| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
| Citazione:
è anche vero che non tutti la conoscono e qualcuno preferisce restare su marche note (per questo il prezzo è così basso) poi non so se riesci a comprarla, mi sembra che sia sempre esaurita perchè tutti la vogliono ![]() ciao, Marco | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: Crema
| Citazione:
Una valida alternativa a 6 canali? Grazie | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2006 Residenza: Benevento, Italy
| Ho il T-45, preso da hobbyking. Citazione:
ho il T-45, preso da hobbyking ; a ventola elettrica, e' robusto, economico, e facile da gestire ; ottimo come primo jet a ventola elettrica. Si accontenta anche di un campo di erba, come il mio. E' spacciato come "pronto al volo", ma pronto non e' ; serve un minimo di lavoretti. (occhio, che sul sito certi dati del modello sono errati) E' molto bello, a me piace tantissimo, ed e' possibile svilupparlo enormemente, sia come livrea e dettagli, sia come meccanica, luci, motorizzazione... C'e' una discussione dedicata, su RCgroups, li' hanno fatto di tutto di piu', partendo, come base, da questo modello. E' che io sono appassionato di riproduzioni. Ah, quanto alla Turnigy 9x, be', ne so poco o niente, e vado ad informarmi nel giusto forum. Be', spero di esserti stato di aiuto, e di poterti aiutare ancora. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche se non ho esperienza credo che un minimo di lavoretti aiutino ulteriormente a capire il loro funzionamento fino in fondo. Mi piacerebbe tanto iniziare subito con un jet come il tuo ma ho paura che mi duri veramente meno di un minuto Meglio che mi faccio un po di esperienza sul campo volo con qualche trainer e poi magari quando mi sento "pronto" provo anche io il T-45. Adesso sono in crisi su quale radiocomando acquistare. Parlano tutti bene di questo Turnigy 9x ma sembra introvabile. Alla fine penso di buttarmi sul Graupner MX-12 sembra ottimo! Tu che radiocomando usi? Grazie | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Ora ti dico... Citazione:
ehe, il T-45, si si, e' proprio bello. Ma non facciamo scherzi : e' ottimo come primo jet, non come primo modello ; al mio primo volo, anzi ,tentativo di volo, ho sbagliato direzione a terra, me ne andavo leggermente verso destra, la ruota sterzante ormai era inutlie, ho spento il motore, ma me ne sono uscito di pista, fortunatamente con danni minimi, passando fra sedie, tavoli, pali e frasche (una fortuna pazzesca!) E tutti quanti a ridere e a nascondersi dietro tutto quello che potevano. Adesso e' tutto diverso ; volo pure con vento forte, e atterro col modello ai miei piedi. Credo che l'importante sia passare con calma attraverso tutti i gradi. Veniamo a noi . io ho una Futaba T9CP super (detta pure FF9 super), la mia definitiva, dopo la prima Futaba 4 canali semplice. Pero' ho visto la MX12 ( altri modellisti ) e so che e' ottima ; forse ha meno canali e meno funzioni, ma e' ottima. Non so pero' se e' modulare ; cioe', nella mia io posso cambiare il modulo radio, e cambiare quindi banda (35 MHz, 2,4GHz, . . . .) ; un giorno lo faro'. Riesci ad informarti tu stesso su quella radio ? Io appena incontro questi modellisti, domando. Intanto buona PAsqua a te e a tutto il forum ( se non ci scriviamo prima ) CIao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per fortuna che sei riuscito a salvarlo se no c'era poco da ridere ![]() Esatto, passare tutti i gradi con calma e senza fretta. Domani vado al campo volo per la prima volta cosi mi faccio un'idea. Per la radio mi sto leggendo di tutto e di più un po su tutti i modelli. Da quanto ho letto tra le 6 canali la MX-12 sembra essere la migliore insieme alla Futaba. Si, non è modulare però è già una 2,4Ghz.. ma che vantaggi avrei a prendere una modulare ? Passare in futuro ad altri moduli più potenti tipo 4,8Ghz? Visto che sono propio all'inizio e non ho un minimo di esperienza stavo anche valutando una soluzione spektrum 5 canali e simulatore phoenix incluso che oltretutto è in offerta a 129 euro. Poi successivamente passare a qualcosa di più avanzato. Domani chiedo qualche consiglio anche al campo volo poi decido.. Ti ringrazio e ti faccio gli auguri anche a te di buona Pasqua e a tutto il forum ![]() A presto! Ciao | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Guest
|
non entro in merito agli aerei. ma per quanto riguarda la radio, 6 canali sono davvero troppo pochi. se devi fare una spesa che sia quasi definitiva prendi in considerazione almeno una sette. ottima per qualità e prezzo la multiplex copckpit sx (fa cose che nessuna altra radio di quella fascia può fare) mi pare che l'utente dadasco ne abbia messa una sul mercatino. |
|
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come dicevo all'inizio il mio obbiettivo sono i jet e mi sembra di aver capito che i canali importanti per "pilotarli" sono 5 o 6. Grazie | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Forse tu volevi fare le spese in 2 tempi ? Come ho fatto io ? Citazione:
Forse tu volevi fare le spese in 2 tempi ? Come ho fatto io ? Mi spiego . Io ho iniziato con Easy Star, batterie a Nickel, trasmittente a 4 canali semplice (niente miscelazioni, niente). Solo dopo avere capito che volevo fare aeromodellismo veramente, ho comprato la mia radio che attualmente considero definitiva ( 9 canali, modulare, e ricca di funzioni : per me, perfino eccessiva), e ho proseguito, con tanti altri modelli (comprati nuovi, comprati usati, e costruiti). Forse anche tu vorresti fare una cosa del genere ? Prima una radio e modello economici per imparare e poi un sistema definitivo ? Ciao a tutti.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |