| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
Infatti. la 10x6 é l' elica dei .40. comunque basta stare aperti con lo spillo (grassi), che si puó usare anche quella. quanto al clinto, anche se ha un contenuto di metanolo molto superiore agli altri vini (e per questo ha avuto problemi), io non lo metterei. se vuoi tenere allegro il motore raccontagli qualche barzelletta
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
?????????????????????????????????????????????????? ???????????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
La jet's 10% esiste in due varianti: ricino o klotz. Nel caso della jet's 240 (72-18-10, olio klotz) posso dire che la reputo la migliore tra le miscele preconfezionate. Ovviamente è caruccia : anche con il bidone da 5 litri resti sui 7 euro/litro. La nitro è indispensabile su alcuni motori e superflua su certi altri. Ma non è che rovini. Ci vogliono alcune accortezze: rimessare sempre i motori che hanno lavorato con nitro lavandoli e lubrificandoli con anticorrosivo (io uso Crc Gun Care, costa poco e lava tanto). Ed al massimo, se si tratta di motori molto compressi che tendono a scaldare, aggiungere una guarnizione sotto la testa per abbassare la compressione. Ma è raro che serva. Secondo me, finito il rodaggio (meglio senza nitro per quello) potresti provare tranquillamente la Jet's 240 succitata. Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
il rodaggio lo farò al banco. (anke qui ho visto che ci sono pareri discordanti, ma siccome ho intenzione di ventilarlo penso ke sia la cosa migliore) quindi non chiederò alcuna potenza al motore. penso ke non gli farà nulla se gira con il nitro. alla fine credo che prenderò la jet al 10% se la trovo al klotz, seguendo il vostro consiglio. per l'elica insomma ke mi dite?? eppure a me avevano consigliato la 10x6.... |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Piccola. Rischi di far girare troppo il motore sbiellandolo durante una "discesa". I 4t (quel 4t) non vuole e non può girare troppo. Secondo me almeno 11-7. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |