Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Ciao,
ehe, il T-45, si si, e' proprio bello. Ma non facciamo scherzi : e' ottimo come primo jet, non come primo modello ; al mio primo volo, anzi ,tentativo di volo, ho sbagliato direzione a terra, me ne andavo leggermente verso destra, la ruota sterzante ormai era inutlie, ho spento il motore, ma me ne sono uscito di pista, fortunatamente con danni minimi, passando fra sedie, tavoli, pali e frasche (una fortuna pazzesca!)
E tutti quanti a ridere e a nascondersi dietro tutto quello che potevano.
Adesso e' tutto diverso ; volo pure con vento forte, e atterro col modello ai miei piedi.
Credo che l'importante sia passare con calma attraverso tutti i gradi.
Veniamo a noi . io ho una Futaba T9CP super (detta pure FF9 super), la mia definitiva, dopo la prima Futaba 4 canali semplice. Pero' ho visto la MX12 ( altri modellisti ) e so che e' ottima ; forse ha meno canali e meno funzioni, ma e' ottima. Non so pero' se e' modulare ; cioe', nella mia io posso cambiare il modulo radio, e cambiare quindi banda (35 MHz, 2,4GHz, . . . .) ; un giorno lo faro'.
Riesci ad informarti tu stesso su quella radio ? Io appena incontro questi modellisti, domando.
Intanto buona PAsqua a te e a tutto il forum ( se non ci scriviamo prima )
CIao. |
Ciao, ahahahaha! Già mi immagino la scena! Tutti che scappano, occhio occhio arriva!
Per fortuna che sei riuscito a salvarlo se no c'era poco da ridere
Esatto, passare tutti i gradi con calma e senza fretta.
Domani vado al campo volo per la prima volta cosi mi faccio un'idea.
Per la radio mi sto leggendo di tutto e di più un po su tutti i modelli.
Da quanto ho letto tra le 6 canali la MX-12 sembra essere la migliore insieme alla Futaba.
Si, non è modulare però è già una 2,4Ghz.. ma che vantaggi avrei a prendere una modulare ? Passare in futuro ad altri moduli più potenti tipo 4,8Ghz?
Visto che sono propio all'inizio e non ho un minimo di esperienza stavo anche valutando una soluzione spektrum 5 canali e simulatore phoenix incluso che oltretutto è in offerta a 129 euro. Poi successivamente passare a qualcosa di più avanzato.
Domani chiedo qualche consiglio anche al campo volo poi decido..
Ti ringrazio e ti faccio gli auguri anche a te di buona Pasqua e a tutto il forum
A presto!
Ciao