Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2011
Messaggi: 75
Parkzone - F4U Corsair PNP

ciao a tutti
ieri è arrivato il Parkzone - F4U Corsair PNP
è arrivato in una giornata di lutto difatti ieri ho distrutto il mio primo aereo, un easyglider,
si deve essere rotto una attacco di un alettone forse danneggiato in qualche atterraggio, alla fine senza controllo è precipitato
sono un' po depresso ma non mi perdo d' animo!!!!!!!!
come dicevo è arrivato il Parkzone - F4U Corsair PNP , cercavo se qualcuno sa di istruzioni in italiano e se il pianetto di coda vada incollato.
eventualmente se qualcuno avesse gia provato questo modello, mi piacerebbe avere qualche parere.
a me sembra che il pianetto di coda sia molto leggero ( mio parere )
ringrazio chi volesse commentare
buoni voli a tutti
abetix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 17:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: somma lombardo
Messaggi: 28
Question

certo che non hai scelto un modello facile per imparare.C'e una bella differenza frà easyglider e questo.Io che o volato un pò conquesto modello devi avere attenzione per farlo volare bene. Il piano non è debole perchè per ragioni di baricentro deve essere leggero. Che motorizzazione hai previsto?
angel133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 17:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Bell'acquisto!

A mia esperienza il pianetto di coda è leggero ma molto resistente... io non l'ho incollato ma l'ho fissato con del nastro fibrato fino sopra e sotto! mi raccomando accertati che la distanza degli estremi tra il piano di coda e le ali sia ben pari per non doverlo troppo trimmare in volo!
in assetto di volo io uso batterie da 2200 mAh 3s e metto il CG come è indicato nelle istuzione e tutto va benissimo .. ho leggermente modificato le lunghezze delle aste dei servi xchè da scatola erano di poco fuorimisura! ma cmq basta avvitare o svitare leggermente le pinzette per tornare alla perfezione!!!

L'unica modifica importante che ho fatto è togliere tutto il polistirolo che c'è sul muso che ustruisce passaggio d'aria tra la flangia del portamotore e la carlinga....
Mi è andato in blocco il motore xchè si è surriscaldato troppo il regolatore!!!!
Anche se in questo periodo non c'è così bisogno di raffreddare l'elettronica ... io provvederei a farlo lo stesso in vista della prossima primavera!

Motore ne ha un sacco già da originale , però preferisco l'elica doppia alla tripla... anche se esteticamente è più bello con la tripla è più reattivo con la doppia!! poi mi darai anche un tuo parere!!!!

Attento a pennellare l'atterraggio se ci metti le ruote xchè sono parecchio delicate in atterraggio!! in caso comincia senza , mettendoci i para-ali di gomma che trovi nel kit!

Ciao e buoni voli
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 07:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2011
Messaggi: 75
è già un po che volo circa un anno e devo dire che riesco nelle manovre acrobatiche che mi permetteva l'easy anche del volo rovesciato anche se fa sempre venire la tremarella.........io spero sopprattuto con i vostri consigli di riuscire a volare con questo nuovo modello, inizialmente lo farò senza carrello perchè volo vicino a casa mia in campagna, qui ho abbondanza di campi ma pochi posti dove poter decollare/atterrare con carrello,
il velivolo lo lascio con la motorizzazione standard ho acquistato un paio di eliche di riserva ( 9*7.5 ) spero vadano bene ( spero di riuscire a rompere qualche elica prima di rompere il velivolo ? )
per Natale scrivero una letterina...... chissà se Gesù bambino mi porterà un kit easy per recuperare i componenti del defunto ( l'easy è sempre un bel aereo secondo me )
vi ringrazio per le vostre risposte
abetix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 09:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da abetix Visualizza messaggio
è già un po che volo circa un anno e devo dire che riesco nelle manovre acrobatiche che mi permetteva l'easy anche del volo rovesciato anche se fa sempre venire la tremarella.........io spero sopprattuto con i vostri consigli di riuscire a volare con questo nuovo modello, inizialmente lo farò senza carrello perchè volo vicino a casa mia in campagna, qui ho abbondanza di campi ma pochi posti dove poter decollare/atterrare con carrello,
il velivolo lo lascio con la motorizzazione standard ho acquistato un paio di eliche di riserva ( 9*7.5 ) spero vadano bene ( spero di riuscire a rompere qualche elica prima di rompere il velivolo ? )
per Natale scrivero una letterina...... chissà se Gesù bambino mi porterà un kit easy per recuperare i componenti del defunto ( l'easy è sempre un bel aereo secondo me )
vi ringrazio per le vostre risposte
vaitranquillo è un aereo molto ma molto facile una volta fatto l'assetto vola da solo. non mettere mai le ruote se non hai una pista in cemento. il pianetto va semplicemente fermato con semplice nastro. se lo incolli prima o poi lo rompi
ciao
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 10:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
Io ne ho uno della Art-Tech ma è molto simile al parkzone.... devo dire che vederlo volare è una sensazione bellissima in particolare le virate hanno un fascino tutto particolare...
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 17:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2011
Messaggi: 75
come consigliato da emmepi77 in merito al fissaggio del pianetto di coda , volevo chiederti se l'idea di fissarlo con il silicone può essere valida? se no! il nastro che dicevi è questo?
3M 8956 nastro fibrato 25x50 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
esiste anche con larghezza 50mm

grazie
abetix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 18:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Ciao Abetix

Il silicone secondo me ha molte controindicazioni ... lento a seccare, impiastriccia, e poi secondo me (parlo ipoteticamente xchè non l'ho mai usato) rimarrebbe piuttosto elastico, che nel caso del piano di coda è piuttosto negativo... potrebbe portarti movimenti non voluti in volo!

In caso usa la ciano... la trovi in tutti i negozzi di modellistica con l'attivatore! un goccino appena , ci spruzzi l'attivatore e in un secondo è fissato oppure la UHU ... vedo nel forum che sono in tanti ad usarla ... l'importante che la lasci asciugare bene fin che si fissa!

oppure opti per il nastro ... della misura che vuoi xchè è tranquillamente tagliabile anche per il lungo... dato che le fibre sono in quel senso!!... ho conosciuto qualcuno che vola da parecchio con un extra 300 sempre della parkzone con il pianetto scocciato con del normale scotch... vederlo volare è un gusto!

Quindi opta tu per la soluzione che ritieni migliore l'importante è che sia ben fermo per non darti problemi in volo!!

Ciao e buoni voli!! attendiamo foto o video del primo volo!! In caso fonda un trade per i felici possessori di f4u corsair!!!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 18:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2011
Messaggi: 75
grazie per la tua cortrsia e grazie per i consigli
appena lo provo ti faccio sapere
abetix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 08:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da abetix Visualizza messaggio
grazie per la tua cortrsia e grazie per i consigli
appena lo provo ti faccio sapere
ciao, mi intrometto nella discussione perchè fra poco acquisterò anch'io il pk corsair e quindi sono molto interessato agli sviluppi ! ciao buoni voli e occhio ai capottamenti in atterraggio !
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parkzone F4U Corsair Dody63 Aeromodellismo Volo Elettrico 146 20 ottobre 15 08:11
f4u corsair pnp andregagli Aeromodellismo Principianti 3 10 ottobre 11 12:07
corsair f4u parkzone tequilajet1 Aeromodellismo Principianti 9 10 maggio 11 13:56
F4u Corsair Parkzone etienne Aeromodellismo Volo Elettrico 9 13 luglio 09 17:42
parkzone f4u corsair markino Aeromodellismo Volo Elettrico 7 16 gennaio 09 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002