27 marzo 06, 13:29 | #21 (permalink) Top | |
Guest
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FS-52S (OSMG0852)0.5230.9060.8112,300-13,0000.90 @ 12,00014.210x9-10, 10.5x8-9, 11x7-834200 la scelta dell'elica dipende anche dal modello e dalle preferenze, per un modello "medio" la 11x7 che ti hanno gia' consigliato potrebbe andare bene. Io pero' non ho ancora capito se si tratta di un 4T, per un 2T infatti l'elica "giusta" sarebbe piu' piccola (10x8-11x6) ciao Simone | |
27 marzo 06, 15:50 | #22 (permalink) Top |
User |
è un 2 tempi! non lo avevo scritto chiedo scusa! anke la miscela quindi va considerata x quel motore!!! forse è x queso ke mi hanno consigliato una 10x6 ho visto ke su un sito danno x il mio motore anke una 12,25x3,75 denominata sport...... ke cambia??? Ultima modifica di frederik83 : 27 marzo 06 alle ore 15:56 |
27 marzo 06, 16:08 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
Fermo restando che ogni modello ha la SUA elica, in funzione di peso, tipo di volo che si vuole ottenere, prestazioni che si desiderano o che sono necessarie.... In linea di massima puoi montare una 10x6 o 10x7.. se vuoi un modello più lento anche 11x6, che eventualmente ti aiuta in atterraggio frenando il modello. L'elica che tu citi (12,25x3.75) è un'elica tipica per fun-fly (volo 3D) e và bene per quel motore e per modelli dal volo lento e acrobazia stretta in un fazzoletto di cielo. Per la miscela visto che si tratta di un due tempi non andrei più in là del 5% di nitro. Candela fredda (R5). Non mettere più nitro del 5% o candele calde che rischi fenomeni di autoaccensione e conseguenti colpi su cielo del pistone e biella. Olio sintetico 15%-20%. Un saluto Roberto Roma PS: togli le "K" per favore. |
28 marzo 06, 03:29 | #24 (permalink) Top | |
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Messaggi: 2.664
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__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
28 marzo 06, 21:33 | #25 (permalink) Top |
User |
no non sono un asso del combat!! sono un principiante e pertanto vorrei dal mio aereo un motore pronto (a riattaccare negli atterraggi falliti) e che sia docile, appunto, negli atterraggi, nonostante il peso un po elevato. poi le velocità di punta non mi interessano. per ora mi concentro su un volo livellato e dolce. |
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