| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| mix flaps elevatore
salve ....volevo chiedere se in genere è consigliabile miscelare un po' di ele all'attivazione dei falps ,e poi se c'e un truccco per tenere il muso alto a velocità ridotta in corto finale ps ho la turnigy 9x con er9x . grazie e buona festa a tutti |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Se abbassi i flap,il modello tenderà a picchiare (provalo a una quota di sicurezza), quindi l'elevatore dovrà essere leggermente cabrato. Di quanto?devi provare a inserire i flap in volo,guardi di quanto muovi lo stick a cabrare,togli i flap e atterri. Una volta a terra rimetti lo stick dell'elevatore a cabrare come quando eri in volo con i flap inseriti, e rilevi per esempio che l'elevatore si è alzato di 3mm. A quel punto fai il mix in modo che a flap inseriti l'elevatore si alzi di quei 3 mm. Riprovi in volo a quota di sicurezza e se va bene hai trovato il giusto mix
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| |
| | #6 (permalink) Top |
|
Forse ti ho detto una stupidaggine,io alzo gli alettoni come diruttori e devo picchiare con l'elevatore e ho supposto che abbassandoli il modello avrebbe teso a picchiare. Mi hai già confermato che mi sbagliavo. Resta valido il metodo per trovare il giusto mix. Scusa per l'equivoco
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
ogni modello risponde ai flap in maniera diversa...provi in volo e vedi come si comporta, dopo scendi e fai il mix sulla radio oppure continui a usare il pollice ![]() Per tenere il muso alto in finale basta tenere motore q.b.
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
| |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |