Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dennyfiori
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 254
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
kyosho calmato per iniziare

ciao mi piacerebbe iniziare a volare con gli aerei ed ho visto due modelli uno un kyoso calmato ala alta e uno ad ala bassa personalmente l'ala bassa mi piace di piu voi cosa mi consigliate grazie
__________________
Saluti da Denis
dennyfiori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 17:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
ciao mi piacerebbe iniziare a volare con gli aerei ed ho visto due modelli uno un kyoso calmato ala alta e uno ad ala bassa personalmente l'ala bassa mi piace di piu voi cosa mi consigliate grazie
Il kyosho calmato ad ala bassa... è a nche più tranquillo del fratello ad ala alta...

Ultima modifica di Jumpa : 29 gennaio 09 alle ore 17:58
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 17:52   #3 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
ciao mi piacerebbe iniziare a volare con gli aerei ed ho visto due modelli uno un kyoso calmato ala alta e uno ad ala bassa personalmente l'ala bassa mi piace di piu voi cosa mi consigliate grazie
In ognuno dei due casi ti conviene che qualcuno ti dia una mano, almeno che abbia i riflessi di trimmartelo in modo che vada dritto dopo il decollo.
Poi per mia idea vanno bene tutti e due.
Un salutone!!!
  Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 19:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rabippo
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 159
Immagini: 14
Invia un messaggio via MSN a rabippo
Uno che vuole passare al'ala bassa, non vale la pene prendere il kyosho calmato ad ala bassa, se è più tranquillo del fratello ala alta....
e cosa mi consilgiate?
anche perchè, già sto volando con un calmato ala alta e vorrei fare questo passo..ala bassa
Ciao


scusami se mi sono intromesso dennyfiori
rabippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 06:56   #5 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rabippo Visualizza messaggio
Uno che vuole passare al'ala bassa, non vale la pene prendere il kyosho calmato ad ala bassa, se è più tranquillo del fratello ala alta....
e cosa mi consilgiate?
anche perchè, già sto volando con un calmato ala alta e vorrei fare questo passo..ala bassa
Ciao


scusami se mi sono intromesso dennyfiori
Aspetta... Partendo dal presupposto che non conosco i due calmati. Ma nessuno ha assolutamente detto che l'ala bassa è più tranquillo dell'ala alta. Senz'altro è più tranquillo di un altro tipo di ala bassa.
Si è solo detto che se sarà seguito secondo me vanno bene entrambi, non essendo un tornado anche l'ala bassa.
Poi dipende da cosa vuoi tu...
Un saluto!!!
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 09:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Aspetta... Partendo dal presupposto che non conosco i due calmati. Ma nessuno ha assolutamente detto che l'ala bassa è più tranquillo dell'ala alta. Senz'altro è più tranquillo di un altro tipo di ala bassa.
Si è solo detto che se sarà seguito secondo me vanno bene entrambi, non essendo un tornado anche l'ala bassa.
Poi dipende da cosa vuoi tu...
Un saluto!!!
L'ho detto io che il calmato ad ala bassa è più tranquillo dell'ala alta.
Conoscendoli ed avendoli provati tutti e due noi al campo per iniziare consigliamo l'ala bassa. Ha una velocità di atterraggio inferiore e nel resto del volo è ugualmente stabile. In più ti ritrovi un modello che ti permette anche di proseguire quando avrai preso un po' di mano e di iniziare anche con un po' di acrobazia basica, visto che ti permette cose che l'ala alta non fa, tipo volo a coltello, tonneau 4 tempi ecc.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 09:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da rabippo Visualizza messaggio
Uno che vuole passare al'ala bassa, non vale la pene prendere il kyosho calmato ad ala bassa, se è più tranquillo del fratello ala alta....
e cosa mi consilgiate?
anche perchè, già sto volando con un calmato ala alta e vorrei fare questo passo..ala bassa
Ciao


scusami se mi sono intromesso dennyfiori
Ho sentito parlare molto bene anche qui sul forum del supersporster della great planes, mo non l'ho mai provato e non ti so dare indicazioni precise.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 10:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dennyfiori
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 254
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
fino ad ora ho volato con un aliante semplice so trimarlo chiedevo consiglio perche dicono che ala alta e piu facile ma ho visto che e relativa la cosa ogni uno ha un parere diverso e non ho capito nulla
__________________
Saluti da Denis
dennyfiori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 11:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
fino ad ora ho volato con un aliante semplice so trimarlo chiedevo consiglio perche dicono che ala alta e piu facile ma ho visto che e relativa la cosa ogni uno ha un parere diverso e non ho capito nulla
Allora, in generale quello che ti hanno detto è vero. Per tutta una serie di ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, di solito i modelli ad ala alta sono più stabili e quindi più adatti per imparare, tanto che la maggior parte dei trainer sono ad ala alta. Nel caso del calmato sport ad ala bassa però siamo di fronte ad un modello che, a causa della sua ottima progettazione, e realizzazione con materiali abbastanza leggeri, si comporta come il suo fratello ad ala alta, se non, come ho già detto, meglio.
Visto che poi, questo modello si rivela tra l'altro essere adatto anche per proseguire nell'apprendimento delle manovre acro di base, senza dover per forza cambiare come faresti con un trainer puro, di solito al nostro campo di volo, ma a quanto sento non solo nel nostro, consigliamo di iniziare direttamente con questo.
Naturalmente vale sempre il fatto di farsi seguire all'inizio da un esperto che provi il modello, lo trimmi e sia in grado di insegnarti il passaggio allo scoppio.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 12:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rabippo
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 159
Immagini: 14
Invia un messaggio via MSN a rabippo
Grazie Jumpa, sei stato molto chiaro.
Io infatti stavo pensando al calmato ala bassa, anche perchè è da poco ma sto volando con il mini supersporter ep della great planes elettrico,
ed ho un amico che mi fa volare anche con il suo calmato scoppio 40 ala alta..voglio passare ad un aereo a scoppio, però vorrei evitare un ala alta ,visto che i soldini sono sempre pochi...
Mi stavano consigliando anche anche il Tango, però ho letto su qualche post che è un pò lentino.
Voi che ne dite??
Se conoscete qualche altro modello che no sto considerando, ditemi pure..
rabippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho calmato sport Patch Aeromodellismo 9 10 settembre 07 16:28
Kyosho Calmato 40 sport steor Aeromodellismo Principianti 4 24 luglio 07 13:29
calmato kyosho matteo15 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 15 aprile 07 20:34
Calmato, Kyosho Donald001 Aeromodellismo Principianti 1 14 giugno 04 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002