Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 12:15   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2010
Messaggi: 61
ah no scusa!!!
ho capito
GRAZIE A TUTTI!!!!
Filippo1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:17   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2010
Messaggi: 61
comunque quella è la base dell'aereo, ho intenzione di arrotondarlo e renderlo piu aerodinamico, cos'è il longherone?
Filippo1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:19   #33 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1994 Visualizza messaggio
ok grazie ma il BEC?


BEC è un circuito interno al regolatore, NON il regolatore, ed il suo scopo è quello di far sì che il pacco alimentazione del motore possa alimentare pure ricevente e servi.
BEC è l'acronino di Battery Elimatory Circuit, ovvero circuito di eliminazione della batteria ( un batteria dedicata esclusivamente all'alimentazione di ricevente e servi).

Il tipo di regolatore, detto anche ESC, l'ho indicato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:23   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2010
Messaggi: 61
secondo te devo rivestire le ali?
se si con cosa?
Filippo1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:36   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1994 Visualizza messaggio
secondo te devo rivestire le ali?
se si con cosa?
In alluminio.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:40   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2010
Messaggi: 61
quello che si usa anche per gli alimenti?
Filippo1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 15:52   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1994 Visualizza messaggio
quello che si usa anche per gli alimenti?
vabbè va.. mi pare che qui stiamo andando un po sul ridicolo ( volendo pure sulla presa in giro)..
Consigli noi te ne abbiamo dati.. e pure troppi...
Fa na bella cosa.. va..
Va dal tuo negoziante di fiducia (non importa se lontano o vicino), e comprati un bel Parkzone Radian, bello completo di motore radio e batterie (bello pronto al volo), e inizia con quello, carichi le batterie e inizi a sfasciare modelli, tanto è in epp come cade rimbalza, e se si rompe l'attac lo ripara subito.
Poi se vai a un campo de volo nun fai un sordo de danno, lontano, vicino non importa.. io me faccio 45 km per andare al mio.. ci sarà un motivo no?

Per quanto mi rigurada la discussione finisce qui..
Ciao e buoni voli .
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 18:23   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 11
Ciao Filippo, come hai potuto ben capire non puoi risolvere tutti i problemi su internet, puoi chiedere pareri consigli ecc... ma queste cose cmq non possono sostituire un modellista più esperto di te in carne e ossa, Una persona che tocchi il modello con mano e ti dica "qui è troppo debole, qui devi rincollare..."

Persone che, nel mio caso, mi hanno sempre aiutato anche praticamente, magari facendomi vedere sul mio modello come si effettua una riparazione, come si controlla il baricentro.....
Persone che sono spesso anche ben felici di poter mettere a disposizione il loro sapere e poterti aiutare.

Veniamo al punto, tu il modello a montesilvano dove lo faresti volare?
Faresti il tuo primo volo da solo?
Saresti in grado (nella rarissima ipotesi di non sfracellarlo subito) di capire se vola bene o male e di cosa fare per settarlo meglio?

Un modello come quello (che poi mi ricorda il guppy) non è assolutamente adatto per imparare da soli. O scegli un modello più semplice e adatto (ce ne sono molti fatti apposta) oppure sarai costretto a farti seguire praticamente.

PS: Abitiamo "abbastanza" vicini ma sono completamente ignorante per quanto riguarda la costruzione e le componenti elettroniche, se vuoi un giorno che sono con altri modellisti a volare ti faccio sapere così ci raggiungi ;-) Hai un motorino?
Nelsonro17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 19:46   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2010
Messaggi: 61
no, non ho un motorino.
comunque credo di poter riuscire a non distruggerlo subito l'aereo perchè ho avuto la fortuna di fare pratica con altri modelli anche se mai di questo livello.
in quanto a farlo volare, all'inzio credo proprio che andro affianco casa mia che è molto spazioso e simile ad un campo di volo se non fosse per qualche albero d'ulivo qua e la.

P.S. adesso mi rivolgo a tutti gli altri che mi hanno aiutato o meno, questa discussione vi sarebbe potuta sembrare una presa in giro, ma non è così tutto cio che vi ho domandato erano realmente i miei dubbi.
grazie.
Filippo1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 19:52   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2010
Messaggi: 61
e quello che vorrei far capire ad alcune persone è che io non sapevo nulla di come iniziare a costruire un aeromodello e tutto ciò che per alcuni è stato scontato per me non lo è stato, NESSUNO E' NATO IMPARATO.
e se alcuni non l'hanno capito quando mi riferivo a negozi di modellismo e campi da volo e dicevo che sono lontani significa che SONO LONTANI e io non posso andarci in macchina.
45Km li faccio a piedi?
Filippo1994 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa devo comprare ?? piscopo Aeromodellismo Micro Modelli 2 08 febbraio 10 18:59
Passo all'elettrico!Cosa devo comprare? clarck Aeromodellismo Volo Elettrico 11 22 giugno 08 00:52
Devo comprare un motore per il funjet panterone Aeromodellismo Volo Elettrico 12 16 aprile 08 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002