| | #12 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 Data registr.: 19-08-2008 Residenza: FVG
| I dati di spinta del MIG 12V su 3 celle sono simili allo speed su meno volt: MIG 400 LiXX 12V , quindi non è colpa del motore. Secondo me la causa più probabile è l'elica al contrario, supponendo che tu sia certissimo che il baricentro è corretto. Inoltre spero che la posizione del motore sia molto guidata: se l'hai messo più orizzontale ovviamente tenderà a picchiare un po' di più. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
| Citazione:
e se lo lascio e anche a meno giri comunque....come già detto...ha un bel contatto col verde......anche dando tutto cabra.....boh
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Hai sicuramente sbagliato qualcosa! Procediamo .. - 5mm davanti al bordo posteriore del longherone: cosa significa? Mi pare tanto una traduzione di Google! - ho segnato con il pennarello .. : pensi di avere le dita sottili come la croce fatta sia da una parte che dall'altra? Adotta un'altro sistema, le dita sono un sistema da campo usato a mo' di conferma di quanto verificato, con maggiore precisione, a casa - .. anche dando tutto cabra .. : puoi cabrare quanto ti pare ma se il modello non ha raggiunto una velocità tale che da rendere efficaci i movimenti delle parti mobili, muovere quest'ultime è cmq. inutile
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
| Citazione:
a me il fato manco sa che esisto...... ![]() comunque sul manuale è scritto da cani o sono io che mal interpreto: "Segnare il punto centrale a ca. 5 mm davanti al bordo posteriore della copertura della baionetta. Il punto centrale si trova quindi a ca. 78 mm dal bordo d'entrata dell'ala, vicino alla fusoliera.Sollevando il modello in questo punto con le dita, dovrebbe rimanere in posizione orizzontale....etc." E non sono coincidenti...anche sul disegno del manuale...... Spiegatemi come fate in modo + preciso a calcolare il baricentro al posto di usare sti dannati polpastrelli.......comunque mi sa che il problema è il baricentro mal calcolato........l'ho calcolato 5mm davanti, che per me vuol dire dentro il bordo posteriore del longherone e non fuori da esso, ma i 78 mm dal bordo d'entrata dell'ala coicide esattamente col bordo esterno del longherone...e non coincide......la cosa fa un po' incaz....re...anche perchè sono un po' ignorantello.....va be' ...comunque veramente un grazie per l'attenzione!! L'elica APC E messa con le scritte rivolte verso il motore | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ho l'impressione che la spinta del motore non è sufficiente a sostenere il modello. Nel mio modello, quando c'è molto vento, aggiungo circa 30gr. di piombo nel muso, spostando notevolmente il baricantro in avanti. In queste condizioni, nel momento del lancio, il modello non ha nessuna difficoltà a puntare verso l'alto. Devo aggiungere che al decollo, il movimento dei piani di coda, vengono sentiti non per la velocità del modello ma per il getto d'aria dell'elica. Naraj. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 Data registr.: 19-08-2008 Residenza: FVG
| Citazione:
Rimane il fatto che, da quel che dice Dogma, il motore potrebbe essere inclinato leggermente diversamente dal previsto. Per la spinta la soluzione più economica è comprare uno Speed 400 7,2V (come dovrebbe essere). | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
LO UCCIDO!!! .. e noi qui ad ipotizzare ..
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |