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Vecchio 16 novembre 11, 22:31   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
tutto dritto quando viro do alettoni e un po' di cabra, mi hanno sconsigliato di usare la coda... ma la mia impressione e' che virando se c'e' un po' di vento e come se si fermasse e perdendo portanza cade come un salame..... ci ho volato sia chiaro e vola anche bene c'e' pero' problema.... vorra dire che devo volare sempre a meta' gas.....
non so puo' darsi che e' proprio il modello che e' cosi...o forse con un motore con un po' piu' di pepe la cosa migliori.... accetto suggerimenti
complimentoni a chi ti ha consigliato, chissà perchè ce l'hanno messo il timone di coda...

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Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
intendi il baricentro?
mha quello non lho verificato...
mi sono fidato del costruttore anche perche' la batteria non e' che posso spostarla piu' di tanto..... quando volava ho dovuto trimmarlo a cabrare perche' era picchiato.....
bravo, direi che è sempre la prima cosa da verificare se si vuole volare...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 23:13   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatorecbr
 
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questo e' il motore che c'e' sul modello...
e' accoppiato a un regolatore da 20 Amp.
e pesa circa 55 grammi...
Mo' che faccio lo rimonto o spendo qualche euro per un motore piu' prestante?
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"stallo piper"-dsc00331.jpg  
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salvobike75
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Vecchio 17 novembre 11, 08:28   #23 (permalink)  Top
simone76
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Da quello che dici il tuo modello problemi di baricentro, siamo al 23o messaggio, l'hai verificato finalmente o andiamo avanti con le pippe?
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Vecchio 17 novembre 11, 11:01   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Ha ragione Simone, centra accuratamente 'sto benedetto modello che quel motore ce la fa a farlo andare. Se non basta spostare la batteria per raggiungere il corretto centraggio direi che un po' di zavorra al Paperino non gliela leva nessuno...
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 17 novembre 11, 17:04   #25 (permalink)  Top
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non vi arrabbiate volevo solo sapere se il motore poteva andare.... sto aspettando i ricambi, naca motore e carrello .... vi tengo informati
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salvobike75
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Vecchio 19 novembre 11, 19:38   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatorecbr
 
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ciao a tutti; allora ho controllato il baricentro anche con la batteria montata e l'aereo e' leggermente cabrato ma la batteria non posso spostarla piu' di tanto.
Verificando il tutto mi sono accorto che l'asse dell'elica e' inclinata leggermente a destra, ora non ricordo se prima del crasch era cosi'....
voi che ne dite la rimetto in asse?
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"stallo piper"-piper.jpg  
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salvobike75
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Vecchio 19 novembre 11, 20:53   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
ciao a tutti; allora ho controllato il baricentro anche con la batteria montata e l'aereo e' leggermente cabrato ma la batteria non posso spostarla piu' di tanto.
Verificando il tutto mi sono accorto che l'asse dell'elica e' inclinata leggermente a destra, ora non ricordo se prima del crasch era cosi'....
voi che ne dite la rimetto in asse?
Per cabrato intendi che stà con la coda bassa?????
Se non riesci a spostare più avanti la batteria metti un pò di piombo nella naca fino a che non è leggerissimamente picchiato.

L'asse del motore va bene così e dovrebbe avere anche qualche grado a picchiare....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 22:04   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatorecbr
 
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Messaggi: 203
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si tende a stare con la coda bassa; ok faro' come hai detto, ti ringrazio...
ora che faccio mente locale ricordo che quando volava aveve la tendenza ad andare giu' di muso e' un controsenso se ora mi trovo il contrario.... bho.... forse era il vento che me lo sballonzolava... sono un po' confuso ma faro' come hai detto e poi si vedra'-
ti ringrazio.
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salvobike75
salvatorecbr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 22:58   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Messaggi: 20.726
Campo di volo ed istruttore, questi sconosciuti.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 23:17   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Campo di volo ed istruttore, questi sconosciuti.

Ti piace vincere facile è?????????
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
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