che ha un tot di caratteristiche in meno, come il DR6i che costa ancora meno. Non so, visto il budget, cosa sia meglio. Poi batterie, carica batterie, ecc Vorrei, sempre non spendendo molto, spendere bene. Poi volevo capire quanto dura più o meno una batteria e quanto ci vuole a ricaricarle, cioè: quante batterie occorre avere per poter dare un ciclo magari mentre carichi le usate e poter volare un po' senza tornare a casa dopo un quarto d'ora.. So che le esigenze sono fin troppe, soprattutto per coniugarle con un badget bassettino, ma se qualcuno di un po' più esperto sia del volo che del mercato ha qualche consiglio sarebbe molto molto utile, magari non solo a me! |
| | |
| Bookmarks |
| |