Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Ciao,
io non sono certo un esperto ma, avendo attrezzatura simile, posso confermare che per imparare è ottima. Ho iniziato anche con la stessa radio (poi l'ho sostituita con la Turnigy 9x), la puoi usare tranquillamente anche con il simulatore gratuito FMS, tanto lo scopo principale (almeno per te) del simulatore è di allenare i pollici e collegarli bene con il cervello e con gli occhi, non certo di avere una simulazione reale del tuo modello |
Ciao Carlo,
Giusto! dimenticavo FMS che e' gratuito,
Evidentemente deve essere perche per farlo funzionare su W7 ho dovuto reinstallare tutto, manco fosse un virus! Colpa mia per carita' pero' non sarebbe successo se FMS fosse compatibile con Win7 e non lo e' -e' bene sottolinearlo: Per farlo funzionare bisogna metterci le mani, magari senza avere troppa fretta come ne avevo io ;-(.
Inoltre non sono mai riuscito a farlo funzionare col radiocomado HK e sopratutto non mi sembra che FMS abbia un modulo di training come in aeroSim. Secondo me e' una cosa importante: dopo un po ti rompi a girare intorno senza scopo dentro una monitor da 17". Le lezioni di aeroSim al contrario ti fanno concentrare su un obbiettivo (che so, atterrare da sx com vento trasversale) e ti senti meno scemo se la moglie ti becca col radiocomando in mano davanti al pc con la faccia tra l'ebete e l'annoiato. "Te preferivo quado giocavi a cor of diuti - almeno bestemmiavi ed eri piu' macho...."
Comunque, si, con FMS il budget scende a 200- 230 oppure resta uguale se ti iscrivi a un club di aereomodellismo come giustamente suggerisce Carlo (e sono d'accordo assolutamente con lui che sia la scelta migliore sia proprio campo volo + fms)
Qui da me in Lussemburgo, la quota annuale al club e' 90, i conti tornano...300 euro e passa la paura, ma ti assicuro che ne vale assolutamente la pena, non e' mai troppo tardi per avere un infanzia felice!!!
Ciao,
Stefano