Discussione: Differenziale alettoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 10, 23:08   #1 (permalink)  Top
daniele tn
User

Data registr.: 13-01-2008
Differenziale alettoni

Allora, ho una domanda che necessita pero di un'introduzione quindi...
Ho completato l'elektro junior s della grupner, ed ho impostato i servi degli alettoni come da manuale, centrati e con movimento di 12mm in basso e 25 in alto. Imposto anche la funzione spoiler, che pero non supera i 25 mm di mvimento.
Vado al campo di volo per il collaudo, e dato che il mio negoziante è li gli chiedo di collaudarlo (non lo ho nemmeno comprato da lui ).
Lo collauda, trimma la deriva, e mi dice che serve il differenziale agli alettoni, e lo impostiamo al 50%. Mi riprometto di controllare a casa la differenza, perchè l'alettone si muove solamete di 12mm in basso. Ovviamente me ne scordo.
Oggi ho riregolato i servi ed impostato l'offset per avere più movimento sullo spoiler.
Riregegolo anche i movimenti die singoli servi su 25mmin alto e 12mmin basso e 35mm per lo spoiler.
A questo punto mi chiedo: ed il differenziale?
I servi si muovo già 25mm in su e solo 12mm in giù, quindi il differenziale non mi pare necessario.
Quindi vi chiedo: come fate per impostare i movimenti dei servi: Regolate il centro, il movimento verso l'alto e poi quello verso in basso usando il differenziale?
Oppure regolate i servi singolarmente come ho fatto io?
Ma in questo caso il differenzile che fine fa?
Grazie mille, Daniele
Ps, la radio è una mpx cockpit sx
daniele tn non è collegato   Rispondi citando