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Vecchio 21 giugno 08, 15:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di clarck
 
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Passo all'elettrico!Cosa devo comprare?

Ragazzi voglio passare all'elettrico perchè mi viene troppo lontanto il campovolo e dopo 3 anni di continue migrazioni mi sono annoiato. Vorrei comprare un elettrico possibilmente ARF. Premetto che di elettrico non ne capisco nulla. Aspetto consigli. Grazie!
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Vecchio 21 giugno 08, 18:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di NASPO
 
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ciao clark, bhe inanzitutto un buon caricabatterie per lipo e altre se nn lo hai,
poi motore elettico e un regolatore adeguato al motore...altro nn mi sembra ci sia.se sei gia bravo nel pilotaggio ti conviene un arf nn un rtf in quanto questi ultimi spesso sn per principianti(poi magari erro!)
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campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
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Vecchio 21 giugno 08, 18:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di clarck
 
Data registr.: 24-09-2007
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Beh piloto aerei a scoppio da 3 anni, ed ala bassa da 2, quindi diciamo che non ho problemi!Potresti indicarmi un bel modello completo di motore e regolatore di tensione?Ripeto, per quanto riguarda l'elettrico ne so e ne capisco meno di niente e nemmeno mi sono ancora documentato, per cui non avrei idea di come poter scegliere un motore, un regolatore e una batteria..Grazie ciao
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Vecchio 21 giugno 08, 18:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri6
 
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Beh piloto aerei a scoppio da 3 anni, ed ala bassa da 2, quindi diciamo che non ho problemi!Potresti indicarmi un bel modello completo di motore e regolatore di tensione?Ripeto, per quanto riguarda l'elettrico ne so e ne capisco meno di niente e nemmeno mi sono ancora documentato, per cui non avrei idea di come poter scegliere un motore, un regolatore e una batteria..Grazie ciao

SCUSA èèèèèè
se vai gia con lo scoppio doversti avere un idea de che è un motore, di che modello ci si appiccia.
come fai a chiedere che motore prendo??
per che modello??
che fai?? aliante? acro ? 3 D?
e che dimensioni??ma cavolo, fortuna sò 3 anni che voli
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Vecchio 21 giugno 08, 18:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri6
 
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ciao clark, bhe inanzitutto un buon caricabatterie per lipo e altre se nn lo hai,
poi motore elettico e un regolatore adeguato al motore...altro nn mi sembra ci sia.se sei gia bravo nel pilotaggio ti conviene un arf nn un rtf in quanto questi ultimi spesso sn per principianti(poi magari erro!)
e le lipo non devono essere adeguate al motore?? al suo assorbimento? e l'assorbimento non è anche in funzione della tipologia del modello ?
a quanto vuoi far star per aria er modello??
non date consigli se non sapete che dire, evitate agli altri di far cavolate
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Vecchio 21 giugno 08, 18:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri6
 
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Beh piloto aerei a scoppio da 3 anni, ed ala bassa da 2, quindi diciamo che non ho problemi!Potresti indicarmi un bel modello completo di motore e regolatore di tensione?Ripeto, per quanto riguarda l'elettrico ne so e ne capisco meno di niente e nemmeno mi sono ancora documentato, per cui non avrei idea di come poter scegliere un motore, un regolatore e una batteria..Grazie ciao
io farei così...ti scegli il modello...in base a quello scegliamo il motore adatto e con il suo regolatore in base agli ampere che te deve dare in funzione de quello che vuoi fare con il modello.
2 mt di AA non vuol dire nulla....ce fai acro o 3D....la differenza è notevole

edit: consiglio personale, evita tutto il blocco. ti scegli il modello...l'elettronica te la prendi a parte
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Vecchio 21 giugno 08, 19:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Mascalzone Volante
 
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io farei così...ti scegli il modello...in base a quello scegliamo il motore adatto e con il suo regolatore in base agli ampere che te deve dare in funzione de quello che vuoi fare con il modello.
2 mt di AA non vuol dire nulla....ce fai acro o 3D....la differenza è notevole

edit: consiglio personale, evita tutto il blocco. ti scegli il modello...l'elettronica te la prendi a parte
Elementare Watson!
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Vecchio 21 giugno 08, 19:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di clarck
 
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sono 3 anni che faccio scoppio, so adeguare un motore ad un modello, però un motore a scoppio, l'elettrico non ha cilindrata, non ha potenza in cv etc etc, ripeto che di elettrico non ne capisco una mazza, abbiate pietà. faccio acro, da 1 mt in su come apertura alare va bene tutto, possibilmente una riproduzione della WWII meglio se è spitfire o bf 109, ma non ho trovato nullla, qualcuno di voi mi saprebbe consigliare una bella riproduzione?c'è qualcuno che potrebbe farmi una configurazione ideale? Grazie
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Vecchio 21 giugno 08, 20:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
non vedo il nesso tra difficoltá riguardo al campo volo e tipo di motorizzazione
comunque .....
Citazione:
Passo all'elettrico!Cosa devo comprare?
un conto in banca ...
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 20:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di clarck
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Partanna (TP)
Messaggi: 92
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Originalmente inviato da estense Visualizza messaggio
non vedo il nesso tra difficoltá riguardo al campo volo e tipo di motorizzazione
comunque .....
un conto in banca ...
Ho scritto per chiedere consigli e nn per ricevere critiche. Cmq il nesso è chiarissimo, aereo a scoppio = pesante e veloce= atterraggio lungo (non avendo flap)= necessariamente campovolo che è in un altro paese e non nel mio. L'elettrico è + gestibile di quello a scoppio, penso che un aereo elettrico per esempio di un mt di apertura alare si possa far volare anche in qualche piazza grossa all'interno del paese senza che diventi pericoloso per chi inevitabilmente si fermerà a guardare. Comprì?Ciao
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