Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 12:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
Detto-fatto ieri ho preso un Extra 300 della parkzone usato in ottime condizioni a 80 euro.
Premetto che all'inizio tutti mi dicevano di comprare un simulatore e di fare qualche volo con presa alievo-maestro con l'easystar.
Alla fine ho preso un beta 1400 direttamente e dopo 3/4 musate ho risolto da solo giusto con qualche aiutino di modellisti esperti sul campo.
Ora vorrei però cercare perlomeno di impostare al massimo della docilità questa bestiolina.
Come radio ho una optic 6 sport 2,4ghz e mi servirebbe qualche consiglio sui settaggi.
Chi è così gentile da darmi una mano?
Secondo poi per virare a differenza del beta1400 non c'è bisogno ad esempio di compensare con il cabra giusto?

Grazie 1000
Ho ipotizzato questi settaggi:

EPA: CH1 40% CH2 40% CH4 30%

EXP: CH1 -40% CH2 -30% CH4 -40%

Ripeto che questi settaggi sono per cercare di renderlo più tranquillo possibile.
Attendo pareri

Thanks
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 14:27   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
credo che potresti anche mettere i DR al 50-60% e gli expo al 30%

poi facci sapere come ti sei trovato a fare il salto
__________________
NO Facebook! NO twitter! NO social network!
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 18:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
controlla a quale foro delle squadrette sono fissati i tiranti, anche da li puoi intervenire per ridurre la corsa e magari controlli pure che il vecchio proprietario non lo aveva impostato per fare 3d!!! Cmq con DR e expo dovresti essere a posto, devi solo ricordarti che se usi gli alettoni per virare, devi riportarlo tu in posizione livellata perché lui non ci ritorna da solo!!! Poi magari le prime virate falle solo di timone e ci prendi un attimo confidenza ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 19:50   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
controlla a quale foro delle squadrette sono fissati i tiranti, anche da li puoi intervenire per ridurre la corsa e magari controlli pure che il vecchio proprietario non lo aveva impostato per fare 3d!!! Cmq con DR e expo dovresti essere a posto, devi solo ricordarti che se usi gli alettoni per virare, devi riportarlo tu in posizione livellata perché lui non ci ritorna da solo!!! Poi magari le prime virate falle solo di timone e ci prendi un attimo confidenza ...
Provato oggi pomeriggio per una decina di minuti.....l'aereo e' sano e salvo e devo dire che mi sono divertito abbastanza.
unica difficolta' la velocita' di atterraggio.

Sinceramente non pensavo dopo 20 scariche di easystar di passare ad un ala bassa....e comunque per ora lo tengo su' ma capisco che e' lunghetta ancora la strada.

Grazie a tutti
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 00:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
Provato oggi pomeriggio per una decina di minuti.....l'aereo e' sano e salvo e devo dire che mi sono divertito abbastanza.
unica difficolta' la velocita' di atterraggio.

Sinceramente non pensavo dopo 20 scariche di easystar di passare ad un ala bassa....e comunque per ora lo tengo su' ma capisco che e' lunghetta ancora la strada.

Grazie a tutti
grande!!! Ero sicuro che con un pò di "umiltà" riuscivi a fare questo passo moooolto importamte e che ti aprirà la strada a tutto un altro modo di volare rispetto all'easystar... L'importante é non farsi prendere dalla fretta, e credimi, imparerai divertendoti e non incollando pezzi!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 15:21   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
grande!!! Ero sicuro che con un pò di "umiltà" riuscivi a fare questo passo moooolto importamte e che ti aprirà la strada a tutto un altro modo di volare rispetto all'easystar... L'importante é non farsi prendere dalla fretta, e credimi, imparerai divertendoti e non incollando pezzi!!!
salve continuo questo post perchè mi trovo nella stessa situazione..

ho volato per 3-4 anni con un easy star poi ho provato un easy glider pro brushless e lo so portare benissimo solo che sono stufo di glider, voglio qualcosa di piu' veloce e performante... sono indeciso tra l'extra 300 della parkzone e l'edge 540 della hype voi cosa consigliate... per ora mi interessano un po' di acro base e volo coltello ecc piu' in la anche l'hovering e il 3d...
secondo voi mettendo delle ruote piu' grandi entrambi si possono far atterrare in piste in erba?
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 19:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
ciao! come hai fatto a resistere a volare 3 anni con l'easy star??
forse facendo la modifica degli alettoni...
comunque perchè non consideri il parkmaster? è molto galleggione e perdona un pò di errori e fa le cose che cerchi...
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 07:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
e diciamo che non volo tutte le domeniche, comunque easy star l'ho tenuto 3 anni senza nessuna modifica, perchè avevo preso un easy glider pro.

il parkmaster non so se valutarlo perchè ora sto costruendo uno yak54 in depron...
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300 Parkzone loletta Aeromodellismo Volo 3D 22 24 agosto 12 17:05
extra 300 Parkzone billmill Aeromodellismo 2 18 ottobre 10 21:53
Parkzone Extra 300 Whiteman Aeromodellismo Volo 3D 12 18 ottobre 10 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002