Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 09:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di murdok973
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Pantigliate
Messaggi: 204
Invia un messaggio via MSN a murdok973
problemi con motore...

buongiorno e buon anno a tutti.
ho un "piccolo" problemino con un trainer 40...
accendo il motore, immancabilmente con qualche difficoltà...
lo carburo, operazione sempre indispensabile...
lo porto in pista,
decollo svolazzo,
dopo pochi minuti di volo il motore va al minimo da solo. anche smanettando con il gas il motore rimane al minimo senza spegnersi.
potrebbe dipendere che il motore lo sto usando senza nitro?
il motore è stato fermo moooooooolto tempo e dopo un'accurata pulizia l'ho rimesso in moto (l'ho comprato usato completo su ebay).
mi hanno detto che potrebbe essere il motore sfondato...
aspetto vostri consigli
grazie a tutti
Marco
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 11:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Cosa intendi con motore sfondato?
Quando lo accendi e lo carburi funziona bene il passaggio da minimo a massimo?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 11:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di murdok973
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Pantigliate
Messaggi: 204
Invia un messaggio via MSN a murdok973
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Cosa intendi con motore sfondato?
Quando lo accendi e lo carburi funziona bene il passaggio da minimo a massimo?
per sfondato intendono che ormai ha fatto la sua storia. il passaggio tra minimo e massimo è regolare, senza "buchi" di potenza, regolare senza singhiozzi.
ciao
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 11:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
E quando va al minimo hai provato ad ingrassare per vedere se reagisce? Prova a mettere una candela più fredda..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 12:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di murdok973
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Pantigliate
Messaggi: 204
Invia un messaggio via MSN a murdok973
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
E quando va al minimo hai provato ad ingrassare per vedere se reagisce? Prova a mettere una candela più fredda..
quando è al minimo, se provo a ingrassare o a smagrire, dando gas tende a spegnersi.
la candela è nuova una 4 (mi sembra)

Ultima modifica di murdok973 : 02 gennaio 08 alle ore 12:18
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 12:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Il motre è un 7.5? Per caso è coperto da qualche naka motore? Perche se è cosi poitrebbe avere delle difficolta ad rafreddarsi..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 12:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di murdok973
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Pantigliate
Messaggi: 204
Invia un messaggio via MSN a murdok973
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Il motre è un 7.5? Per caso è coperto da qualche naka motore? Perche se è cosi poitrebbe avere delle difficolta ad rafreddarsi..
il motore è un os 40.
non ci sono nache che coprono il motore, è un trainer nudo e crudo con motore scoperto
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 12:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Compressione ce ne ha abbastanza?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 12:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
cioè il motore ti rimene al minimo senza spengersi, ed è come se non sentisse più lo stick del gas?
hai controllato che il servo funzioni bene?
siccome penso che la risposta sia si, passiamo ad un altro controllo:
controlla bene tutti i tubi del serbatoio che siano integri e senza rotture.
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 13:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di murdok973
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Pantigliate
Messaggi: 204
Invia un messaggio via MSN a murdok973
la pressione è ancora buona (misurata con manometro) e i tubi del carburante sono nuovi e perfetti. posizione del carburatore ottimale...
se domenica fa ancora i capricci lo sostituisco con un magnum nuovo e cestino questo rottame
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con motore 3.5 cc kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 03 ottobre 07 12:46
Problemi motore G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 36 03 luglio 07 08:03
Problemi A Motore SIMONE P Aeromodellismo Principianti 3 26 giugno 07 17:56
Problemi motore valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 15 giugno 07 17:33
Problemi con il motore manuel_1425z Automodellismo 17 17 novembre 05 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002