Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 19:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Pensando alle dimensioni e pesi dei maxi modelli, non sarebbe affatto stupido studiare un paracadute.
Naturalmente pirotecnico, con le complicazioni del caso, per funzionare anche da quote non esagerate, nei maxi alianti a Ozzano ho visto almeno due casi in cui avrebbe funzionato.
Ma non è detto che qualcuno (del ramo) non ci stia già pensando.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:54   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
E' molto più utile saperli pilotare i modelli
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
E' molto più utile saperli pilotare i modelli
Sborone, capitera' anche a te di perdere di vista il modello, prima o poi.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Io la trovo molto utile come cosa in caso di cedimento strutturale o blocco di un servo però di difficile applicazione per vari motivi
Visto che al giorno d'oggi quasi tutti gli ultraleggeri ne sono provvisti magari più avati penseranno a qualcosa anche per i modelli
Sicuramente il problema più grande sarà l'alloggiamento sul modello e il meccanismo del sistema che ne permetterà l'apertura
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:52   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sborone, capitera' anche a te di perdere di vista il modello, prima o poi.


Umberto
Ne ho trombati talmente tanti in terra che dovrei pagare una sovrattassa sullo smaltimento dei rifiuti, ma nessun paracadute avrebbe accorciato la lista
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da danyevo Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo volevo avere info per sapere se esistono paracaduti per modelli RC e se non esistono vorrei costruirne uno insieme a voi.
Penso che sarebbero molto utili per me e tutti voi.
Ciao!
posso dire la mia..FALLO E BASTA!!
non devi avere il permesso di nessuno per mettere in pratica una tua idea..che esista già o no in commercio!

e poi sai che soddisfazione realizzare qualcosa e vederla funzionare?!?!?!

falla poi mostraci il tuo lavoro..io feci le catene da neve per un monster RC..tutti mi chiedevano "perchè le vuoi fare?" risposta: "perchè mi va".. semplice!

non ho mai saputo se esistevano sul mercato..ma hanno fatto colpo al campo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da danyevo Visualizza messaggio
un altra cosa vorrei comprare una radio che ne dite dell' Hitec Aurora9?
Grazie..
non l'ho mai avuta..ma è una gran radio!

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
penso che il stragrande maggioranza delle situazioni in cui si fracassa il modello, sia per errori di pilotaggio.. in atterraggio, in acrobazia "low".. o comunque in errori di valutazione che fino al momento del crash portavano il pilota a pensae di essere sulla giusta via.. e in tutti questi casi nessuno avrebbe aperto un paracadute (oltre al fatto che non ci sarebbe stata sicuramente la quota)

inoltre..
ci smazzziamo a fare modelli in fibra di carbonio, sandwitch di airex, shanghai e cinao... per risparmiare peso e guadagnarne in carico alare... e poi andiamo caricare fior di etti per un paracadute? naahh preferisco il rischio e faccio affidamento sulle mie capacità..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
penso che il stragrande maggioranza delle situazioni in cui si fracassa il modello, sia per errori di pilotaggio.. in atterraggio, in acrobazia "low".. o comunque in errori di valutazione che fino al momento del crash portavano il pilota a pensae di essere sulla giusta via.. e in tutti questi casi nessuno avrebbe aperto un paracadute (oltre al fatto che non ci sarebbe stata sicuramente la quota)

inoltre..
ci smazzziamo a fare modelli in fibra di carbonio, sandwitch di airex, shanghai e cinao... per risparmiare peso e guadagnarne in carico alare... e poi andiamo caricare fior di etti per un paracadute? naahh preferisco il rischio e faccio affidamento sulle mie capacità..
sono d'accordissimo..anzi..di più ancora!
ma...aver un modello da parte e fare un esperimento nessuno lo vieta..tanto per farsi 4 risate al campo.. e magari farsi dare dello svitato

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 10:10   #19 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
sono d'accordissimo..anzi..di più ancora!
ma...aver un modello da parte e fare un esperimento nessuno lo vieta..tanto per farsi 4 risate al campo.. e magari farsi dare dello svitato

saluti
se è fatto nell'ottica "sperimentale" giusto per vedere cosa succede va bene, illudersi che serva è altra cosa. Quello che ha detto greg è l'esatto quadro di ciò che succede.
Pensa che in passato ho "sperimentato" un gancio di arresto come quello delle portaerei sul Panther . Tre elastici posti di traverso alla pista. Praticamente impossibile ingaggiare il cavo col gancio. credo di averci provato una cinquantia di volta col solo risultato di agganciare i cavi col carrello anteriore, strappandolo. Una sola volta ho preso i cavi col gancio, il modello si è fermato ...... poi e tornato a marcia indietro come fiondato e ho fatto fuori tutti e tre i carrelli.
Le risate sono asicurate , il risultato meno
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 10:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Dipende da che modelli si utilizzano e come, avevo premesso che pensavo ai maxi.
Ci sono alianti di 8 mt e 16 kg e passa che volano a 400/500 mt di quota, perderli di vista è un attimo (anche perchè sono quasi sempre bianchi), in questi casi il paracadute sarebbe ottimo.
Il peso poi, visto che spesso imbarcano acqua per zavorra, sarebbe trascurabile.
Mi sembra una banalita', ma se uno vola basso o fa 3D gli vorrebbe una gru non un paracadute.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Paracadute rc LeoGAL Aeromodellismo 4 07 gennaio 10 09:36
Paracadute salva modelli ? Toshio82 Aeromodellismo 39 28 luglio 09 23:21
MINIMAG e ..paracadute Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 13 novembre 07 00:23
*** il paracadute *** team3 Razzimodellismo 15 14 settembre 05 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002