Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 06, 10:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 9
Red face Ho Problemi Col Motore

CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO IL MIO PROBLEMA è LA MESSA APPUNTO DEL MOTORE SUL MODELLO VINCOLATO, IL SERBATOIO MONTATO è UN RC DA 78CC MOTORE ST35 SATURNO ELICA 9X6 E CANDELA R3 IL MOTORE NON PRENDE TUTTI I GIRI E DOPO 4/5 GIRI INIZIA A PERDERE E RIPRENDERE I GIRI FIN QUANDO NON SI SPEGNE LA MISCELA è ALCOOL MITILICO E OLIO DI RICINO KLOZ AL 18%. GRAZIE
CESSNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 10:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da CESSNA
CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO IL MIO PROBLEMA è LA MESSA APPUNTO DEL MOTORE SUL MODELLO VINCOLATO, IL SERBATOIO MONTATO è UN RC DA 78CC MOTORE ST35 SATURNO ELICA 9X6 E CANDELA R3 IL MOTORE NON PRENDE TUTTI I GIRI E DOPO 4/5 GIRI INIZIA A PERDERE E RIPRENDERE I GIRI FIN QUANDO NON SI SPEGNE LA MISCELA è ALCOOL MITILICO E OLIO DI RICINO KLOZ AL 18%. GRAZIE
Si scrive minuscoloooooooooo grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 11:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da CESSNA
CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO IL MIO PROBLEMA è LA MESSA APPUNTO DEL MOTORE SUL MODELLO VINCOLATO, IL SERBATOIO MONTATO è UN RC DA 78CC MOTORE ST35 SATURNO ELICA 9X6 E CANDELA R3 IL MOTORE NON PRENDE TUTTI I GIRI E DOPO 4/5 GIRI INIZIA A PERDERE E RIPRENDERE I GIRI FIN QUANDO NON SI SPEGNE LA MISCELA è ALCOOL MITILICO E OLIO DI RICINO KLOZ AL 18%. GRAZIE

Scusa ma per RC da 78 CC intendi un serbatoio da radiocomando???
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 11:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Esiste ancora qualcuno che osa avvicinarsi al vvc. Benvenuto.

Per prima cosa il 18% di olio per quel motore e troppo poco, sali almeno al 20-25% e usa solo ricino.

L'elica sarebbe meglio usare una 10x6.

Nel vvc la posizione del serbatoio è molto importante. Quello per rc non è il più adatto per questo tipo di volo, per avere una carburazione regolare a meno che non si adottino alcuni accorgimenti.

Prima di tutto deve essere fissato bene e isolato dalla vibrazioni altrimenti si forma la schiuma e il motore si spegne. L'uscita del tubetto di alimentazione deve essere allo stesso livello dello spillo, altrimenti avrai delle variazioni di giri a seconda se sali o scendi.

Poi il pendolino deve essere libero si muoversi e potersi spostare verso il lato destro, dove per effetto della centrifuga la miscela va a posizionarsi.
Sui miei modelli vvc nel serbatoio ci sono due pendolini, uno per l'alimentazione e il secondo per l'aria, più corto di circa 1 cm rispetto all'altro e nessuna presa di pressione. Inoltre il tubetto dove fai il pieno, una volta riempito il serbatoio va chiuso.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 11:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Badore
Scusa ma per RC da 78 CC intendi un serbatoio da radiocomando???
si è dell'aviomodelli
CESSNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 11:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 9
ok farò come mi hai scritto e dove posso reperire i serbatoi per il v.v.c.?
grazie ti farò sapere come è andata
CESSNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 11:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Di dove sei ?

Hai una foto del modello ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 14:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 9
si la foto c'è , il modello misura 1,20m di ap.alare io sono di velletri provincia di roma
CESSNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 14:53   #9 (permalink)  Top
Omo
User
 
L'avatar di Omo
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da CESSNA
ok farò come mi hai scritto e dove posso reperire i serbatoi per il v.v.c.?
grazie ti farò sapere come è andata
Io ai miei tempi me li costrivo con il lamierino di ottone che poi saldavo a stagno; il serbatoio era fatto come la sezione di una casa, e il tubetto dell'alimentazione era nella parte stretta del tetto, dove la forza centrifuga del volo spingeva la miscela; ma si parla di tanti anni fà, forse la soluzione che ti hanno detto sopra è la migliore; dovrei averne ancora qualcuno su in soffitta, ma non ricordo, bisognerebbe che ci facessi una capatina.
Ah che bei tempi con il V.V.C.!!!!!!!
Ciao Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
Omo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 15:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Omo
Io ai miei tempi me li costrivo con il lamierino di ottone che poi saldavo a stagno; il serbatoio era fatto come la sezione di una casa, e il tubetto dell'alimentazione era nella parte stretta del tetto, dove la forza centrifuga del volo spingeva la miscela; ma si parla di tanti anni fà, forse la soluzione che ti hanno detto sopra è la migliore; dovrei averne ancora qualcuno su in soffitta, ma non ricordo, bisognerebbe che ci facessi una capatina.
Ah che bei tempi con il V.V.C.!!!!!!!
Ciao Giuliano
La soluzione da te indicata è ancora valida, pure io allora li costruivo così, ma al posto dell'ottone usavo la bandella stagnata. Oggi nel vvc acrobatico è cambiata un pò la concezione del volo, per cui si preferisce usare il serbatoio rc con i due pendolini ,per avere sempre il livello costante e di conseguenza giri costanti del motore.

Altri tempi veramente, niente interferenze, niente batterie da ricaricare.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con motore... murdok973 Aeromodellismo Volo a Scoppio 32 12 febbraio 08 21:13
Problemi con motore 3.5 cc kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 03 ottobre 07 12:46
Problemi motore G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 36 03 luglio 07 08:03
Problemi A Motore SIMONE P Aeromodellismo Principianti 3 26 giugno 07 17:56
Problemi motore valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 15 giugno 07 17:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002