BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   kyosho calmato per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/119381-kyosho-calmato-per-iniziare.html)

dennyfiori 29 gennaio 09 18:42

kyosho calmato per iniziare

ciao mi piacerebbe iniziare a volare con gli aerei ed ho visto due modelli uno un kyoso calmato ala alta e uno ad ala bassa personalmente l'ala bassa mi piace di piu voi cosa mi consigliate grazie

Jumpa 29 gennaio 09 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da dennyfiori (Messaggio 1332211)
ciao mi piacerebbe iniziare a volare con gli aerei ed ho visto due modelli uno un kyoso calmato ala alta e uno ad ala bassa personalmente l'ala bassa mi piace di piu voi cosa mi consigliate grazie

Il kyosho calmato ad ala bassa... è a nche più tranquillo del fratello ad ala alta...:P

Toshio82 29 gennaio 09 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da dennyfiori (Messaggio 1332211)

In ognuno dei due casi ti conviene che qualcuno ti dia una mano, almeno che abbia i riflessi di trimmartelo in modo che vada dritto dopo il decollo.
Poi per mia idea vanno bene tutti e due.
Un salutone!!!

rabippo 29 gennaio 09 20:11

:mumble:Uno che vuole passare al'ala bassa, non vale la pene prendere il kyosho calmato ad ala bassa, se è più tranquillo del fratello ala alta....
e cosa mi consilgiate?
anche perchè, già sto volando con un calmato ala alta e vorrei fare questo passo..ala bassa
Ciao

scusami se mi sono intromesso dennyfiori

Toshio82 30 gennaio 09 07:56

Citazione:

Originalmente inviato da rabippo (Messaggio 1332418)
:mumble:Uno che vuole passare al'ala bassa, non vale la pene prendere il kyosho calmato ad ala bassa, se è più tranquillo del fratello ala alta....
e cosa mi consilgiate?
anche perchè, già sto volando con un calmato ala alta e vorrei fare questo passo..ala bassa
Ciao

Aspetta... Partendo dal presupposto che non conosco i due calmati. Ma nessuno ha assolutamente detto che l'ala bassa è più tranquillo dell'ala alta. Senz'altro è più tranquillo di un altro tipo di ala bassa.
Si è solo detto che se sarà seguito secondo me vanno bene entrambi, non essendo un tornado anche l'ala bassa.
Poi dipende da cosa vuoi tu...
Un saluto!!!

Jumpa 30 gennaio 09 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da Toshio82 (Messaggio 1333102)
Aspetta... Partendo dal presupposto che non conosco i due calmati. Ma nessuno ha assolutamente detto che l'ala bassa è più tranquillo dell'ala alta. Senz'altro è più tranquillo di un altro tipo di ala bassa.
Si è solo detto che se sarà seguito secondo me vanno bene entrambi, non essendo un tornado anche l'ala bassa.
Poi dipende da cosa vuoi tu...
Un saluto!!!

L'ho detto io che il calmato ad ala bassa è più tranquillo dell'ala alta.
Conoscendoli ed avendoli provati tutti e due noi al campo per iniziare consigliamo l'ala bassa. Ha una velocità di atterraggio inferiore e nel resto del volo è ugualmente stabile. In più ti ritrovi un modello che ti permette anche di proseguire quando avrai preso un po' di mano e di iniziare anche con un po' di acrobazia basica, visto che ti permette cose che l'ala alta non fa, tipo volo a coltello, tonneau 4 tempi ecc.

Jumpa 30 gennaio 09 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da rabippo (Messaggio 1332418)
e cosa mi consilgiate?
Ciao

Ho sentito parlare molto bene anche qui sul forum del supersporster della great planes, mo non l'ho mai provato e non ti so dare indicazioni precise.

dennyfiori 30 gennaio 09 11:03

fino ad ora ho volato con un aliante semplice so trimarlo chiedevo consiglio perche dicono che ala alta e piu facile ma ho visto che e relativa la cosa ogni uno ha un parere diverso e non ho capito nulla :huh:

Jumpa 30 gennaio 09 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da dennyfiori (Messaggio 1333292)
fino ad ora ho volato con un aliante semplice so trimarlo chiedevo consiglio perche dicono che ala alta e piu facile ma ho visto che e relativa la cosa ogni uno ha un parere diverso e non ho capito nulla :huh:

Allora, in generale quello che ti hanno detto è vero. Per tutta una serie di ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, di solito i modelli ad ala alta sono più stabili e quindi più adatti per imparare, tanto che la maggior parte dei trainer sono ad ala alta. Nel caso del calmato sport ad ala bassa però siamo di fronte ad un modello che, a causa della sua ottima progettazione, e realizzazione con materiali abbastanza leggeri, si comporta come il suo fratello ad ala alta, se non, come ho già detto, meglio.
Visto che poi, questo modello si rivela tra l'altro essere adatto anche per proseguire nell'apprendimento delle manovre acro di base, senza dover per forza cambiare come faresti con un trainer puro, di solito al nostro campo di volo, ma a quanto sento non solo nel nostro, consigliamo di iniziare direttamente con questo.
Naturalmente vale sempre il fatto di farsi seguire all'inizio da un esperto che provi il modello, lo trimmi e sia in grado di insegnarti il passaggio allo scoppio.

rabippo 30 gennaio 09 13:48

Grazie Jumpa, sei stato molto chiaro.
Io infatti stavo pensando al calmato ala bassa, anche perchè è da poco ma sto volando con il mini supersporter ep della great planes elettrico,
ed ho un amico che mi fa volare anche con il suo calmato scoppio 40 ala alta..voglio passare ad un aereo a scoppio, però vorrei evitare un ala alta ,visto che i soldini sono sempre pochi...
Mi stavano consigliando anche anche il Tango, però ho letto su qualche post che è un pò lentino.
Voi che ne dite??
Se conoscete qualche altro modello che no sto considerando, ditemi pure..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002