Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 09, 12:09   #17 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
a me il fato manco sa che esisto......
comunque sul manuale è scritto da cani o sono io che mal interpreto: "Segnare il punto centrale a ca. 5 mm davanti al bordo posteriore della copertura della baionetta. Il punto centrale si trova quindi a ca. 78 mm dal bordo d'entrata dell'ala, vicino alla fusoliera.Sollevando il modello in questo punto con le dita, dovrebbe rimanere in posizione orizzontale....etc."
E non sono coincidenti...anche sul disegno del manuale......
Spiegatemi come fate in modo + preciso a calcolare il baricentro al posto di usare sti dannati polpastrelli.......comunque mi sa che il problema è il baricentro mal calcolato........l'ho calcolato 5mm davanti, che per me vuol dire dentro il bordo posteriore del longherone e non fuori da esso, ma i 78 mm dal bordo d'entrata dell'ala coicide esattamente col bordo esterno del longherone...e non coincide......la cosa fa un po' incaz....re...anche perchè sono un po' ignorantello.....va be' ...comunque veramente un grazie per l'attenzione!! L'elica APC E messa con le scritte rivolte verso il motore
Se sui piani di montaggio è rappresentato il baricentro, fai una foto e postacelo .. per la verifica del baricentro si usa un attrezzetto che sospende il modello in due punti precisi sotto le ali (uno per ala) ..