Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 12, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gullit
 
Data registr.: 10-04-2012
Residenza: lecce
Messaggi: 14
paracadute per recupero di emergenza

Ciao modellaviatori!
sono nuovo del forum e anche dell'areomodellismo... ho comprato da qualche giorno un u can fly della hype per iniziare ad avvicinarmi a quest'hobby complesso ed impegnativo...
studiando e leggendo un po ovunque è ben chiaro che senza simulazione e sopratutto senza istruttore andrò di sicuro incontro a spiacevoli danni in tempo praticamente zero...
purtroppo mi conosco e non appena sarà arrivato il modellino non resisterò alla tentazione di provare a volare... da qualche parte ho letto discussioni a proposito di sistemi di paracadute per il recupero di razzi ad acqua o cose simili...
mi veniva da chiedere... nessuno di voi ha pensato ad una sorta di "assicurazione" contro manovre sbagliate e panico da prime prestazioni??? tenuto conto che u can fly ha un vano porta ogetti mi chiedevo se con un po di fantasia non fosse possibile predisporre un paracadute d'emergenza... voi che siete più esperti di me valutate ed esponete eventuali pro e contro!
__________________
Gullit non è collegato  
Vecchio 12 aprile 12, 19:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
qui uno spunto che forse ti potrà essere utile:
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato  
Vecchio 12 aprile 12, 19:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Gullit Visualizza messaggio
Ciao modellaviatori!
sono nuovo del forum e anche dell'areomodellismo... ho comprato da qualche giorno un u can fly della hype per iniziare ad avvicinarmi a quest'hobby complesso ed impegnativo...
studiando e leggendo un po ovunque è ben chiaro che senza simulazione e sopratutto senza istruttore andrò di sicuro incontro a spiacevoli danni in tempo praticamente zero...
purtroppo mi conosco e non appena sarà arrivato il modellino non resisterò alla tentazione di provare a volare... da qualche parte ho letto discussioni a proposito di sistemi di paracadute per il recupero di razzi ad acqua o cose simili...
mi veniva da chiedere... nessuno di voi ha pensato ad una sorta di "assicurazione" contro manovre sbagliate e panico da prime prestazioni??? tenuto conto che u can fly ha un vano porta ogetti mi chiedevo se con un po di fantasia non fosse possibile predisporre un paracadute d'emergenza... voi che siete più esperti di me valutate ed esponete eventuali pro e contro!
domanda già fatta qualche tempo fa
controlla !
Saluti
alfredo8989 non è collegato  
Vecchio 12 aprile 12, 20:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
la tua domanda è legittima, ma se questa soluzione fosse funzionale sotto tutti i punti di vista, sarebbe già diffusa. il paracadute, che esiste anche per ultraleggeri e piccoli cessna/piper, implica diverse condizioni: costo basso, se costasse 200€ sul tuo modello non lo monteresti; peso: i modelli devono sottostare a un compromesso peso/prestazioni, assetto per l' apertura: ci vanno precise condizioni per poter aprire un paracadute: assetto del modello e velocità in primis, se lo apri mentre sei a candela, mentre se in vite, in rovescio o in prossimità di alberi e tralicci sarebe più un problema che altro....e poi una volta aperto il paracadute, non avresti alcun controllo del modello e se c'è un filo di vento.., mentre un discreto pilota o principiante punta a riprendere il modello eseguendo le manovre necessarie. meglio imparare a volare con di fianco un amico/istruttore che possa prendere i comandi.
inoltre il paracadute dovrebbe essere aperto ad un' altezza minima, credo che aprirlo sotto i 5/10 metri servirebbe a poco, e sopra tel quota un modello è ancora "riprendibile"
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 12 aprile 12, 23:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gullit
 
Data registr.: 10-04-2012
Residenza: lecce
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
qui uno spunto che forse ti potrà essere utile:
grande!
__________________
Gullit non è collegato  
Vecchio 13 aprile 12, 08:20   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
C'è già una discussione qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...odelli-rc.html

Gullit, per cortesia, usa il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni

http://www.baronerosso.it/forum/aero...sul-forum.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...nel-forum.html
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
led ...emergenza roblau Circuiti Elettronici 9 12 gennaio 15 10:27
Emergenza!!! Peppe46 Categoria Rc-Combat 9 28 agosto 11 11:36
emergenza!! eurofly87 Elimodellismo Principianti 5 25 aprile 11 23:48
Guarnizione di emergenza cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 21 settembre 10 08:05
emergenza quark !!!!! roblau Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 dicembre 06 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002