Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 12, 09:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 67
Parkzone extra 300 dopo easystar?

Ciao a tutti dopo una quarantina di uscite con l'easystar II vorrei passare ad un modello successivo, mi è stato consigliato l'Extra 300 della parkzone in quanto lo preferirei anche io rispetto ad un funcub o u can fly.
Secondo voi limitando magari ad un 70% la corsa degli alettoni e ad un 80% la potenza motore mi rende impossibile la vita o magari è solo questione di abitudine?
Grazie
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 11:33   #2 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
1-2-3-4-5-6-7-8-9-10- puff......
modello svampato signo!!!


quello che ti proponi non è impossibile, ma molto, molto difficile.
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 11:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
secondo me, da inesperto ma che ascolta i consigli, non è adatto passa per un trainer ala alta magari che ti permette qualche acro e poi magari ci pensi all'extra
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 12:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Dipende : se vieni dalle macchinine un modello del genere ti permette di recuperarlo anche all'ultimo metro se invece non hai mai pilotato niente di performante devi un pochino fare un'analisi tua personale...come sei messo a riflessi ? farai la cosa giusta al momento giusto?
Hai mai provato un simulatore? se ti riesce li lo dovresti saper fare anche con quello vero.

PS : limitando le corse anche il più acrobatico dei modelli si calma parecchio........però non si autostabilizzerà mai come un easystar
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 12:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
quello che ti proponi non è impossibile, ma molto, molto difficile.
Togliendo un molto, è anche il mio parere.
A mio avviso si può fare, i link come sono settati di fabbrica sono già in posizione tranquilla; se a questo aggiungi dual rate ed expo, come suggerivi (non ha molto senso limitare la potenza al motore secondo me), la bestiola si calma parecchio.
Il problema che potrebbe porsi è quello dell'ala bassa, che richiede che sia sempre pronto a correggere: è molto più vivace dell'Easy Star, in ogni caso.
Altrimenti, leggevo qui sul forum che l'F4 Parkzone è un ottimo aereo, abbastanza tranquillo e sufficientemente robusto per imparare. Prova a cercare in questa sezione, magari una o due pagine più indietro, trovi sicuramente qualcosa o qualcuno nella tua situzione.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 12:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: Breonio (VR)
Messaggi: 28
Secondo me partite sempre male, e pensate sempre alla distruzione.. IO ho fatto tanto ore di simulazione e dopo l'easy ho preso un parkzone t28.. Al contrario di parecchie idee, fin dal primo volo di atterraggio ho visto che potevo osare anche di più. Io sul pseudo easy avevo messo in gli alettoni ed ero tranquillo alla guida.. Se hai già usato gli alettoni, secondo me puoi rischiarlo. :-) Ora se vuoi partire piano prenditi il parkzone t28 sempre ad ala bassa, ma o un ala alta tipo hype u can fly.
Lupin382 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 14:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
Ciao a tutti dopo una quarantina di uscite con l'easystar II vorrei passare ad un modello successivo, mi è stato consigliato l'Extra 300 della parkzone in quanto lo preferirei anche io rispetto ad un funcub o u can fly.
Secondo voi limitando magari ad un 70% la corsa degli alettoni e ad un 80% la potenza motore mi rende impossibile la vita o magari è solo questione di abitudine?
Grazie
ciao io sono un autodidatta che ha avuto l'easystar per diverso tempo , poi prima di passare ad un aereo "vero" ho ricavato gli alettoni all'e.s. per abituarmi al tipo di virata. poi ho fatto un sukhoi 31 di depron con cui abituarmi alle reattività maggiori e ora ho un corsair parkzone da dicembre, al quale se va avanti così metterò le branchie , visto il tempo.

secondo me è indispensabile l'uso di alettoni, anche solo sul e.s., poi limitando molto molto le escursioni degli alettoni e del quota , puoi usare l'extra che peraltro tutti mi han sempre detto che è un modello già difficile di suo, aldilà delle tue - e mie- capacità. ciao e auguri
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 15:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
vengo anch'io dall'easy star II che ancora uso e molto.
poi voleggio anche con un funcub ed ho provato per un pò anche il minimag.

mi domandavo anch'io se il extra300 poteva andare bene a me anche perchè l'ho visto sul sito HK a circa 50€. peccato che tale aereo non lo esportano in italia...grrr.

possibile che per averlo in italia dobbiamo pagare il doppio, circa 100€?????

@mustang tu l'hai trovato ad un prezzo vicino a quello di HK?

cmq...che dite ce la potrei fare a farlo volare?
oppure stavo pensando ad un Biplano UMX Beast E-Flite
__________________
NO Facebook! NO twitter! NO social network!
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
Ciao a tutti dopo una quarantina di uscite con l'easystar II vorrei passare ad un modello successivo, mi è stato consigliato l'Extra 300 della parkzone in quanto lo preferirei anche io rispetto ad un funcub o u can fly.
Secondo voi limitando magari ad un 70% la corsa degli alettoni e ad un 80% la potenza motore mi rende impossibile la vita o magari è solo questione di abitudine?
Grazie
ok ok faccio un mea culpa ... Sono io il pazzo che gli ha consigliato l'extra dopo l'eady star... Però c'é un perché.... Mi aveva detto che dall'easy star voleva passare allo stryker f27q della parkzone... Allora visto che quel modello l'ho avuto fino a poco tempo fa e non é proprio il massimo della tranquillità in volo, ma anzi é bello nervoso e scattante, ho pensato che, dopo avergli consigliato di farsi ancora le ossa con il modello che già ha, sarebbe stato un modello che settato in modo tranquillo, potrebbe essere stato un buon intermezzo, veloce ma galleggione, che ti permette qualche errore .... Purtroppo la fretta di avere modelli veloci fa fare spesso scelte sbagliate, a volte uno cerca di limitare danni e delusioni ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 11:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
ok ok faccio un mea culpa ... Sono io il pazzo che gli ha consigliato l'extra dopo l'eady star... Però c'é un perché.... Mi aveva detto che dall'easy star voleva passare allo stryker f27q della parkzone... Allora visto che quel modello l'ho avuto fino a poco tempo fa e non é proprio il massimo della tranquillità in volo, ma anzi é bello nervoso e scattante, ho pensato che, dopo avergli consigliato di farsi ancora le ossa con il modello che già ha, sarebbe stato un modello che settato in modo tranquillo, potrebbe essere stato un buon intermezzo, veloce ma galleggione, che ti permette qualche errore .... Purtroppo la fretta di avere modelli veloci fa fare spesso scelte sbagliate, a volte uno cerca di limitare danni e delusioni ...
Detto-fatto ieri ho preso un Extra 300 della parkzone usato in ottime condizioni a 80 euro.
Premetto che all'inizio tutti mi dicevano di comprare un simulatore e di fare qualche volo con presa alievo-maestro con l'easystar.
Alla fine ho preso un beta 1400 direttamente e dopo 3/4 musate ho risolto da solo giusto con qualche aiutino di modellisti esperti sul campo.
Ora vorrei però cercare perlomeno di impostare al massimo della docilità questa bestiolina.
Come radio ho una optic 6 sport 2,4ghz e mi servirebbe qualche consiglio sui settaggi.
Chi è così gentile da darmi una mano?
Secondo poi per virare a differenza del beta1400 non c'è bisogno ad esempio di compensare con il cabra giusto?

Grazie 1000
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300 Parkzone loletta Aeromodellismo Volo 3D 22 24 agosto 12 17:05
extra 300 Parkzone billmill Aeromodellismo 2 18 ottobre 10 21:53
Parkzone Extra 300 Whiteman Aeromodellismo Volo 3D 12 18 ottobre 10 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002