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Vecchio 15 giugno 07, 17:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di G.A.E
 
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Problemi motore

apro questo tread per capire i problemi che ho con il motore os 120 ax 2tempi montato sul funtanax 100, al corrente ha allincirca 8 voli alle spalle, e continua a spengersi quando tolgo il gas, mi capita spesso di fare verticali infinite a tutto gas e scendere in vite piatta ecc. il problema è che dopo alcuni minuti di volo facendo questo genere di volo il motore a fine figura si spenge, alcuni mi hanno detto che lo stesso si scalda troppo durante le verticali ed è quelo il problema, voi cosa mi dite?
ciao
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Vecchio 15 giugno 07, 19:28   #2 (permalink)  Top
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Io ho avuto quel motore e non mi ha mai dato certi problemi.....c'è sicuramente un difetto di carburazione, probabilmente del minimo... prova a tenerlo appena appena più grasso...
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Vecchio 15 giugno 07, 19:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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hai fatto fori di aereazione sia per l'entrata che per l'uscita dell'aria? foto?
hai la pompa?
al minimo a terra ci sta delle ore o tende a borbottare o altro?
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Vecchio 15 giugno 07, 20:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di G.A.E
 
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allora la pompa che ho montato è la perry ed è settata bene, quasi del tutto aperta per offrire maggiore affluenza ma ben funzionante, i fori di areazione ci sono e sono solo quelle due prese che ha il funtana sul musetto(vedi foto), per la carburazione sembra buona non so se è leggermente tirato, ma abbiamo provato ad aprire un poco il massimo per far affluire più miscela e il problema è rimasto.
ciao
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Vecchio 15 giugno 07, 20:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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e fori di uscita? da quel che vedo c'è a mala pena lo spazio occupato dalla marmitta...
considera che dovrebbero essere 1,5 volte più grandi di quelli d'entrata

poi o, non dico che sia questo il problema, ma in ogni caso servono!
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Vecchio 15 giugno 07, 22:33   #6 (permalink)  Top
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Per me l'errore è che ci hai messo la pompa!! Ho usato quel motore sull'ADRENALINE e ci ho fatto veramente di tutto!! e SENZA la pompa non mi si è mai spento una volta, a meno che non lo volessi io.....
Non capisco, perchè a priori istallare la pompa su un motore??
semmai la pompa la istallo dopo che ne ho necessità.... Io ho un modello con su un OS 160fx, il serbatoio esattamente sulla baionetta, ed il motore, SENZA pompa gira da Dio.....chiaramente il giorno che noterò dei problemi di regolarità penserò di istallarla...ma non ora che va da Dio....
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Vecchio 15 giugno 07, 22:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mecmax1976
 
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Originalmente inviato da G.A.E
apro questo tread per capire i problemi che ho con il motore os 120 ax 2tempi montato sul funtanax 100, al corrente ha allincirca 8 voli alle spalle, e continua a spengersi quando tolgo il gas, mi capita spesso di fare verticali infinite a tutto gas e scendere in vite piatta ecc. il problema è che dopo alcuni minuti di volo facendo questo genere di volo il motore a fine figura si spenge, alcuni mi hanno detto che lo stesso si scalda troppo durante le verticali ed è quelo il problema, voi cosa mi dite?
ciao
ciao
con quanta nitro vai?
se vuoi un consiglio dagli al massimo un 5%, o altrimenti se vuoi salire metti dei rasamenti sotto la testa.
La percentuale di nitro varia in base al volume della camera di combustione, e spesso esageriamo con le dosi pensando di avere un motore piu' "pronto" invece inneschiamo (specialmente quando il motore raggiunge le temperature piu' alte) uno scoppio che precede il punto morto superiore, e quindi lo spegnimento.ciao Massimo.

Ultima modifica di mecmax1976 : 15 giugno 07 alle ore 22:52
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Vecchio 16 giugno 07, 11:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di G.A.E
 
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Originalmente inviato da mecmax1976
ciao
con quanta nitro vai?
se vuoi un consiglio dagli al massimo un 5%, o altrimenti se vuoi salire metti dei rasamenti sotto la testa.
La percentuale di nitro varia in base al volume della camera di combustione, e spesso esageriamo con le dosi pensando di avere un motore piu' "pronto" invece inneschiamo (specialmente quando il motore raggiunge le temperature piu' alte) uno scoppio che precede il punto morto superiore, e quindi lo spegnimento.ciao Massimo.
allora le percentuali che uso sono il 10% di nitro e il 20% di olio comunque sia il nitro aiuta a differenza di come pensano in molti a "raffreddare" il motore e non a riscaldarlo.
per quanto riguarda i fori d'uscita non ne ho apparte quel poco spazio che serve ad evitare il contatto tra cappotta e silenziatore ma fin ora su gli altri modelli più piccoli non ne ho mai avuto la necessitaà e su questo non ho pensato a praticarli ma credo che lo farò.la pompa serve perchè ho il serbatoio sulla baionetta, quindi agevola il passaggio della miscela tutto qui.
ciao e tgrazie per ora, se avete altre idee sarò lieto di leggerle.
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Vecchio 16 giugno 07, 12:51   #9 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
ce dello sporco di fabbricazione nel carb. smont. puliscilo e soffialo.
vedrai che dopo va bene.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 13:39   #10 (permalink)  Top
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per massi69, cosa intendi per sporco di fabbricazione nel carburatore?
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