Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 07, 16:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 2
Problemi A Motore

Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum sia nel campo del modellismo.
Dopo un po' di esperienza con un aliante ho deciso di dedicarmi ai modelli con motore a scoppio, per prima cosa mi sono trovato il campo volo, che da me dista poco più di un' ora di macchina dove delle persone molto disponibili mi hanno consigliato un'ala alta e il negozio dove andare a comprare il modello (guarda caso chi mi ha consigliato dove andarlo a comprare a mia insaputa era lo stesso titolare del negozio!).
Ho comprato un trainer 40, una radio hitec 6 canali completa di servi ed un motore supertigre 45.
Prima di andare al campo volo ho montato l'aereo senza problemi e ho provato a fare il rodaggio del motore: quest'ultimo è partito alla prima accensione, è stato acceso per 5-6 secondi e si è spento da solo.
Ora non ne vuole sapere di partire, ho anche provato a sostituire la candela ma non fa niente, sapreste darmi delle dritte?
SIMONE P non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 02:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cucciolottodgl8
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE P
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum sia nel campo del modellismo.
Dopo un po' di esperienza con un aliante ho deciso di dedicarmi ai modelli con motore a scoppio, per prima cosa mi sono trovato il campo volo, che da me dista poco più di un' ora di macchina dove delle persone molto disponibili mi hanno consigliato un'ala alta e il negozio dove andare a comprare il modello (guarda caso chi mi ha consigliato dove andarlo a comprare a mia insaputa era lo stesso titolare del negozio!).
Ho comprato un trainer 40, una radio hitec 6 canali completa di servi ed un motore supertigre 45.
Prima di andare al campo volo ho montato l'aereo senza problemi e ho provato a fare il rodaggio del motore: quest'ultimo è partito alla prima accensione, è stato acceso per 5-6 secondi e si è spento da solo.
Ora non ne vuole sapere di partire, ho anche provato a sostituire la candela ma non fa niente, sapreste darmi delle dritte?


Prova così.
Innanzitutto prova la candela senza avvitarla, se diventa rossa e ok.
Poi chiudi tutto lo spillo del massimo e riapri di 2 giri,
a questo punto apri il gas a tutto e tenendo scollegata la candela, tappa il carburatore e fai fare qualche giro all'elica sempre in senso antiorario. Dovresti vedere la miscela che arriva al carburatore, se questo non avviene forse hai messo male i tubi, se invece arriva attacca la candela e tenendo aperto il gas a 1/4 prova.
Se parte ma tende a spegnersi prova a togliere un paio di scatti alla vite del massimo, ma tienilo sempre un po grasso e basso di giri.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 16:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 2
Grazie di tutto, ora ho risolto.
Non funzionava nessuna delle due candele, anche quella nuova: per questo non partiva, ora sono pronto per il collaudo.
Saluti
SIMONE P non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 17:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Benvenuto e in bocca al lupo!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con motore... murdok973 Aeromodellismo Volo a Scoppio 32 12 febbraio 08 21:13
Problemi con motore 3.5 cc kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 03 ottobre 07 12:46
Problemi motore G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 36 03 luglio 07 08:03
Problemi motore valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 15 giugno 07 17:33
Problemi con il motore manuel_1425z Automodellismo 17 17 novembre 05 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002