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Vecchio 19 agosto 10, 11:12   #21 (permalink)  Top
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Se permetti la mia opinione, visto il tipo di domande che fai io andrei ad un campo volo, e parlerei di persona con qualcuno che ti saprà aiutare.
L'alternativa è, con molta molta umiltà, cominciare a studiare i link che ti sono stati dati, non semplicemente sfogliarli.

La prima strada (campo volo) è di gran lunga la più facile e produttiva.

Se poi questa opinione (che ti hanno detto anche altri) non ti piace... bhè, noi cerchiamo di aiutarti ma se vuoi fare di testa tua...

L'aeromodellismo non si improvvisa, ed è pure molto pericoloso se non si affronta nel modo giusto. Rimboccati le maniche come abbiamo fatto tutti agli inizi (e ancora facciamo)

(se leggi bene un precedente post di sandali capirai che il "tuo" motore non va bene per un motoaliante, almeno secondo la mia piccola esperienza).
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Ultima modifica di tochiro : 19 agosto 10 alle ore 11:29
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 11:27   #22 (permalink)  Top
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scusa, ma non ho fatto di testa mia, anzi un venditore dopo aver visto la mia discussione mi ha contattato e mi ha consigliato questo motore.

comunque va bene tutto quello che mi ha detto sandali?
il motore e la batteria non saranno un po troppo poco potenti?
e il BEC?
Filippo1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 11:30   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ulisse031
 
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Scusate, ma da quando si da così tanta corda ad un troll?
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 11:35   #24 (permalink)  Top
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Per come la vedo io...
Qui stai ricevendo pareri (mi pare molto sensati) di utenti che vogliono aiutarti, ma che comunque fanno delle assunzioni sull'aeromodello che devi motorizzare, ma del quale non sanno le caratteristiche precise.
Se ti fidi del tuo negoziante (e la maggior parte sono onesti e competenti) segui quanto ti dice, io personalmente preferirei capire cosa sto facendo e studierei, e farei un salto al campo volo.
A te la scelta...
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Vecchio 19 agosto 10, 11:40   #25 (permalink)  Top
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anchio lo farei, ma mi sono informato l'unico campo di volo e molto distante e l'unico venditore di aeromodelli non mi sembra molto disponibile.

comunque io prima di rivolgermi al baronerosso e anche adesso sto cercando di imparare sul web, ma l'unica cosa che ho ricevuto è solamente una gigantesca confusione.
Filippo1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 11:41   #26 (permalink)  Top
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se posto un'immagine del mio aeromodello per te va bene?
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Vecchio 19 agosto 10, 11:59   #27 (permalink)  Top
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peso corpo: 45gr
peso 1 ala : 42gr
lunghezza corpo: 75cm
lunghezza ala: 80cm
peso totale: 129gr
apertura alare: 160cm

ecco le caratteristiche del mio aliante, spero che possano aiutare a risolvere il mio problema...
Icone allegate
Cosa devo comprare per il mio aliante?-dsc00614.jpg   Cosa devo comprare per il mio aliante?-dsc00615.jpg  
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Vecchio 19 agosto 10, 12:11   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo1994 Visualizza messaggio
il mio aereo è un aliante di apertura alare 1,5 e peso(da vuoto) di 200gr.

motore: brushles outrunner 2200KV 28A
(2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor)
batteria: li-po 3cell 11.1v 2200mhA
ESC: 40A
(SP 40A ESC Speed controller...)
BEC: ubec 5v/5A continua
(Strongpower UBEC 5A)
OPPURE
ubec 5v/3A & 6v/3A
(Hobbywing 3amp UBEC)
3 servi: 4.8-6v 9gr
(Towerpro SG90S 9G Micro Servo)

vanno bene questi componenti?
grazie a tutti...

Per la mia esperienza io monterei questo motore :

Keda 20-50S 8A 1088kv Hacker Style Brushless Outrunner Motor

pesa poco ed ha il giusto numero di giri per un aliantino con elica 8x6 folding.

Lo doterei di un regolatore intorno ai 15 20A come questo :

Hobbywing Pentium 18amp Brushless Motor esc speed controller

I servi vanno bene.

Con un aliantino da 500 gr motorizzato con uno Spedd 400 , 7 celle ed elica 6x3 ci ho volato per anni.

Ora ti ho detto la mia, per quel che vale, ed ora ti raccomando di non continuare a chiedere a destra e manca le stesse cose con post su post, grazie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:13   #29 (permalink)  Top
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ok grazie ma il BEC?
Filippo1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:14   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo1994 Visualizza messaggio

ecco le caratteristiche del mio aliante, spero che possano aiutare a risolvere il mio problema...
Se lo lasci così, senza un minimo di longherone e rivestimento non vola....non può volare .........

tralasciando tutto il resto
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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