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Vecchio 10 novembre 12, 07:47   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2008
Residenza: bergamo
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spegnimento motore

Ragazzi perchè quando arrivo nella posizione con levetta a tutto gas sulla mia radio il motore si spegne e per farlo ripartire devo riportarla a zero?
pannanero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 08:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Fossi in te farei intanto due prove:

-Provarlo con un altro regolatore
-provare con un programma nuovo della radio

... però sarebbe d'aiuto sapere che motore è, che regolatore usi, che radio hai e che ricevente usi!!!!!

ciao
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emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 08:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
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Originalmente inviato da pannanero Visualizza messaggio
Ragazzi perchè quando arrivo nella posizione con levetta a tutto gas sulla mia radio il motore si spegne e per farlo ripartire devo riportarla a zero?
Sembrerebbe che l'esc va in protezione per il troppo assorbimento. Servono altri dati per poterti aiutare. Ti succede solo con il motore o anche quando a tutto gas muovi uno dei vari servi? In questo secondo caso potrebbe essere un problema di bec interno. Hai programmato l'esc?(se e' programmabile)
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 14:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Oltre alle possibili cause già indicate può essercene un'altra. Molti ESC vanno settati sulla cosa massima dello stic del gas, questo perchè non tutte le radio hanno lo stesso output alla massima escursione del gas. A questo punto mi domando se, in caso di comando oltre alla corsa massima impostata, l'ESC possa mettere in atto una sorta di protezione. Hai settato bene la corsa del gas, magari prova ad eseguire di nuovo la regolazione. Oltre a ciò posta il tipo di regolatore che possiedi, se qualcuno lo avesse potrebbe suggerirti qualcosa di più concreto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 15:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Conoscere marca e modello di regolatore/motore/batteria serve a poco........ quello che servirebbe veramente è conoscere il reale assorbimento del motore con quell'elica e a quel punto verificare se il resto dell'equipaggiamento è dimensionato correttamente......

Il wattmetro (o pinza amperometrica) dovrebbe essere il primo strumento da pigliare da chi vuole cominciare a capirci qualcosa........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 15:21   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Potrebbe anche essere una batteria scarica, spompata, con pochi C, poco capace o per dirla breve inadeguata agli assorbimenti. Se fosse il regolatore staccherebbe ma richiederebbe qualche secondo per ripartire, se invece basta togliere e ridare gas significa che il voltaggio scende troppo sotto carico
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 15:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Fin quando non ci sarà una legge nazionale, che vieta la vendita di materiale elettrico a chi non è in possesso di un tester e di amperometro (o pinza amper.), si avrà sempre delle delusioni nel campo modellistico. A parte gli scherzi, a Natale, fatti regalare una pinza amperometrica o strumento simile. Ne avrai bisogno per tutta la vita modellistica. Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 18:41   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2008
Residenza: bergamo
Messaggi: 32
grazie ragazzi, raccolgo le vostre indicazioni faccio un po di prove e poi vi dico..
pannanero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 10:46   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
ciao, io avevo, e a dirla tutta non ho ancora risolto, un problema come il tuo, le possibilità sono tante, ma nel mio caso la causa era la mia stupidità, avevo saldato un filo che si era rotto al filo sbagliato

http://www.baronerosso.it/forum/aero...io-motore.html

credo che si fermasse per quello che dicono sopra, sovraccarico e l'esc stacca
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 08:43   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2008
Residenza: bergamo
Messaggi: 32
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Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
ciao, io avevo, e a dirla tutta non ho ancora risolto, un problema come il tuo, le possibilità sono tante, ma nel mio caso la causa era la mia stupidità, avevo saldato un filo che si era rotto al filo sbagliato

http://www.baronerosso.it/forum/aero...io-motore.html

credo che si fermasse per quello che dicono sopra, sovraccarico e l'esc stacca
Ho risolto cambiando pacco batterie con un lipo
pannanero non è collegato   Rispondi citando
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