Citazione:
Originalmente inviato da clozzi Cavolo che bello! Anche il prezzo è molto interessante, complimenti!
Anche se non ho esperienza credo che un minimo di lavoretti aiutino ulteriormente a capire il loro funzionamento fino in fondo.
Mi piacerebbe tanto iniziare subito con un jet come il tuo ma ho paura che mi duri veramente meno di un minuto
Meglio che mi faccio un po di esperienza sul campo volo con qualche trainer e poi magari quando mi sento "pronto" provo anche io il T-45.
Adesso sono in crisi su quale radiocomando acquistare. Parlano tutti bene di questo Turnigy 9x ma sembra introvabile. Alla fine penso di buttarmi sul Graupner MX-12 sembra ottimo!
Tu che radiocomando usi?
Grazie |
Ciao,
ehe, il T-45, si si, e' proprio bello. Ma non facciamo scherzi : e' ottimo come primo jet, non come primo modello ; al mio primo volo, anzi ,tentativo di volo, ho sbagliato direzione a terra, me ne andavo leggermente verso destra, la ruota sterzante ormai era inutlie, ho spento il motore, ma me ne sono uscito di pista, fortunatamente con danni minimi, passando fra sedie, tavoli, pali e frasche (una fortuna pazzesca!)
E tutti quanti a ridere e a nascondersi dietro tutto quello che potevano.
Adesso e' tutto diverso ; volo pure con vento forte, e atterro col modello ai miei piedi.
Credo che l'importante sia passare con calma attraverso tutti i gradi.
Veniamo a noi . io ho una Futaba T9CP super (detta pure FF9 super), la mia definitiva, dopo la prima Futaba 4 canali semplice. Pero' ho visto la MX12 ( altri modellisti ) e so che e' ottima ; forse ha meno canali e meno funzioni, ma e' ottima. Non so pero' se e' modulare ; cioe', nella mia io posso cambiare il modulo radio, e cambiare quindi banda (35 MHz, 2,4GHz, . . . .) ; un giorno lo faro'.
Riesci ad informarti tu stesso su quella radio ? Io appena incontro questi modellisti, domando.
Intanto buona PAsqua a te e a tutto il forum ( se non ci scriviamo prima )
CIao.