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Vecchio 27 marzo 06, 13:29   #21 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da frederik83
per l'elica insomma ke mi dite??
eppure a me avevano consigliato la 10x6....
purtroppo non ricordo precisamente quale elica sto usando per il 4T .52, dovrebbe essere qualcosa tipo 12x5, comunque prendi spunto da qualche tabella tipo quella della OS che qui riporto:

FS-52S
(OSMG0852)0.5230.9060.8112,300-13,0000.90 @ 12,00014.210x9-10, 10.5x8-9, 11x7-834200

la scelta dell'elica dipende anche dal modello e dalle preferenze, per un modello "medio" la 11x7 che ti hanno gia' consigliato potrebbe andare bene.
Io pero' non ho ancora capito se si tratta di un 4T, per un 2T infatti l'elica "giusta" sarebbe piu' piccola (10x8-11x6)

ciao

Simone
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Vecchio 27 marzo 06, 15:50   #22 (permalink)  Top
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è un 2 tempi!

non lo avevo scritto chiedo scusa!

anke la miscela quindi va considerata x quel motore!!!

forse è x queso ke mi hanno consigliato una 10x6

ho visto ke su un sito danno x il mio motore anke una 12,25x3,75 denominata sport...... ke cambia???

Ultima modifica di frederik83 : 27 marzo 06 alle ore 15:56
frederik83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 16:08   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Fermo restando che ogni modello ha la SUA elica, in funzione di peso, tipo di volo che si vuole ottenere, prestazioni che si desiderano o che sono necessarie....

In linea di massima puoi montare una 10x6 o 10x7.. se vuoi un modello più lento anche 11x6, che eventualmente ti aiuta in atterraggio frenando il modello.

L'elica che tu citi (12,25x3.75) è un'elica tipica per fun-fly (volo 3D) e và bene per quel motore e per modelli dal volo lento e acrobazia stretta in un fazzoletto di cielo.

Per la miscela visto che si tratta di un due tempi non andrei più in là del 5% di nitro. Candela fredda (R5). Non mettere più nitro del 5% o candele calde che rischi fenomeni di autoaccensione e conseguenti colpi su cielo del pistone e biella. Olio sintetico 15%-20%.

Un saluto

Roberto
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PS: togli le "K" per favore.
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Vecchio 28 marzo 06, 03:29   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da frederik83
è un 2 tempi!

non lo avevo scritto chiedo scusa!

anke la miscela quindi va considerata x quel motore!!!

forse è x queso ke mi hanno consigliato una 10x6

ho visto ke su un sito danno x il mio motore anke una 12,25x3,75 denominata sport...... ke cambia???
  1. prego (la situazione cambia radicalmente)
  2. Con l'olio siamo lì, ma la nitro diventa quasi superflua su quel motore. Al massimo il 5% per avere un minimo regolare. Non so chi sarà daccordo con me, ma io monterei candekle per 4 tempi anche s eil motore è 2. Costano un pochino di piu, ma alla fine durano di piu e pur essendo piu fredde garantiscono un minimo regolare.
  3. comunque la 10-6 la uso sul 40 supertigre. Penso almeno 11-6, tanto se ho ben capito non sei esattamente un asso del combat . Come dice Roberto, dipende dal modello e dal volo. Ma è vero anche che dovrai provare almeno 2 o 3 eliche differenti e stilare una tua classifica personale.
  4. Sono eliche che lasciano girare abbastanza il motore affinchè sia sempre pronto, hanno la pala abbastanza larga per darti un gran tiro. Ma non credo che ti servano, per il momento.
  5. Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 21:33   #25 (permalink)  Top
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Messaggi: 37
Invia un messaggio via MSN a frederik83
no non sono un asso del combat!!

sono un principiante e pertanto vorrei dal mio aereo un motore pronto (a riattaccare negli atterraggi falliti) e che sia docile, appunto, negli atterraggi, nonostante il peso un po elevato.

poi le velocità di punta non mi interessano.
per ora mi concentro su un volo livellato e dolce.
frederik83 non è collegato   Rispondi citando
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