Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 16:39   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Pensando alle dimensioni e pesi dei maxi modelli, non sarebbe affatto stupido studiare un paracadute.
Naturalmente pirotecnico, con le complicazioni del caso, per funzionare anche da quote non esagerate, nei maxi alianti a Ozzano ho visto almeno due casi in cui avrebbe funzionato.
Ma non è detto che qualcuno (del ramo) non ci stia già pensando.

Umberto
Ciao, io sono uno dei due che a Ozzano ha perso di vista il modello e l'ho distrutto.( fortunatamente si è disintegrato in un campo e non sulla gente).
Se avessi avuto un paracadute o qualcosa del genere avrei salvato il modello ( 6000 euro !!! ). Dopo l'incidente ci ho pensato molto e l'idea non è del tutto stupida. Già nei full size alcuni alianti lo adottano . Quindi si puo' fare anche con quelli in scla 1/3..
Se qualcuno ha un'idea ben venga al di là di tutti i commenti sterili che troppo spesso si leggono sul forum.
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 16:42   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gullit
 
Data registr.: 10-04-2012
Residenza: lecce
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se consideri quello del filmato un paracature di salvataggio!!. Ha richiesto almeno 20 metri per l'apertura, in assetto controllato. Da quella quota un qualsiasi pilota anche impedito sarebbe riuscito a portare a terra il modello meglio del paracadute.

Bah!!!
se è così allora sono a cavallo!
non so se l'avevo fatta la premessa ma chi vi sta scrivendo non sa nemmeno quanti stick troverà sulla radio...
la mia idea è piu o meno questa:
prenderò il mio giocattolino, lo porterò al campo, e lo farò alzare da terra.
fin qui penso di essere in grado farcela.
poi proverò, dopo qualche virata, a scendere e ad atterrare.
se mi dovesse prendere il panico o dovessi essere sicuro di non farcela o qualsiasi altra cosa dovesse andare storta rimando l'aereo in quota e lo lascio cadere con il paracadute.
è così assurdo?
che poi sia una cacata sono daccordo ma potrebbe sempre essere l'ultima disperata risorsa per non fare troppo danno!
quando avrò il modello tra le mani saprò meglio cosa fare! e poi ovviamente vi terrò aggiornati su i punti di sutura che mi metterano sulla fronte dopo aver tentato di prenderlo al volo!!!
__________________
Gullit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 20:59   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
La descrizione dell'episodio di Ozzano, è ben diverso da quello che stai proponendo; se da un punto di vista, il paracadute potrebbe aiutare un modello gestito da chi ne ha le capacità, solo se si venisse a trovare fuori controllo, mandare per aria un modello così...già senza sapere come fare....sembra un po' come giocare con questo:



E poi diciamocela tutta: al giorno d'oggi...coi modelli in EPP...supergommosi...ma cosa vuoi che si rompa !!! Anche se cade rimbalza.....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Paracadute rc LeoGAL Aeromodellismo 4 07 gennaio 10 09:36
Paracadute salva modelli ? Toshio82 Aeromodellismo 39 28 luglio 09 23:21
MINIMAG e ..paracadute Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 13 novembre 07 00:23
*** il paracadute *** team3 Razzimodellismo 15 14 settembre 05 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002