![]() |
Ho Problemi Col Motore CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO IL MIO PROBLEMA è LA MESSA APPUNTO DEL MOTORE SUL MODELLO VINCOLATO, IL SERBATOIO MONTATO è UN RC DA 78CC MOTORE ST35 SATURNO ELICA 9X6 E CANDELA R3 IL MOTORE NON PRENDE TUTTI I GIRI E DOPO 4/5 GIRI INIZIA A PERDERE E RIPRENDERE I GIRI FIN QUANDO NON SI SPEGNE LA MISCELA è ALCOOL MITILICO E OLIO DI RICINO KLOZ AL 18%. GRAZIE |
Citazione:
|
Citazione:
Scusa ma per RC da 78 CC intendi un serbatoio da radiocomando??? |
Esiste ancora qualcuno che osa avvicinarsi al vvc. Benvenuto. Per prima cosa il 18% di olio per quel motore e troppo poco, sali almeno al 20-25% e usa solo ricino. L'elica sarebbe meglio usare una 10x6. Nel vvc la posizione del serbatoio è molto importante. Quello per rc non è il più adatto per questo tipo di volo, per avere una carburazione regolare a meno che non si adottino alcuni accorgimenti. Prima di tutto deve essere fissato bene e isolato dalla vibrazioni altrimenti si forma la schiuma e il motore si spegne. L'uscita del tubetto di alimentazione deve essere allo stesso livello dello spillo, altrimenti avrai delle variazioni di giri a seconda se sali o scendi. Poi il pendolino deve essere libero si muoversi e potersi spostare verso il lato destro, dove per effetto della centrifuga la miscela va a posizionarsi. Sui miei modelli vvc nel serbatoio ci sono due pendolini, uno per l'alimentazione e il secondo per l'aria, più corto di circa 1 cm rispetto all'altro e nessuna presa di pressione. Inoltre il tubetto dove fai il pieno, una volta riempito il serbatoio va chiuso. |
Citazione:
|
ok farò come mi hai scritto e dove posso reperire i serbatoi per il v.v.c.? grazie ti farò sapere come è andata |
Di dove sei ? Hai una foto del modello ? |
si la foto c'è , il modello misura 1,20m di ap.alare io sono di velletri provincia di roma |
Citazione:
Ah che bei tempi con il V.V.C.!!!!!!!:wub: :wub: Ciao Giuliano |
Citazione:
Altri tempi veramente, niente interferenze, niente batterie da ricaricare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002