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Vecchio 24 marzo 06, 00:03   #1 (permalink)  Top
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che miscela uso?

ciao, sono fresco fresco di forum e aeromodellismo:

ho cercato un po nelle pagine vecchie ma non ho trovato una vera e propria risposta.
ho un magnum .52 su un ala alta con apertura 1,6mt circa e peso approssimativo di 2,3kg.

con che miscela mi consigliate di fare rodaggio e tutti gli altri serbatoi??

io a casa ho della miscela al nitrometano 16% della jets.
grippo al primo scoppio?
frederik83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 08:36   #2 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da frederik83
ciao, sono fresco fresco di forum e aeromodellismo:

ho cercato un po nelle pagine vecchie ma non ho trovato una vera e propria risposta.
ho un magnum .52 su un ala alta con apertura 1,6mt circa e peso approssimativo di 2,3kg.

con che miscela mi consigliate di fare rodaggio e tutti gli altri serbatoi??

io a casa ho della miscela al nitrometano 16% della jets.
grippo al primo scoppio?

Se è un 4T stai attorno al 18-20% di olio e 10% di nitrometano, se è un 2T stai attorno al 15% di olio e 5-10% di nitrometano. Per la prima parte del rodaggio io uso sempre 20%olio 0%nitro. Sono valori validi, prudenziali, ma a seconda delle esigenze e delle preferenze person ali si possono modificare, soprattutto per quanto riguarda la percentuale di nitrometano (la mia miscela standard per 4T è 20% olio sintetico e 20% nitrometano, per i 2T 15% sintetico e 10% nitrometano).

ciao

Simone
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Vecchio 24 marzo 06, 08:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Originalmente inviato da frederik83
ciao, sono fresco fresco di forum e aeromodellismo:

ho cercato un po nelle pagine vecchie ma non ho trovato una vera e propria risposta.
ho un magnum .52 su un ala alta con apertura 1,6mt circa e peso approssimativo di 2,3kg.

con che miscela mi consigliate di fare rodaggio e tutti gli altri serbatoi??

io a casa ho della miscela al nitrometano 16% della jets.
grippo al primo scoppio?
Segui sempre le istruzioni del produttore del motore e vai sul sicuro.

La risposta che cercavi non l'hai trovata, perchè è un argomento dove ogni modellista pensa di avere la ricetta miracolosa.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 14:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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2 Tempi
18% sintetico 82% alcool
Oppure
20% ricino 80% alcool

Se non devi cavargli l'anima da subito, niente nitrometano in rodaggio.

Se poi volessi godertelo, sostituirei un 2% di alcool con altrettanto di Clinton, vedrai che gira piu allegro (ricetta miracolosa).
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 15:17   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio
2 Tempi
18% sintetico 82% alcool
Oppure
20% ricino 80% alcool

Se non devi cavargli l'anima da subito, niente nitrometano in rodaggio.

Se poi volessi godertelo, sostituirei un 2% di alcool con altrettanto di Clinton, vedrai che gira piu allegro (ricetta miracolosa).
Orpo, proprio il Clintòn ?!
Ed io invece ci metto il Tocai per non tirargli troppo il collo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 22:13   #6 (permalink)  Top
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già.... mi sa ke ognuno avrà le sue preferenze!

ma i materiali dove li trovo?? perchè io nel modellismo automobilistico usavo sempre miscela pronta, e se adesso devo farmela io non so da dove partire
frederik83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 01:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Ce li hanno tutti, non disperare. Uno su tutti è www.jonathan.it, che vende per corrispondenza. Se non voli troppo e non hai molti motori, puoi anche comprarla gia fatta. Il risparmi è consistente per chi ne consuma abbastanza: io se non piove troppo sfioro i 3 litri settimana. Per usare la jet's (ottima) dovrei fare un mutuo. Ma se te ne consumi 500 ml alla volta forse non vale la pena. Solo tu lo sai.
In bocca al lupo.


Ps: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...f%2E&scat1=zzz
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 25 marzo 06 alle ore 01:52
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 09:29   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602
Orpo, proprio il Clintòn ?!
Ed io invece ci metto il Tocai per non tirargli troppo il collo
Lo sapevo..........era un'esca proprio per Tullio....se no ci avrei messo un Aglianico .....del Vulture mi raccomando.

Per Frederik: A Roma non credo sia difficile trovare miscela senza nitro. Costa molto di meno
ed il motore ti durerà più a lungo.
Mi raccomando un'elica grande con poco passo, non stringere troppo e soprattutto non far surriscaldare il motore. Quattro o cinque tappe di un quarto d'ora o venti minuti. Facendo raffreddare il motore tra una e l'altra. Lava il motore con petrolio specie se cambi miscela o meglio olio. Ricino e sintetico non vanno troppo d'accordo. Fino a quando non si forma il nuovo velo il motore surriscalda e soffre.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 13:47   #9 (permalink)  Top
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grazie.
ma quella della macchinetta che ho adesso a casa quindi non mi conviene usarla.

tralasciando x un attimo il rodaggio....

come elica propendo ad usare una 10x6..
frederik83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 13:56   #10 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da frederik83
come elica propendo ad usare una 10x6..

piccola


Simone
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