09 ottobre 13, 16:44 | #311 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
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Il Serbatoio è un Kavan da 350 cc. Nelle foto puoi vedere l'installazione. A me il Dubro ci stava male. Puoi vedere i ganci per l'appiglio degli elastici ed il supporto anteriore per il sistema di ritenuta dei tubetti.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
09 ottobre 13, 16:48 | #312 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
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E qui c'è il modello quasi pronto per l'Oracover. Avrete capito dalla qualità delle foto che non ho un iPhone...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
09 ottobre 13, 17:26 | #313 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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Ottima idea. Il mio serbatoio è leggermente più avanzato rispetto al tuo. L'ho fissato su due listelli e lo bloccherò con un listello posteriore. Rimane il posizionamento della batteria per ottimizzare il baricentro del modello. A me non piace molto la soluzione con la spugna. Pensavo di realizzare un supporto di balsa con piano orizzontale e base che richiama la sagomatura della fusoliera. Che ne dici?!? Ma tu il vano serbatoio non lo rifinisci con la balsa prima di ricoprirlo?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 09 ottobre 13 alle ore 17:31 |
09 ottobre 13, 17:35 | #314 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
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| Sì, ma prima devo impermeabilizzare con l'epossidica tutti gli anfratti che non riuscirei a raggiungere una volta chiuso il tutto.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
09 ottobre 13, 17:48 | #315 (permalink) Top |
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Ho ricevuto questa foto. In merito ad essa: 1. Il flycover del bordo superiore va rimosso per intero. 2. Il flycover del bordo inferiore non si vede perchè non era rivestita la fiancata della fusoliera quindi non c'era. 3. L'ordinata a ridosso dei servi è incurvata a ridosso del bordo della fiancata ma negli incastri è allineata. Le buone prassi e buone tecniche avrebbero imposto di ultimare il modello prima di rivestirlo. Io ho pensato di fare in questo modo per agevolare il corretto posizionamento della batteria in funzione del baricentro del modello. Faccio tesoro di quanto appreso e ringrazio Brevino per aver condiviso questa esperienza.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 21:02 |
09 ottobre 13, 19:40 | #316 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il tuo continuo modo di fare polemica sterile unito alla "sindrome" di Calimero dove tutti ce l'hanno con te ,è ora che finisca. Se posti i tuoi ""lavori"" solo sperando di prendere consensi ,fallo in privato e alle persone a cui "sai" che non obietteranno il tuo lavoro. QUI, e non solo, ma anche in occasioni in cui le tue opere sono state toccate con mano,ti sono fatti notare degli errori grossolani. Spesso fatti non per inesperienza,ma per negligenza! Questo non per fare critica gratuita , ne tanto meno per beffegiarti(come lamenti spesso) ma con la speranza che tu ne facessi tesoro. Vedo che persisti sempre con le stesse malfatte ,e una volta che ti vengono fatte notare ,cadi in polemica ,negando anche l'evidenza. Personalmente ho tentato più volte di darti una mano. Sei venuto a vedere come si applicano delle tecniche, ti sono stati dati alcuni consigli da chi nel passato ,come TUTTI QUANTI ha sbagliato. Capisco ora che è stato solo tempo dissipato al vento inutilmente.... Prima di terminare definitamente il discorso e visto che non ho peli sulla lingua ti faccio un ultimo elenco delle cassate che hai fatto. 1: ammesso e non concesso che le ordinate della fusoliera fossero state svergolate. Anche un bambino sarebbe ricorso a ripari, anche ricostruendole da capo, anzichè pregiuducare la geometria della fusoliera. Ovvio che non l'hai fatto. Risultato? una fusoliera prossima alla forma di una banana. 2:generalmente i modelli prima si finiscono e poi si ricoprono. Ovvio che non lo hai fatto. Risultato? un appiccico di Flycover 3: la ricopertura non si taglia Mai a filo, ne tanto meno si riveste mettendo pezze qua e là. Ci sarebbero un infinità di altri punti,ma non ho altro tempo da dedicarti.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
09 ottobre 13, 20:15 | #317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ Ciao Ruggero" | |
09 ottobre 13, 22:48 | #318 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
A Maurè sai che nova c'è?!? Mo te lo spiego. Che in questo forum chi fa polemiche sterili e inutili sono sempre le stesse persone tra cui, mi dispiace constatarlo, ci sei anche tu. Sembrate cani arrabbiati che nella loro vita non hanno altro scopo che aspettare qualcuno su cui sfogare le proprie frustrazioni e le proprie invidie. Quello che state facendo con me lo avete fatto anche con tanti altri. Un nome? paologiusy ma te ne potrei citare quanti ne vuoi. Questi sermoni della domenica da perbenismo ipocrita a me non fanno ne caldo ne freddo e visto che ci tieni tanto a evidenziare quelli che sono i miei limiti tecnici e personali dovresti essere capace di accettare le opinioni altrui sui tuoi e sui vostri limiti in genere. Tu una volta fai l'amico mio e una volta l'amico del compare. Se una cosa non ti piace subirla allora non la fare. Il concetto è semplice e chiaro. Prova ne sono quei 4 punti che hai evidenziato nel precedente post dove hai dato per scontato quello che pensi senza chiedere nulla in proposito e senza voler leggere quello che uno scrive. Quando uno sbaglia chiedere scusa non vuol dire perdere l'onore. Fai caso al fatto che la maggior parte dei post che finiscono a schifio hanno come protagonisti molto spesso tu, lo svizzero e quello de monteverde...Mah sarà un caso! </OT>
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
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