BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Problemi A Motore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/58794-problemi-motore.html)

SIMONE P 25 giugno 07 16:57

Problemi A Motore
 
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum sia nel campo del modellismo.
Dopo un po' di esperienza con un aliante ho deciso di dedicarmi ai modelli con motore a scoppio, per prima cosa mi sono trovato il campo volo, che da me dista poco più di un' ora di macchina dove delle persone molto disponibili mi hanno consigliato un'ala alta e il negozio dove andare a comprare il modello (guarda caso chi mi ha consigliato dove andarlo a comprare a mia insaputa era lo stesso titolare del negozio!).
Ho comprato un trainer 40, una radio hitec 6 canali completa di servi ed un motore supertigre 45.
Prima di andare al campo volo ho montato l'aereo senza problemi e ho provato a fare il rodaggio del motore: quest'ultimo è partito alla prima accensione, è stato acceso per 5-6 secondi e si è spento da solo.
Ora non ne vuole sapere di partire, ho anche provato a sostituire la candela ma non fa niente, sapreste darmi delle dritte?

cucciolottodgl8 26 giugno 07 02:10

Citazione:

Originalmente inviato da SIMONE P
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum sia nel campo del modellismo.
Dopo un po' di esperienza con un aliante ho deciso di dedicarmi ai modelli con motore a scoppio, per prima cosa mi sono trovato il campo volo, che da me dista poco più di un' ora di macchina dove delle persone molto disponibili mi hanno consigliato un'ala alta e il negozio dove andare a comprare il modello (guarda caso chi mi ha consigliato dove andarlo a comprare a mia insaputa era lo stesso titolare del negozio!).
Ho comprato un trainer 40, una radio hitec 6 canali completa di servi ed un motore supertigre 45.
Prima di andare al campo volo ho montato l'aereo senza problemi e ho provato a fare il rodaggio del motore: quest'ultimo è partito alla prima accensione, è stato acceso per 5-6 secondi e si è spento da solo.
Ora non ne vuole sapere di partire, ho anche provato a sostituire la candela ma non fa niente, sapreste darmi delle dritte?



Prova così.
Innanzitutto prova la candela senza avvitarla, se diventa rossa e ok.
Poi chiudi tutto lo spillo del massimo e riapri di 2 giri,
a questo punto apri il gas a tutto e tenendo scollegata la candela, tappa il carburatore e fai fare qualche giro all'elica sempre in senso antiorario. Dovresti vedere la miscela che arriva al carburatore, se questo non avviene forse hai messo male i tubi, se invece arriva attacca la candela e tenendo aperto il gas a 1/4 prova.
Se parte ma tende a spegnersi prova a togliere un paio di scatti alla vite del massimo, ma tienilo sempre un po grasso e basso di giri.

SIMONE P 26 giugno 07 16:30

Grazie di tutto, ora ho risolto.
Non funzionava nessuna delle due candele, anche quella nuova: per questo non partiva, ora sono pronto per il collaudo.
Saluti

Stilo 26 giugno 07 17:56

Benvenuto e in bocca al lupo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002