| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2008
| Differenziale alettoni
Allora, ho una domanda che necessita pero di un'introduzione quindi... Ho completato l'elektro junior s della grupner, ed ho impostato i servi degli alettoni come da manuale, centrati e con movimento di 12mm in basso e 25 in alto. Imposto anche la funzione spoiler, che pero non supera i 25 mm di mvimento. Vado al campo di volo per il collaudo, e dato che il mio negoziante è li gli chiedo di collaudarlo (non lo ho nemmeno comprato da lui ).Lo collauda, trimma la deriva, e mi dice che serve il differenziale agli alettoni, e lo impostiamo al 50%. Mi riprometto di controllare a casa la differenza, perchè l'alettone si muove solamete di 12mm in basso. Ovviamente me ne scordo. Oggi ho riregolato i servi ed impostato l'offset per avere più movimento sullo spoiler. Riregegolo anche i movimenti die singoli servi su 25mmin alto e 12mmin basso e 35mm per lo spoiler. A questo punto mi chiedo: ed il differenziale? I servi si muovo già 25mm in su e solo 12mm in giù, quindi il differenziale non mi pare necessario. Quindi vi chiedo: come fate per impostare i movimenti dei servi: Regolate il centro, il movimento verso l'alto e poi quello verso in basso usando il differenziale? Oppure regolate i servi singolarmente come ho fatto io? Ma in questo caso il differenzile che fine fa? Grazie mille, Daniele Ps, la radio è una mpx cockpit sx |
| | |
| Bookmarks |
| |