| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| mix flaps elevatore
salve ....volevo chiedere se in genere è consigliabile miscelare un po' di ele all'attivazione dei falps ,e poi se c'e un truccco per tenere il muso alto a velocità ridotta in corto finale ps ho la turnigy 9x con er9x . grazie e buona festa a tutti |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Se abbassi i flap,il modello tenderà a picchiare (provalo a una quota di sicurezza), quindi l'elevatore dovrà essere leggermente cabrato. Di quanto?devi provare a inserire i flap in volo,guardi di quanto muovi lo stick a cabrare,togli i flap e atterri. Una volta a terra rimetti lo stick dell'elevatore a cabrare come quando eri in volo con i flap inseriti, e rilevi per esempio che l'elevatore si è alzato di 3mm. A quel punto fai il mix in modo che a flap inseriti l'elevatore si alzi di quei 3 mm. Riprovi in volo a quota di sicurezza e se va bene hai trovato il giusto mix
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
ogni modello risponde ai flap in maniera diversa...provi in volo e vedi come si comporta, dopo scendi e fai il mix sulla radio oppure continui a usare il pollice ![]() Per tenere il muso alto in finale basta tenere motore q.b.
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| |
| | #7 (permalink) Top |
|
Forse ti ho detto una stupidaggine,io alzo gli alettoni come diruttori e devo picchiare con l'elevatore e ho supposto che abbassandoli il modello avrebbe teso a picchiare. Mi hai già confermato che mi sbagliavo. Resta valido il metodo per trovare il giusto mix. Scusa per l'equivoco
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
| |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
sei tu che dai consigli "ad cazzum".. per giunta a chi ne capisce poco. Quello che da informazioni sbagliate sei sempre tu.. tacere ti riesce difficile? Io sono olo intervenuto per evitare che qualcuno leggendo le tue affermazioni le prendesse per oro colato, quando invece sono errori gravi dettati dalla tua ignoranza e voglia di pparire e scrivere a tutti i costi.. stai zitto che è meglio stai zitto che fai solo danni, agli altri. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ho sbagliato (per quanto dea90 abbia detto che ogni modello reagisce a suo modo),mi ero già autocorretto,ed era già arrivata la risposta giusta. Senza il tuo intervento questa discussione non sarebbe cambiata di una virgola. Ti è tanto difficile tacere?evidentemente più di quanto lo sia per me. Se io avessi taciuto e fossi andato oltre,non avrei letto la risposta di Dea90. Uno che sbaglia se lo correggi dopo sarà un po' meno ignorante. Uno che è s****zo ( e parlo in generale,ci mancherebbe),quello rimane!
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |