Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 12, 17:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clozzi
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 12
Smile Primo approccio e consigli.

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e sto iniziando ad avvicinarmi a questo fantastico mondo dell'aeromodellismo dinamico.
Sono orientato sull'elettrico, lo scopo finale è riuscire ad acquistare e manovrare un jet nel miglior modo possibile a livello amatoriale. Ovviamente sono consapevole del fatto che per i primi anni me li devo assolutamente scordare i jet.
Per prima cosa ho iniziato a leggermi tutte le guide del forum e mi sono fatto una idea di come poter dare inizio alla mia esperienza.
La mia idea era quella di iniziare a frequentare un campo volo e acquisire più informazioni e pratica possibile, acquistare un buon radiocomando per famigliarizzare con i controlli magari aiutandomi con un simulatore e successivamente acquistare un modello training di quelli consigliati dai più esperti.
Nelle mie letture mi sono anche documentato sui radiocomandi e penso che per il mio intento un 6 canali sia più che sufficiente.
Non avendo esperienza volevo un vostro consiglio per capire su quale marca orientarmi. Non vorrei sbagliare l'acquisto e prendere qualcosa di non adatto e obsoleto. Cerco qualcosa di fresco che mi duri in futuro. Mi sembra di aver capito leggendo nel forum che per i 6 canali il migliore è il graupner mx 12 hott. Ho un budget per il radiocomando limitato a 200€ max anche meno!
Per esperienza cosa mi consigliate per un 6 canali?

Sono graditi consigli e critiche.

Grazie

P.S.
Abito nella provincia di Cremona. Qualcuno è della zona?
clozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 17:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
In attesa che arrivi gente molto più competente di me ti posso dire che per iniziare con un buon elettrico potresti optare per un easystar prima serie se si trova o easystar II della multiplex e come radio una spektrum Dx6i (179€ mode1 piu ricevente)...
Se poi come modello potresti anche optare per un easyglider.
Poi consiglio di frequentare un campo volo dove potrai farti meglio idea e magari vedere qualche modello dal vivo e ricevere consigli come hai detto giustamente!
Poi il budget che hai scritto è solo per la radio? perchè in questa configurazione contando il modello sfori abbastanza i 200...
Spero di essere stato utile !
Saluti
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 17:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Aggiungo anche che il simulatore aiuta molto! ottima scelta! Magari prima di prendere il modello puoi provare a passarci su un po di tempo per familiarizzare!
Se fatto seriamente ti permette di spendere molti meno soldi in ricambi per rotture ...
almeno parlo per esperienza personale!!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 17:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Se hai problemi di Budget, per la radio fatti la Turnigy 9x... 60 euro spedita, e con agg FW, altro che Mx12....

ciao

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 21:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clozzi
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 12
Grazie per le prime risposte! il budget di 200 euro é riferito solo per il costo del radiocomando.
Per il simulatore da quanto leggo il phoenix sembra essere ottimo..
Ma questo Turnigy 9x a 60 euro non l'ho mai sentito. Il prezzo é davvero ottimo. Ma é valido?
Qualche informazione in più?

Grazie
clozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 21:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Vai nel forum dei Radiocomandi e te ne accorgerai di cosa è capace la Turnigy 9x

Con 200 euro ti fai, aereo, radiocomando, batterie e caricabatterie e ti avanzano anche un po di euro

ciao
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 22:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clozzi
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Vai nel forum dei Radiocomandi e te ne accorgerai di cosa è capace la Turnigy 9x

Con 200 euro ti fai, aereo, radiocomando, batterie e caricabatterie e ti avanzano anche un po di euro

ciao
Wow! vado subito!! : )

Grazie
clozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 22:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Interessato alla Turnigy 9x.

Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Vai nel forum dei Radiocomandi e te ne accorgerai di cosa è capace la Turnigy 9x

Con 200 euro ti fai, aereo, radiocomando, batterie e caricabatterie e ti avanzano anche un po di euro

ciao
Ciao a tutti, io sono interessato alla Turnigy 9x. NOn mi interessano funzioni particolare ; che cosa offre, gia' di suo, senza fare particolari aggiornamenti ? L'aggiornamento e' una operazione complicata o tranquilla ? Comunque, torno subito in topic, e volevo dire una cosa ; non ci vuole tantissimo, per arrivare a pilotare un jet. IO consiglkio un Easy Star o glider, ovviamente ; sono passato per quello. Dopo 6 nni ho pilotato il mio primo jet elettrico. MA e' solo perche' mi sono appassionato agli alianti, volo in termica, in pendio, poi mi sono messo a costruire un modello tutto a mano.
Se invece si ha l'obiettivo di arriuvafre presto e bene al jet, puoi fare una scuola guida mirata, passando per il simulatore, senza indugiare.
Saluto tutti.
A presto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 23:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clozzi
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Vai nel forum dei Radiocomandi e te ne accorgerai di cosa è capace la Turnigy 9x

Con 200 euro ti fai, aereo, radiocomando, batterie e caricabatterie e ti avanzano anche un po di euro

ciao
Ne parlano molto bene di questo Turnigy 9x! Il prezzo poi é davvero allettante.
L'unica cosa che mi spaventa e che bisogna fare un sacco di modifiche! Ma come modello non é un pó datato?
Ha questo punto pero mi sorge una domanda.. ma tutti i modelli da 200€ che cosa mi danno in più ???
La differenza é notevole!
clozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 23:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clozzi
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io sono interessato alla Turnigy 9x. NOn mi interessano funzioni particolare ; che cosa offre, gia' di suo, senza fare particolari aggiornamenti ? L'aggiornamento e' una operazione complicata o tranquilla ? Comunque, torno subito in topic, e volevo dire una cosa ; non ci vuole tantissimo, per arrivare a pilotare un jet. IO consiglkio un Easy Star o glider, ovviamente ; sono passato per quello. Dopo 6 nni ho pilotato il mio primo jet elettrico. MA e' solo perche' mi sono appassionato agli alianti, volo in termica, in pendio, poi mi sono messo a costruire un modello tutto a mano.
Se invece si ha l'obiettivo di arriuvafre presto e bene al jet, puoi fare una scuola guida mirata, passando per il simulatore, senza indugiare.
Saluto tutti.
A presto.
Ciao, si, il mio obbiettivo sono i jet e prenderò in considerazione anche il tuo consiglio e ti ringrazio.
Che tipo di jet hai utilizzato o utilizzi?
clozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elimodellismo primo approccio tekkai Elimodellismo Principianti 13 29 novembre 11 15:57
Primo Approccio :) Fillipil Aeromodellismo Alianti 6 21 giugno 10 23:25
consigli x il primo approccio+acquisto leowhymengo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 30 aprile 10 00:15
Primo approccio su radiocomando serio. StIwY Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 47 11 gennaio 09 23:44
primo approccio DF4 Apache Elimodellismo Principianti 3 11 giugno 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002