BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Paracadute per modelli RC (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/236940-paracadute-per-modelli-rc.html)

danyevo 23 gennaio 12 02:15

Paracadute per modelli RC
 
Salve a tutti sono nuovo volevo avere info per sapere se esistono paracaduti per modelli RC e se non esistono vorrei costruirne uno insieme a voi.:D
Penso che sarebbero molto utili per me e tutti voi. :P

danyevo 23 gennaio 12 02:46

Info radio
 
un altra cosa vorrei comprare una radio che ne dite dell' Hitec Aurora9?
Grazie..

comet 23 gennaio 12 07:58

Citazione:

Originalmente inviato da danyevo (Messaggio 2992486)
Salve a tutti sono nuovo volevo avere info per sapere se esistono paracaduti per modelli RC e se non esistono vorrei costruirne uno insieme a voi.:D
Penso che sarebbero molto utili per me e tutti voi. :P

A che serve un paracadute in un modello?:blink:

davide1936 23 gennaio 12 08:33

secondo me lo vuole mettere in caso di caduta del modello..
ma se e' questo quello che vi vuoi fare di dico subito che non puo' funzionare.
anche perche' se fosse possibile lo monterebbero anche sopra ad aerei piu' grandi..
tipo aerei di linea.. ecc..

BLULEADER 23 gennaio 12 08:55

sugli ultraleggeri esiste il paracadute balistico 3500 euri ..... su quelli di linea non li mettono perche' e' una situazione impraticabile, nel razzi modellismo (altra sezione di questo sito) l hanno praticamente tutti i razzi.

comet 23 gennaio 12 11:48

[quote=BLULEADER;2992570]sugli ultraleggeri esiste il paracadute balistico 3500 euri leggi bene in quali situazioni e a quali quota può essere usato .... nessuna attinenza con l'inviluppo in volo di un modello radiocomandato.... inutilizzabile...... su quelli di linea non li mettono perche' e' una situazione impraticabile,vero nel razzi modellismo (altra sezione di questo sito) l hanno praticamente tutti i razzi.ai razzi manca un piccolo particolare che gli aerei hanno ...... le ali ..... per quello hanno un paracadute[/quote]
:uhm::uhm::uhm::uhm:

stiv88hc 23 gennaio 12 13:59

concordo non servirebbe a niente e comunque anche se fosse possibile installarlo le situazioni in cui potresti "salvarlo" sono 1 su 100

francolvr 23 gennaio 12 14:02

Pensa se invece per un problema si aprisse il paracadute quando non dovrebbe.
:icon_rofl
Sfasceresti il modello a causa proprio dell'aggeggio che lo avrebbe dovuto salvare.

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

stiv88hc 23 gennaio 12 14:35

secondo me si sfascerebbe anche aprendolo in emergenza...a meno che non sia rinforzato alla grande ma resta comunque uno strappo importante e la struttura ne risente

simone76 23 gennaio 12 17:48

magari ci vuole solo paracadutare la barbie o il bigjim...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002