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pannanero 10 novembre 12 07:47

spegnimento motore
 
Ragazzi:dunno::dunno: perchè quando arrivo nella posizione con levetta a tutto gas sulla mia radio il motore si spegne e per farlo ripartire devo riportarla a zero?

emmepi77 10 novembre 12 08:18

Fossi in te farei intanto due prove:

-Provarlo con un altro regolatore
-provare con un programma nuovo della radio

... però sarebbe d'aiuto sapere che motore è, che regolatore usi, che radio hai e che ricevente usi!!!!!

ciao

Giulianoo 10 novembre 12 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da pannanero (Messaggio 3479769)
Ragazzi:dunno::dunno: perchè quando arrivo nella posizione con levetta a tutto gas sulla mia radio il motore si spegne e per farlo ripartire devo riportarla a zero?

Sembrerebbe che l'esc va in protezione per il troppo assorbimento. Servono altri dati per poterti aiutare. Ti succede solo con il motore o anche quando a tutto gas muovi uno dei vari servi? In questo secondo caso potrebbe essere un problema di bec interno. Hai programmato l'esc?(se e' programmabile)

Minestrone 10 novembre 12 14:28

Oltre alle possibili cause già indicate può essercene un'altra. Molti ESC vanno settati sulla cosa massima dello stic del gas, questo perchè non tutte le radio hanno lo stesso output alla massima escursione del gas. A questo punto mi domando se, in caso di comando oltre alla corsa massima impostata, l'ESC possa mettere in atto una sorta di protezione. Hai settato bene la corsa del gas, magari prova ad eseguire di nuovo la regolazione. Oltre a ciò posta il tipo di regolatore che possiedi, se qualcuno lo avesse potrebbe suggerirti qualcosa di più concreto.

cecco 10 novembre 12 15:20

Conoscere marca e modello di regolatore/motore/batteria serve a poco........ quello che servirebbe veramente è conoscere il reale assorbimento del motore con quell'elica e a quel punto verificare se il resto dell'equipaggiamento è dimensionato correttamente......

Il wattmetro (o pinza amperometrica) dovrebbe essere il primo strumento da pigliare da chi vuole cominciare a capirci qualcosa........

comet 10 novembre 12 15:21

Potrebbe anche essere una batteria scarica, spompata, con pochi C, poco capace o per dirla breve inadeguata agli assorbimenti. Se fosse il regolatore staccherebbe ma richiederebbe qualche secondo per ripartire, se invece basta togliere e ridare gas significa che il voltaggio scende troppo sotto carico

Naraj 10 novembre 12 15:38

Fin quando non ci sarà una legge nazionale, che vieta la vendita di materiale elettrico a chi non è in possesso di un tester e di amperometro (o pinza amper.), si avrà sempre delle delusioni nel campo modellistico. A parte gli scherzi, a Natale, fatti regalare una pinza amperometrica o strumento simile. Ne avrai bisogno per tutta la vita modellistica. Naraj.

pannanero 10 novembre 12 18:41

grazie ragazzi, raccolgo le vostre indicazioni faccio un po di prove e poi vi dico.. :)

ahpaolo 12 novembre 12 10:46

ciao, io avevo, e a dirla tutta non ho ancora risolto, un problema come il tuo, le possibilità sono tante, ma nel mio caso la causa era la mia stupidità, avevo saldato un filo che si era rotto al filo sbagliato

http://www.baronerosso.it/forum/aero...io-motore.html

credo che si fermasse per quello che dicono sopra, sovraccarico e l'esc stacca

pannanero 18 novembre 12 08:43

Citazione:

Originalmente inviato da ahpaolo (Messaggio 3482626)
ciao, io avevo, e a dirla tutta non ho ancora risolto, un problema come il tuo, le possibilità sono tante, ma nel mio caso la causa era la mia stupidità, avevo saldato un filo che si era rotto al filo sbagliato

http://www.baronerosso.it/forum/aero...io-motore.html

credo che si fermasse per quello che dicono sopra, sovraccarico e l'esc stacca

Ho risolto cambiando pacco batterie con un lipo:)


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