Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 08, 20:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Wink Devo comprare un motore per il funjet

Ciao vorrei comprare un ipereconomico brusheless adatto per il funjet, setup già provato ovviamente.
Dispongo di un regolatore da 40A e un pacco di batterie lipo 3 celle da 1300.
Vi ringrazio fin da ora dei consigli.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 23:15   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ciao vorrei comprare un ipereconomico brusheless adatto per il funjet, setup già provato ovviamente.
Dispongo di un regolatore da 40A e un pacco di batterie lipo 3 celle da 1300.
Vi ringrazio fin da ora dei consigli.
Il fatto è che 1300 sono piccole, se usi un motore con molti giri sei sicuramente oltre come scarica, se diminuisci l'elica o la grandezza del motore non avrai una bella spinta, dovresti prendere un motore con un Kv medio ed un'elica non proprio piccola, in modo da avere comunque una discreta spinta.
Se metti delle 2000-2200 la scelta è molto più facile ed indicata per il tipo di modello, dal volo veloce.
Facci sapere se cambi idea sulle batterie o se rimani sulle 1300,così vediamo che motore puoi montare.
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 00:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ciao vorrei comprare un ipereconomico brusheless adatto per il funjet, setup già provato ovviamente.
Dispongo di un regolatore da 40A e un pacco di batterie lipo 3 celle da 1300.
Vi ringrazio fin da ora dei consigli.
tra l'altro con le 1300 sei troppo leggero davanti per bilanciarlo.
Pensa che io volo con 4 celle da 3700 e il modello sepuur spostando un po' le batterie indietro e' perfettamente bilanciato.
le mie lipo pesano 400 grammi.
con le 1300 oltre ad avere i problemi di scarica che ti ha detto Paperino sei costretto a piombarlo davanti almeno di 100-150 grammi.
Io in passato ne avevo uno con motorizzazione abbastanza tranquillo,ma per bilanciarlo ho dovuto usare un pacco 3s da 3300.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 00:10   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Con la batteria da 1300 potresti mettere come inrunner un 2040 o anche un 24 mm da circa 1900-2000 Kv ed un'elica 6x4.
Ascolta il consiglio di Terminator7 , prima di portarlo in volo dovrà avere il centro di gravità perfetto, è un peccato mettere del peso inutile.

Ultima modifica di PAPERINO : 12 aprile 08 alle ore 00:15
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 06:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Non ho grandi pretese di potenze, sempre meglio del permax 400.
Ho preso un motore dell'hype da jonathan, da 5000 giri, ma ho l'impressione che si siano fusi i filamente dopo qualche secondo che ho provato il motore al max da fermo.
Mi farebbe piacere che mi indicaste dei link per il motore....sono un tipo dalla postepay veloce

Mi sono servito spesso da questo link, ma non mi pare che ci siano motori adatti per il funjet volarerc
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 09:15   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Non ho grandi pretese di potenze, sempre meglio del permax 400.
Ho preso un motore dell'hype da jonathan, da 5000 giri, ma ho l'impressione che si siano fusi i filamente dopo qualche secondo che ho provato il motore al max da fermo.
Mi farebbe piacere che mi indicaste dei link per il motore....sono un tipo dalla postepay veloce

Mi sono servito spesso da questo link, ma non mi pare che ci siano motori adatti per il funjet volarerc
Comunque 5000 Kv era troppi.
Certo, sicuramente meglio del permax ci sono.
Su sito che hai postato in effetti non ci sono inrunner alle tue batterie, partiamo dal presupposto che dovresti stare intorno ad un assorbimento max di 18A per avere una discreta autonomia e non stressare troppo la batteria( che marca è?) .
Al massimo ho trovato un outrunner di di 2200 Kv ( sempre se i KV dichiarati siano esatti)che potresti usare con una 6x4 ma sinceramente non avendoli sotto mano non saprei se puoi girare il motore e fare uscire l'albero dalla parte opposta della cassa in modo da metterlo tranquillamnete nel supporto quindi togliendo la parte d'alluminio che vedi in foto.
I fori del motore credo vadano bene,per sicurezza chiedi al venditore se sono gli stessi del Permax.Per sicurezza dovresti misurare l'assorbimento con la 6x4,se i non sai come farlo prova a chiedere al negoziante se può darti un riferimento.
Comunque un motore tipo questo volarerc - Motore Brushless Himodel 221206 2200KV

Però ora che ci penso se non ha lo scasso apposito sull'albero per poterlo montare al contrario dovresti mettere un collarino sull'albero altrimenti se dai tutto gas si sposta la cassaChiedi sempre al negoziante
O lo puoi mettere con la cassa fuori( ma non è bello da vedere)

Se vuoi una cosa più facile metti questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT 2040 (130L) 2080kv Brushless Inrunner $16.50 , al limite devi vedere solo se i fori per fissarlo siano alla stessa distanza.
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 09:28   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Giusto per capire di cosa parlavo...guarda questo motore, ecco cosa intendo per spostare l'albero dalla parte opposta alla cassa usando l'apposito scasso per il seeger .

Mystery motore brushless 3000 + regolatore 30A completo su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 11:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
[QUOTE=PAPERINO;890457]Comunque 5000 Kv era troppi.
Certo, sicuramente meglio del permax ci sono.
Su sito che hai postato in effetti non ci sono inrunner alle tue batterie, partiamo dal presupposto che dovresti stare intorno ad un assorbimento max di 18A per avere una discreta autonomia e non stressare troppo la batteria( che marca è?) .


volarerc - Batterie Lipo Himodel 1300mah 11,1v 20c

Questa è la batteria.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 11:22   #9 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dovresti farcela a tirargli 17A senza riscaldarla troppo.
Ricorda una cosa, quando prendi una batteria oltre a guardare i C continui devi guardare anche quelli di massima scarica, le migliori( tranne qualche palla cinese) hanno si 20-25 C di scarica continua ma poi sopportano picchi per alcuni secondi di oltre 30-40C, invece nella tua il picco massimo è di 28C, quasi quanto può dare una 25C però di continuo.
Comunque la tua va bene, addirittura qualcuno le Himodel le considera meglio di quanto viene dichiarato.
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 13:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Dovresti farcela a tirargli 17A senza riscaldarla troppo.
Ricorda una cosa, quando prendi una batteria oltre a guardare i C continui devi guardare anche quelli di massima scarica, le migliori( tranne qualche palla cinese) hanno si 20-25 C di scarica continua ma poi sopportano picchi per alcuni secondi di oltre 30-40C, invece nella tua il picco massimo è di 28C, quasi quanto può dare una 25C però di continuo.
Comunque la tua va bene, addirittura qualcuno le Himodel le considera meglio di quanto viene dichiarato.
.... grazie... ma quale motore posso comprare? Non voglio impestarmi ordinando merce dall'estero.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Devo Comprare Motore Mta4 motortecnica Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 24 agosto 10 15:41
aiuto devo comprare un modello da competizione dario9 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 02 marzo 08 19:30
devo comprare un simulatore valido aiutatemi... ZIKY77 Simulatori 22 03 febbraio 08 16:55
devo comprare un picoz per un amico... dove posso comprarlo online originale? Ricky MHR Elimodellismo Principianti 1 16 ottobre 07 06:45
che elicottero devo comprare sono un principiante! SIMONEB41 Elimodellismo Principianti 9 02 giugno 05 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002