21 maggio 13, 23:53 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
La costruzione delpannello centrale nasconde delle insidie. Al momento di incidere le centine per fissare le baionette alari c'è il rischio di romperle perchè sono in trazione. Per evitare questo rischio ho bagnato la parte da incidere anche se forse sarebbe meglio incidere le centine prima di fissarle.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 21:02 |
22 maggio 13, 08:19 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Non mi sembra d'aver avuto problemi di sorta in questa fase. Nel frattempo ho ordinato i servi (4 Futaba S3004 più un S148 per il motore) e mi piacerebbe dare un tocco vintage al modello con una colorazione anni ruggenti... un bel paio di ruote balloon potrebbero essere carine a completare il look. Devo vedere se per installare un paio di Trexler del diametro giusto (parametro occhiometro) non mi tocchi rifar le gambe ed il sostegno del ruotino per evitare di avere un assetto troppo cabrato al decollo. Domani attacco coi pannelli alari. Mettereò un paio di foto dopo aver assemblato i tre tronconi dell'ala. Per la finitura andrò sicuramente a finire con l'Oratex e verniciatura. Giusto per avere la parte del musetto rifinita bene. Altra cosa che riguarda il musetto... io sostiturò il raddoppio il Lite-Ply da 1/8" con del buon multistrato di betulla da 4 mm...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
22 maggio 13, 10:05 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
Ma tu a che punto sei?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
22 maggio 13, 10:18 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Se ho voglia questo fine settimana faccio il rodaggio al motorello. Ecco il motorello:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
22 maggio 13, 17:35 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
Azz, ma stai già al rodaggio del motorello?!? Io ho costruito, timone, stabilizzatore e stasera credo di finire il pannello centrale... Tu stai troppo avanti!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
22 maggio 13, 17:59 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Se tutto va secondo i piani dovrei avere l'ala finita con gli impennaggi per questa Domenica. Mentre s'asciuga la colla imposto la fusoliera... Entro metà giugno si collauda di sicuro...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
22 maggio 13, 23:44 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
Io a meno della sagomatura del bordo d'entrata ho terminato il pannello centrale... Finalmente...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 21:02 |
23 maggio 13, 07:51 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
| Citazione:
e le tue impressioni su questo motore grazie
__________________ rido! | |
26 maggio 13, 09:45 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
L'ala sinistra prende forma!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 21:02 |
26 maggio 13, 13:25 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
Seppur l'ala sinistra prende ulteriore forma ho la spregevole sensazione che manchi, al solito, della balsa fondamentale alla costruzione. Chiedo a Brevino: I listelli da 3/8'' x 1/2'' sono stati sufficienti per collegare le centine delle due semi ali? I listelli da 1/4'' x 1/4'' sono stati sufficienti per collegare le centine delle due semi ali? I listelli da 3/8'' x 7/8'' sono stati sufficienti per realizzare il bordo d'entrata delle due semi ali e del pannello centrale? Inoltre io ho due listelli non di balsa da 1/4'' x 1/4'' per i quali non trovo, ad ora, collocazione certa!!! Mi sembrava strano che potesse finire come era iniziato...Seppur ho trovato un postarello dove tagliano la balsa a regola d'arte e onestamente...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 21:02 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kit Great Planes Ultra Sport .40 Plus | Chipmunk | Compro | 1 | 08 febbraio 11 12:53 |
Slow Poke | pipercubgiallo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 06 novembre 07 09:55 |
slow poke .40 rtf | tomsawyer | Aeromodellismo | 0 | 01 aprile 07 14:46 |
slow poke GREAT PLANES | tomsawyer | Aeromodellismo | 1 | 28 agosto 06 22:59 |